Libri > Il diario del vampiro
Segui la storia  |       
Autore: Jane The Angel    13/01/2013    8 recensioni
Nella Dimensione Oscura Elena, Damon, Bonnie e Meredith cercano le chiavi con le quali potranno liberare Stefan. Ma oltre alla difficoltà di vivere in un mondo così diverso, qualcuno segue le tracce del gruppo, in cerca di...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore, Elena Gilbert, Quasi tutti | Coppie: Bonnie McCullough/Damon Salvatore
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo undicesimo

 

 

 

 

 

Il mondo intero sembrava aver interrotto la sua rotazione e il tempo, che per un attimo era sembrato un compagno favorevole, si era ritorto contro Damon in un modo che non riusciva a concepire. Le ore, i minuti e i secondi si erano congelati, stringendosi attorno a lui in un vortice opprimente che non gli permetteva di pensare, né di capire.

Bonnie era lì, di fronte a lui, con un ghigno che stonava decisamente con i dolci lineamenti del suo viso a cuore. I capelli rossi le ricadevano sulle spalle, lasciate parzialmente scoperte dal vestito scuro che le avvolgeva il corpo in modo sensuale, ma troppo provocante perché potesse essere da lei. Eppure sembrava a suo agio, come il vampiro non l’aveva mai vista.

Damon sapeva che quella non era la sua streghetta. Il suo Uccellino non l’avrebbe mai guardato con quegli occhi duri, con quel sorrisetto che sembrava godere del loro sbalordimento. Eppure, contro ogni logica, si sentiva meglio ora che lei era davanti a lui.

Era diversa. Le era successo qualcosa e avrebbe voluto uccidere l’uomo che l’aveva rapita, che l’aveva cambiata così, eppure era viva. Era viva, questo bastava per lui.

-Bonnie?- la voce di Elena risuonò stonata nel silenzio che era calato quando la rossa si era scostata dal vampiro –Bonnie, sembri… stai bene?-

La strega si voltò verso l’amica, un sorriso appena accennato sulle labbra –Bene.- sussurrò, come se stesse soppesando il sapore di quella parola, giocandoci e vezzeggiandola –Bene. Sai, Elena, in questo momento mi rendo conto di quanto io sia stata stupida, in questa vita.- commentò, muovendosi in modo leggiadro, quasi volteggiando per raggiungere Fenrir –Avevo così paura dei miei poteri… che idiozia! Il potere è così bello, così coinvolgente, così…- si fermò accanto a Fenrir, che la guardava con gli occhi rossi brillanti –Vivo. Ora ho assaggiato il potere fino in fondo ed è così dolce.- sorrise e Fenrir la attirò a sé.

-Levale le mani di dosso.- ringhiò Damon immediatamente, senza riuscire a trattenersi quando vide l’essere che faceva scorrere le mani sul corpo della sua streghetta in quel modo possessivo. Immediatamente, con il movimento di una sola mano, Fenrir fece comparire delle lance appuntite che si posizionarono attorno al gruppetto, le appuntite lame dirette verso di loro, minacciose.

Fenrir scosse il capo, sul viso un ghigno divertito che Damon avrebbe tanto voluto cancellare con un pugno –Ah, Salvatore. Dev’essere terribile accorgersi di ciò che si desidera quando ormai è troppo tardi, non è vero?- domandò, attirando Bonnie sulle sue ginocchia. La ragazza si lasciò stringere, quasi facendo le fusa –Posso ucciderli io?- domandò con voce entusiasta, un gran sorriso sul viso, guardandoli con un divertimento tanto puro da essere terrificante –Ho così tanti nuovi poteri da sperimentare. Prima per errore ho fatto appassire un fiore.- si voltò e studiò i suoi tre vecchi amici con occhi accesi –Chissà cosa accadrebbe se lo provassi su Elena.-

-Sarebbe senza dubbio interessante, mia diletta.- concordò Fenrir, senza distogliere da Bonnie uno sguardo quasi adorante.

-Già.- mormorò la rossa, sciogliendosi dall’abbraccio dell’essere e avvicinandosi di qualche passo al gruppetto, muovendosi attorno a loro, tra le lance che si scostavano al suo passaggio. Damon non poteva evitare di seguirla con lo sguardo, spaventato ma al contempo sbalordito dalla trasformazione di Bonnie: l’uccellino era diventato un’aquila oscura, imponente e fiera. Odiava vederla in quel modo, quello non era il suo pettirosso, eppure c’era qualcosa che apprezzava in quel cambiamento. Era più consapevole di sé stessa, dei suoi poteri, della sua bellezza, ed era come se attorno a lei si fosse accesa una luce nuova che avrebbe trovato irresistibile in un’altra situazione.

-Chissà cosa resterebbe di te, se la tua bellezza sfiorisse?- domandò, rivolgendosi direttamente ad Elena e studiandola come un predatore –Chissà se tutti ti troverebbero ancora così perfetta. Magari lo diventeresti davvero: senza i tuoi bellissimi capelli biondi, privata dei tuoi lucenti occhi azzurri, forse saresti costretta a guardarti davvero. Magari anche gli altri vedrebbero la vera Elena Gilbert.- sorrise, lanciando uno sguardo a Damon –Chissà se i Salvatore si innamorerebbero comunque di te, se tu non fossi più la ragazza d’oro.-

Elena indietreggiò, colpita dalla durezza di quelle parole e spaventata dallo sguardo infuocato di Bonnie. Meredith intervenne prontamente –Bonnie, questa… non sei tu. Tu non vuoi farci del male… siamo le tue migliori amiche.- tentò, guardando Damon si sottecchi nella speranza che il vampiro intervenisse. Tuttavia sembrava distaccato dalla realtà. Gli occhi fissi su Bonnie, era completamente immobile e muoveva solamente le pupille, che seguivano ogni minimo movimento della rossa –Tu non sei così. Tu sei buona, sei la persona più buona che io conosca.-

Bonnie si voltò verso di lei, ignorando Elena. Per un istante non fece nulla, poi scoppiò a ridere, una risata profondamente divertita che la scuoteva dal profondo.

-Oh, Meredith, quanto hai ragione.- esalò –Lo sono stata, sono stata tanto buona da essere ingenua e tanto ingenua da diventare stupida.- sollevò una mano con un movimento fluido e tra le sue dita crepitarono roventi scintille di elettricità.

-Un istante, mia diletta.- la fermò Fenrir. Bonnie chiuse la mano e si voltò verso di lui, imbronciata –Non posso ucciderli?-

-Ah, puoi decidere tu.- le assicurò Fenrir, raggiungendola e stringendola a sé, gli occhi scarlatti fissi sui loro ospiti, sui loro prigionieri –Ma non sarebbe più soddisfacente lasciarli… assistere al tuo cambiamento? Alla realizzazione del nostro piano?-

-Piano?- esalò Elena –Cosa… cosa volete fare?-

Fenrir la ignorò –Allora, cosa scegli, mia diletta?- domandò, accarezzandole i capelli e attorcigliandosi una ciocca di ricci attorno alle dita.

Quel gesto, per Damon, fu la goccia che fece traboccare il vaso della sua pazienza. Con un ringhio degno di un animale selvaggio si slanciò in avanti, i canini che pulsavano di rabbia e le vene del collo che pulsavano così violentemente da rischiare di esplodere. Si lanciò contro le lance, incurante delle lame appuntite: non potevano ferirlo.

Invece le ferite, che comparvero a migliaia sulle su braccia, gli strapparono un lamento intenso e cadde in ginocchio, tremando per il dolore intenso.

-Damon!- strillò Elena, inginocchiandosi accanto a lui –Che succede?-

-Ve…rbena.- esalò il vampiro.

Meredith alzò lo sguardo verso Bonnie e sbarrò gli occhi incontrando quelli color cioccolato della sua amica. Per poco un sorriso non nacque sul suo viso, ma non ebbe il tempo di dire nulla.

-Hai ragione.- mormorò Bonnie –Sarebbe insoddisfacente ucciderli ora. Che rimangano… che vedano.-

Fenrir lanciò un’ultima occhiata soddisfatta a Damon, poi fece un gesto con il capo e tutto attorno ai tre ragazzi iniziò a roteare rapidamente.

-No!- gridò Damon, balzando in piedi. Cercò di afferrare Bonnie, ma tutto ciò che fide furono i suoi occhi, profondi e divertiti, poi tutto scomparve.

 

***

 

Quando Meredith aprì gli occhi vide sopra di sé il viso di Lady Ulma, preoccupato, con i begli occhi sbarrati.

-Oh, Meredith, sei sveglia. Cos’è successo?- domandò la donna, aiutandola a sollevarsi –Siete comparsi improvvisamente dal nulla e Damon…- indicò con circospezione un punto alle spalle della ragazza, che si voltò.

Damon era furibondo, in modo più che evidente. Prendeva a pugni un muro del palazzo, o almeno quello che ne restava: i primi assalti dovevano essere stati fatali alla parete, che era in gran parte crollata. Elena, rossa in viso, cercava di fermare il vampiro gridandogli di smetterla e di ascoltarla –Damon, ora basta, smettila! Cosa ti prende??- gridò, decisamente poco angelica.

Lady Ulma aiutò Meredith ad alzarsi e immediatamente la ragazza, tranquillizzandola con un sorriso, si avvicinò ad Elena e Damon –Damon, devi smetterla ora.- proruppe in tono pacato ma deciso.

Non ebbe effetto, tuttavia. Il vampiro, distrutta la prima parete, passò a quella successiva e la colpì con violenza, soffocando un grido furibondo.

Meredith inspirò profondamente –Damon, devi calmarti. Devi calmarti subito, dobbiamo pensare a Bonnie, ha bisogno di noi.-

-Non è Bonnie.- ringhiò il vampiro, interrompendo finalmente il suo attacco contro il muro per rivolgere la sua furia verso la cacciatrice –Bonnie è morta. Sembra lei, si muove come lei, ma quella non è Bonnie.-

Mentre pronunciava quelle parole, la voce di Damon si spezzò e la sua furia sembrò placarsi. Il vampiro si lasciò cadere su una poltrona, portandosi una mano alla testa come a voler nascondere il suo volto.

Elena lanciò uno sguardo a Meredith, sperduta. La ragazza si fece coraggio, cercando le parole adatte, e si avvicinò a Damon, inginocchiandosi di fronte a lui –Damon, non è così. È ancora lei… Bonnie è da qualche parte, dietro quel muro di crudeltà.-

Dopo un secondo Damon alzò lo sguardo e Meredith quasi si sciolse di fronte ai suoi occhi neri: non l’aveva mai visto così, era come se si fosse spezzato e finalmente riusciva a vedere l’umanità che si nascondeva dietro il mostro –Come lo sai.-

-Ho visto il suo sguardo quando sei stato ferito. Per un istante… lei era di nuovo Bonnie. La conosco da una vita, Damon, devi credermi. Ho pensato che sarebbe corsa ad aiutarti ma poi…- lanciò un’occhiata ad Elena, cercando di non farla sentire in colpa –Elena si è inginocchiata accanto a te ed è tornata ad essere quella che avete visto oggi.-

Cadde il silenzio. Damon abbassò il volto e Meredith, poggiandogli una mano sulla spalla, avvertì un tremito. Quando rialzò lo sguardo era di nuovo il solito Damon, deciso e duro.

-Dobbiamo tornare da Phos.- annunciò, e Meredith avvertì che qualcosa in lui era profondamente cambiato. Con sollievo decise che avrebbe potuto affidargli la salvezza di Bonnie senza preoccuparsi. Lui avrebbe fatto di tutto per salvarla, per riaverla con sé.

 

 

 

_______________L’angolo di Jane

Sììì sì, sono in ritardo. In genere le vacanze sono un periodo di riposo, ma non per la sottoscritta. Esami, un paio di feste e qualche lavoro mi hanno portato via un saaaacco di tempo, ma alla fine sono tornata!!

Il capitolo è un po’ di transizione, ma succede comunque qualcosa di rilevante. Come al solito, aspetto di sapere cosa pensate!!

E grazie anche a chi ha commentato il prologo della mia nuova storia J

Un bacione a tutte, attendo i vostri pareri!

Un bacio e buon 2013 a tutte!

Jane

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: Jane The Angel