Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: BlackRain_7    13/01/2013    3 recensioni
Rose era una Weasley,Scorpius era un Malfoy.
Rose era Corvonero,Scorpius Serpeverde
Rose era brava a scuola,Scorpius no.
Rose era bassa,coi capelli rossi,gli occhi blu e la pelle abbronzata,Scorpius era alto,biondo con gli occhi grigio-azzurri,pelle bianca come il latte e fisico da paura.
Spesso a Rose piaceva stare da sola,Scorpius invece era sempre circondato dal solito gruppetto di amici.
Rose era Rose e Scorpius era Scorpius.
E mai avrebbero pensato che i loro destini si sarebbero incrociati.
Mai avrebbero pensato che avrebbero unito due famiglie che si odiavano.
Un po' come Romeo e Giulietta.
"Rose usava la logica. E persino nel mondo magico la logica considerava impossibile vedere persone che gli altri non potevano vedere. Era sicuramente tutto un sogno."
Genere: Fantasy, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, James Sirius Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: James Sirius/Dominique, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Voglio dedicare questo capitolo a tutte quelle persone che hanno aspettato pazientemente per tutto questo tempo, scusate! Per farmi perdonare, il capitolo è un po' più lungo. 
Buona lettura!
 
 
 
 
 
Pian piano tutta la carrozza dei prefetti si riempì e Dominique si alzò ad un cenno di Lysander Scamandro, il caposcuola di Grifondoro. Sarebbe toccato a loro due fare il discorso in treno e tirare a sorte le coppie per le ronde del viaggio.
In compenso, prese il suo posto Roxanne. La ragazza iniziò un discorso che Rose, immersa nei suoi pensieri non ascoltò. 
Appena Roxanne se ne accorse disse, con lo stesso tono di voce che usa qualcuno che parla del tempo « Oh e Rosie, sono incinta. »
 
Solo a quel punto Rose si riscosse e urlò « CHE COSA? » con una buffa faccia scandalizzata.Purtroppo la sentì tutto il vagone che si girò a guardarla con occhi stralunati, ma lei non ci fece caso, troppo presa dalla scioccante notizia.
 
Roxanne, con aria arrabbiata, disse « Rose, ma ti pare? Il fatto è che non stai ascoltando nemmeno una parola di quello che sto dicendo, vero? »
 
« Scusa Roxie, è che stavo pensando...» rispose, ancora con aria trasognata.
 
« A cosa, Rosie? O magari dovrei chiedere...a chi? » domandòRoxanne con tono malizioso e sporgendosi verso Rose come se dovesse psicanalizzarla.
 
In quel momento una santa cugina salvò Rose da imbarazzo imminente « Bene ragazzi. » iniziò Dominique « Mi sembra che non manchi più nessuno, quindi possiamo iniziare! » Rose sospirò di sollievo, anche se la faccia di Roxanne voleva inequivocabilmente dire che non avrebbe lasciato cadere l'argomento.
 
Nel frattempo Dominique e Lysander andavano avanti con il loro discorso, rivolgendosi soprattutto ai nuovi prefetti del quinto anno, visto che quelli del sesto e del settimo sapevano già tutto dagli anni precedenti. Rose si concentrò solo nell'estrazione dei turni di ronda nel treno.
 
Lysander iniziò con i Caposcuola « Per i Caposcuola saremo io con Dominique e Derek Thomas, di Tassorosso, con Alicia Coin, di Serpeverde, se non ci sono problemi. » dopo aver ricevuto un segno affermativo da Derek e Alicia, fece apparire una grande boccia di vetro con tutti i nomi dei prefetti dentro « Ora, iniziamo con i prefetti: Olivia Brown con Joshua Nicols, Naomi Cussler con Robert Nicholsson, Muriel Bowril con Ester Brando...» e andò avanti così fino a quando non arrivò agli ultimi sei. « Albus Potter con Rose Weasley. » i due interpellati si lanciarono uno sguardo d'intesa, felici di essere capitati inisieme. « Roxanne Weasley e Jason Nott. » la ragazza sgranò gli occhi, non aveva mai sopportato Nott, mentre lui fece un ghigno compiaciuto, che venne subito sostituito da un'espressione normale,dopo una gelida occhiata da Derek Thomas. « ed infine Scorpius Malfoy con Samantha Derrow. » Scorpius pensò che in fondo gli era andata bene, Samantha era un'oca del quinto, magari ci sarebbe scappata anche una pomiciata, visto che non era niente male.
 
Dopo la riunione tornarono tutti nei propri scompartimenti e Roxanne iniziò a lamentarsi con Rose del proprio compagno. « Cavolo Rose, ma ti rendi conto? Proprio con Nott dovevo capitare? Cercherà di infilarmi la lingua in bocca una volta ogni tre minuti, e non è di certo una bella prospettiva! »
 
Rose si sentì in dovere di difendere un po' Jason, in fondo erano amici. « Rox, guarda che Jason non è così male come sembra, è solo che dà una cattiva impressione se non lo si conosce...»
 
La ragazza non si sentì rincuorata,ma decise di cambiare argomento « In ogni caso mi devi ancora dire a che pensavi, Rose!»
 
Purtroppo nel frattempo erano arrivate nel loro scompartimento e Rose con qualche frettolosa scusa scappò da Albus per andare a fare la ronda.
 
Dopo la ronda Rose arrivò nella sua cabina, dove al momento c'era solo Dominique, con l'intenzione di leggere un po' per rilassarsi, ma a quanto pare la fortuna non era a suo favore.
 
« Ciao ragazze! » eclamò Lily, spalancando la porta.
 
« Ciao. » salutò inespressivamente Rose, immersa nel suo libro.
 
« Ehi Lils! » disse invece con allegria Dominique e le due iniziarono una fitta conversazione su moda, trucchi e robe varie, che a Rose non interessava molto.
 
Ad un certo punto Lily si alzò e andò dritta davanti a Rose. « Rosie,ma cos'hai? Sei così silenziosa...»
 
« Starei cercando di leggere Lily, l-e-g-g-e-r-e, e sai che odio essere disturbata quando leggo. » rispose Rose, gelida e infastidita.

« Okay Rosie, io e Dom comunque stavamo andando da James, vuoi venire con noi? »
 
Rose solitamente sarebbe andata, visto che la prospettiva era di passare un po' di tempo con il suo adorato cuginetto James, ma decise di declinare l'offerta, perché lei voleva un po' di pace e, si sa, se c'è James Sirius Potter non ci sono nè pace nè tranquillità.
 
Dopo un'ora passata a leggere decise di andare da suo cugino. Quandò arrivò allo scompartimento, aprì la porta e la scena che vide la disgustò un pochino, insomma, non è da tutti i giorni vedere tua cugina che si comporta come una gatta in calore con un ragazzo! La cugina in questione era appunto Lily, che, seduta di fianco a Scorpius stava strusciando, la testa contro il suo braccio, e lui sembrava lievemente a disagio. Davanti a loro, Albus e Dominique parlavano animatamente di Quidditch, Jason e Louis ( stranamente anche lui un Serpeverde) conversavano tranquillamente, e Roxanne dormiva nell'abbraccio rassicurante di Derek, insomma,una tipica scena.
 
« Dov'è James? » domandò Rose, ma nessuno sembrava ascoltarla.
 
Così si mise davanti a Lily e le disse: « Lils,non vorrei disturbare qualsiasi cosa stiate facendo tu e Malfoy, ma dov'è James?» 
 
« E' andato di là con gli Scamandro, a cercare Fred e Frank» rispose Lily, un po' infastidita dall'interruzione.
 
« Okay, allora vado »
 
« Aspetta vengo anch'io! » "Malfoy?" pensò Rose "e cosa vuole adesso?" « Devo chiedere una cosa a Frank. » Sia Lily che Rose gli rivolsero uno sguardo stranito, ma nessuna delle due disse nulla.
 
Usciti dallo scompartimento, Malfoy le disse « Grazie, grazie, grazie, Weasley.»
 
« E di cosa? »
 
« Ma l'hai vista tua cugina? E' peggio di una sanguisuga quando ci si mette! » rispose, aprendo platealmente le braccia.
 
« Questo è perché ti viene dietro, Malfoy. » gli spiegò infastidita Rose « Eccoci allo scompartimento, visto che dubito tu voglia seriamente chiedere qualcosa a Frank, ciao. » e così dicendo, fingendo una freddezza che in quel momento non sentiva sua, aprì la porta e se la richiuse dietro.
 
Scorpius rimase lì, imbambolato. "La Potter gli andava dietro?"
 
"Solo un cieco non se ne sarebbe accorto." gli rispose un'irritante vocina mentale.
 
"Io me ne accorgo sempre se qualcuno mi viene dietro."
 
"A quanto pare non con lei. E comunque sei un po' tardo, in ogni caso"
 
"Tu dai del tardo a me? Ma se nemmeno esisti!" già era preoccupante parlare con una vocina mentale, ma quando questa pure ti insultava, si necessitava di uno psicanalista.
 
" Io sì che esisto, sono il tuo subconscio! O coscienza se preferisci, io sono te, dopotutto. La parte più intelligente e perspicace di te, si direbbe."
 
In quel momento il treno si fermò.
Erano arrivati ad Hogwarts.
 
 
Ciao a tutti! piaciuto il nuovo capitolo? 
Volevo scusarmi per l'immenso ritardo,ma ciò è successo in seguito ad una sfortunata serie di eventi.
Pensavo che sarei riuscita a scriverlo nelle vacanze,e difatti avevo pure iniziato,ma la batteria del mio computer si è scaricata ed è tre settimane che è inutilizzabile, e ora l'ho dato al tecnico per cambiarla, quindi mi sono sforzata di scrivere con questo computer "di fortuna" e ho cercato di farmi perdonare con un capitolo un po' più lungo dei solito.
 
Volevo ringraziare Carpe_Diem, che ha recensito l'ultima volta.
 
Ringrazio anche tutti quelli che hanno messo la storia nelle seguite,nelle ricordate e nelle preferite (Non vi scrivo più tutti perché siete diventati davvero troppi! E ciò mi rende assai felice)
 
Comunque ciao a tutti e al prossimo capitolo! 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: BlackRain_7