Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LazySoul    13/01/2013    7 recensioni
Dal primo capitolo:
«Vattene!», sentii la mia voce urlare, senza che il cervello avesse dato il comando alle labbra di muoversi.
Vidi il ragazzo di fronte a me aggrottare le sopracciglia, prima che sul suo viso comparisse un ghigno perfido e malizioso.
Non si mosse minimamente, mentre continuava a fissare le mie gambe nude, le spalle e il mio viso arrossato dall’imbarazzo.
«Malfoy? Mi hai sentito? Ti ho detto di...», iniziai, ma venni interrotta dalla sua voce:«Mi dispiace Mezzosangue, ma non capisco perché tanta fretta di mandarmi via, non possiamo chiacchierare un po’?»
«Certo Malfoy, cosa vuoi? Prendere il tè con me, magari? Così possiamo spettegolare come due vecchi amici, va bene?»
...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perdonami_11

11.

 

Non la smettevo di tamburellare le dita sul libro di Erbologia aperto davanti a me.

Ero nervosa come non lo ero mai stata in vita mia.

Continuavo a ripesare alla sera prima, a quel bacio e a quello che mi aveva detto Harry quella mattina.

Oltre al fatto che il suo interrogatorio mi aveva stressata e fatto sentire come una bambina di cinque anni che non sapeva badare a se stessa, non  avevo avuto il coraggio di dirgli che tra me e Malfoy non c’era una semplice amicizia e il bacio della sera prima poteva confermarlo.

Ma avevo paura che non capisse, anche perché faticavo io a dare un senso a tutto quello che mi stava succedendo, figurarsi lui.

Accavallai le gambe, muovendo il piede destro per il nervoso, mentre afferravo con convinzione il libro di Erbologia e lo avvicinavo al mio viso per poterlo leggere seriamente.

Dovevo smetterla di pensare alla mia vita, dovevo concentrarmi sui compiti, c’era tempo per decidere cosa stava succedendo tra me e Malfoy.

La biblioteca era più silenziosa del solito e io non facevo altro che controllare l’ora, minuto dopo minuto, sperando che Malfoy arrivasse presto.

Mi ero seduta al solito tavolo con ben venti minuti di anticipo, perché non riuscivo proprio a stare in camera mia con le mani in mano, ma non era stata una grandiosa idea.

Per i corridoi vedevo molti volti girarsi a fissarmi e sapevo perfettamente che il motivo era solo uno: la mia presunta relazione con Malfoy.

Sentii dei passi e non potei impedirmi di alzare il volto, incontrando lo sguardo di un ragazzino del secondo anno che, trafelato si stava dirigendo verso un tavolo dall’altra parte della biblioteca.

Falso allarme, pensai, tornando a fissare le parole scritte sul libro di Erbologia, senza riuscire a capirne davvero il significato.

Nei dieci minuti successivi mi ritrovai ad alzare lo sguardo ogni volta che sentivo qualcuno passare davanti o vicino al tavolo dove ero seduta, sentendomi un’idiota tutte le volte che incontravo sguardi sconosciuti, illudendomi invece di trovare dei familiari occhi grigio-azzurri.

Quando mi resi conto che era passata da parecchi minuti l’ora del nostro “appuntamento” cominciai a non alzare più lo sguardo e provai seriamente a concentrarmi sui miei compiti, ma ad ogni secondo che passava sentivo il fastidio e la rabbia aumentare.

Mi chiesi, ogni due righe che leggevo del libro, dove fosse finito, se gli fosse successo qualcosa, o se semplicemente se ne fosse dimenticato o avesse deciso di non voler più venire...

Appena sentii la sedia davanti alla mia spostarsi e qualcuno sedercisi sopra alzai lo sguardo, incontrando gli occhi grigi che avevano tormentato la mia mente fino a qualche minuto prima.

Avrei voluto urlargli contro qualcosa, ma, appena mi resi conto del suo aspetto sfinito e del livido che aveva sullo zigomo destro, mi bloccai con la bocca spalancata a fissarlo.

«Malfoy, cosa...?», incominciai a chiedergli, sporgendomi dal mio posto a sedere, nel vano tentativo di avvicinarmi a lui.

«Non è niente, Granger», disse u po’ troppo bruscamente, tirando fuori dalla sua borsa il libro di Incantesimi e una pergamena.

Cominciò a svolgere i suoi compiti come se quel livido che albergava sul suo viso e spiccava rispetto alla sua pelle chiara non diventasse ogni minuto sempre più violaceo, mentre io non riuscivo a dire niente, sconvolta dal suo comportamento e dal suo tono freddo e distante.

«Malfoy...», riuscii a sussurrare, allungando una mano e provando a stringere la sua, che si ritrasse all’istante.

I suoi occhi non mi erano mai sembrati così furiosi e schifati.

Mi fece male vederlo in quel modo e non riuscii a rimanere lì ancora.

In due minuti avevo raccolto i miei libri e me ne andai dalla Biblioteca, senza salutarlo, anche se continuavo a sperare che lui si alzasse e mi seguisse per spiegarmi tutto quello che era successo.

Ma lui non lo fece.

**************************************************************************************

Ok, spero di non venir cruciata per questo è che Malfoy è nervoso in questo capitolo per un motivo che scopriremo presto e si sa che quando qualcuno è incazzato per i fatti suoi spesso scarica la cattiveria anche su chi non c'entra nulla, quindi questa non è nemmeno una litigata perchè non si parlano è più che altro un'incomprensione tra i due...  xD cosa che comunque penso sia normale, dato che entrambi non capiscono ancora che tipo di rapporto li leghi...

Ringrazio di cuore tutte le persone che recensiscono e che lasciano degli stupendi commenti che mi stanno facendo montare  la testa a causa di tutti quei complimenti! Muchas gracias! :3

Il prossimo capitolo dovrei riuscire a postarlo Martedì pomeriggio, ma in caso non ci riuscissi aggiorno la storia Mercoledì! ;)

Mi raccomando RECENSITE!! ^^

A presto!

Bacioni!

Lazysoul


  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LazySoul