Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: percysword    14/01/2013    6 recensioni
Un enorme quadro ritraeva il viso di una bellissima ragazza, i capelli scuri le ricadevano dolcemente sulla spalla e circondavano la pelle chiara. Il naso era semplicemente perfetto, circondato da un poco di rossore, e gli occhi erano neri come la pece.
Genere: Romantico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

 

 

a chi aspettava questo capitolo,

grazie.

 

 

 

Capitolo 8

 

Harry si alzò più tardi del solito con gli occhi ancora gonfi di pianto, così se ne andò velocemente in bagno per sciacquarsi il volto e andare a fare colazione come se niente fosse. In cucina trovò già Charlotte che cercava di spalmare la marmellata in modo omogeneo su una fetta di pane. Era ormai sua abitudine prendere un coltello, inzupparlo nella marmellata di fragole e spalmarlo lentamente su tutta la superficie del pane bianco. Il profumo del frutto diede ad Harry un dolce e completo risveglio e decise che invece del solito caffellatte avrebbe mangiato volentieri anche lui quella buonissima pietanza.

Poco dopo arrivò Liam che non fece in tempo a sedersi che il campanello suonò e sbuffando andò ad aprire dato che di George non c'era traccia. Aprì il cancello con il pulsante poi si avviò al portone, dopo aver spalancato la porta vide la figura di Lydia con i capelli rossi raccolti in una coda alta che stringeva la sua mano in quella piccola di Niall, dietro di loro Zayn camminava con le mani in tasca fischiettando un motivetto. Ma i due maschi passarono in secondo piano a Liam mentre osservava la rossa che gli sorrideva avvicinandosi. Portava una camicetta bianca che gli faceva risaltare il seno infilata in un paio di jeans a vita alta e ai piedi aveva delle ballerine marroni, era molto più bella del solito data la sua eleganza ma per Liam era sempre perfetta sia che portasse una semplice tuta, sia con un vestito da sera.

-Buongiorno!- disse Lydia, arrivata sulla porta.

-Buongiorno ragazzi, venite… Avete già fatto colazione?-

-Io e Zayn no, tu Niall?-

Il bambino negò, facendo finta di non ricordare a se stesso il discorso fatto prima dalla madre: "Non mangiare niente, hai già fatto una colazione abbondante". Così tutti insieme si avviarono in sala da pranzo dove salutarono Charlie ed Harrry, che era pieno di marmellata ovunque.

-Che hai fatto Harry?- chiese Zayn cercando di trattenere una risata.

-Qualcuno- disse guardando la sorella - ha fatto cadere il coltello pieno di marmellata che schizzando è finita addosso a me.-

-Mica l'ho fatto apposta!- disse Charlie -O forse sì…-

Zayn scoppiò a ridere insieme a Charlie e gli altri li seguirono a ruota, Harry invece, nel trambusto creato, mise un dito dentro il barattolo prendendo un po' di marmellata e la spalmò sulla guancia della sorellina.

-Ben ti sta!- le disse facendo la linguaccia, ma non fece in tempo a scoppiare a ridere che si ritrovò i capelli zuppi di latte freddo, che Liam gli aveva rovesciato in testa. Lo fulminò con lo sguardo lanciandogli lo zucchero, mentre Lydia riempiva Zayn di marmellata.

In un attimo di pausa da quella battaglia, Harry si ricordò di anni prima quando lui e Louis avevano creato lo stesso trambusto, forse peggiore, nella mensa dell'orfanotrofio.

 

Harry e Louis, come era loro solito fare, se ne stavano al loro tavolo della mensa (che era situato proprio al centro della sala) e continuavano a lanciarsi le "polpette misteriose" del venerdì.

-Piantala!- disse Harry quando ricevette l'ennesima palla di carne nel piatto.

-Hai iniziato tu!-

-Ma se inizi sempre tu dicendo "Chissà cosa ci mettono dentro!?" e poi me la lanci nel piatto!-

-Bugiardo!- disse il ragazzo dagli occhi blu ridendo. Una risata cristallina, divertente e che coinvolgeva chiunque, persino la signora della mensa che era detta "Muso Nero", ma non in senso razzista, perché era sempre depressa, poi metteva la cuffia nera, chili di matita nera e ombretto nero, che piano piano colavano rendendogli nero il viso.

Harry lanciò l'ennesima polpetta a Louis, puntando al viso, ma il ragazzo fu svelto e si abbassò e la massa di carne finì nel collo di Adam McGregor, chiamato "Shan Yu" da Charlie perché era grosso e cattivo come l'unno di Mulan, che sedeva al tavolo vicino. 

Adam si voltò lentamente e fulminò Harry con lo sguardo, intanto Louis se la rideva beatamente. 

-Chi è stato?- gridò, mettendo sull'attenti tutta la mensa. Harry si fece coraggio e si alzò in piedi. Tutti lo guardavano come se fosse Dio sceso in terra appena pronunciò "Io", persino Louis era sconvolto da quell'azione ma poi capì che c'era qualcosa sotto non appena l'amico gli strizzò l'occhio con fare scherzoso.

-Io l'ho aiutato!- disse Louis alzandosi in piedi e stirando con le mani la maglietta a righe.

-Voi due, avete osato tirarmi una polpetta nel collo?- li minacciò Shan Yu.

I due compari si scambiarono un'occhiata e annuirono, poi presero una manciata di polpetta e la lanciarono in faccia a McGregor, che divenne più arrabbiato che mai.

Benché quel ragazzo fosse il doppio più grande di loro, il suo cervello era alquanto piccolo e quando si rese conto di cosa avevano creato se n'erano già andati sghignazzando, cercando di non essere incolpati per la guerra di cibo messa in corso dalla risposta di Adam al loro "centro".

 

-Dai ragazzi aiutatemi a pulire, devo dirvi alcune cose.- annunciò Liam

-Cosa?- chiese curioso Niall mentre raccoglieva le briciole sul tavolo.

-Pensavo di chiedere a mio nonno qualcosa della leggenda, in fondo lui vive qui da quando è nato, saprà qualcosa non credete?-

-Cosa dovrei sapere?- il signor Payne era appena rientrato dalla sua camminata mattutina e aveva sentito il nipote parlare della leggenda.

-Tu sai niente riguardo alla leggenda di Amelia?-

-Certamente… Volete sapere qualcosa dei diari, vero?-

Tutti e sei annuirono e si misero seduti dopo aver finito di sistemare la sala.

-Bene, vi dirò tutto quello che so. La maggior parte dei diari è andata perduta, ma si dice che un diario sia ancora nascosto in questa casa. Quelle pagine racchiudono il segreto di come liberare Amelia dalla maledizione. Si dice che Daniel abbia cercato la strega che aveva aiutato la madre e che lei le avesse detto come fare a liberarla, ma non fece in tempo ad attuare il tutto che morì; però in punto di morte decise di scriverlo sperando che qualcuno la liberi.-  prese fiato prima di continuare - Il problema è che la casa è stata ristrutturata molte volte e il diario non è stato trovato, stessa cosa il quadro, non sappiamo dove sia finito…-

-Io l'ho visto- disse Harry, attirando così l'attenzione di tutti. -Si, la prima volta che sono entrato qui… Stavo cercando un bagno quando mi sono imbattuto in una stanza e c'era questo quadro che ritraeva una bellissima ragazza, penso che fosse lei.-

-Quale stanza, Harry?- chiese il nonno.

-Primo piano, quinta a sinistra.-

-É impossibile, quella stanza è sempre stata vuota…-

-Forse hai visto male Harry- disse Liam

-No, l'ho vista! Lo giuro!-

-Dovremmo controllare se c'è ancora, no?- disse Lydia, per calmare le acque.

Tutti corsero su per le scale, tranne il signor Payne che rimase un po' indietro, in fondo non era più giovane come una volta. I ragazzi aprirono la porta e la stanza era vuota.

-Non c'è più…- disse il riccio con voce quasi assente.

-Secondo me il diario ci darà le risposte che cerchiamo- disse Zayn.

Tutti annuirono e partirono in una misteriosa caccia al tesoro che si rivelò più difficile del previsto. 

 

-Bene bambini, adesso inizia la caccia al tesoro. Dividetevi in coppie e io vi leggerò il primo indizio-

-Harry, quest'anno vinceremo noi. L'anno scorso siamo stati gabbati.-

-Lo so, forse non fu una buona idea la battaglia di cibo vicina alla caccia al tesoro…-

I due risero al ricordo di McGregor pieno di sugo, si ricordarono che persino il direttore fu divertito da quella bravata, era un brav'uomo e conosceva quei due meglio di chiunque altro.

Dopo che la maestra lesse l'indizio tutti bambini corsero in direzioni diverse, tranne che Harry e Louis che non usavano solo la velocità, ma anche l'intelletto, di cui certo non erano sprovvisti.

Passo dopo passo, indizio dopo indizio, i due riuscirono a trovare il tesoro e furono premiati con una coppa di gelato. La sera si divisero il bottino, nella loro camera, un'enorme scatola piena di cioccolatini e caramelle, e decisero che avrebbero fatto morire d'invidia Adam come non avevano mai fatto.

 

-Ahia!- gridò Zayn

-Che è successo? Stai bene?- disse preoccupata Lydia

-Stavo cercando tra questi libri quando me ne è caduto uno in testa-

-Non può essertene caduto uno in testa, non ce ne sono in terra…-

-Allora cosa è stato?-

-Ahia! Che dolore!- il lamento arrivava da due scaffali più lontani e Liam si stava tenendo la testa -Mi è caduto un libro in testa!-

-Qui siete tutti matti- sbuffò Lydia -Non ci sono libri per terra!-

-Ahia!- 

-Fammi indovinare Harry, ti è caduto un libro in testa e in terra non c'è niente…-disse sarcastico Zayn

-Il libro in testa mi è caduto - disse il riccio sbucando da dietro allo scaffale -Ma perché non dovrebbe esserci niente a terra?-

-É successo lo stesso a Zayn e Liam, solo che loro non l'hanno trovato- disse con fare da saputella Charlie

-Perché forse non hanno guardato bene- sorrise inarcando le sopracciglia mostrando un libro marrone, che dava l'idea di aver passato lì molto tempo.

 

 

 

 

 

 

 

SAAAAALVE! 
sciao a tutti.

 

SCUSATE IL RITARDOOOOOOOOOOO

davvero, perdonatemi. non so come si possa accettare un ritardo del genere, ma l'ispirazione per scrivere se n'era andata. sapevo quello che scrivere ma non sapevo come.

comunque adesso sono qui e spero che il capitolo, seppur corto, vi sia piaciuto.

il prossimo sarà più o meno lungo così perché sarà di passaggio, ma i successivi saranno più lunghi :)

ringrazio chi recensirà!

 

vi saluuuuto.

ah, BUOOON ANNOOOO (in ritardo)

 

SIETE TUTTI OBBLIGATI A PASSARE DA QUESTE FANFICTION.

 

 5 giorni fuori di samscoffee

 

 I Hate You As Much As I Love You di malikseyesx_

 

 My life would suck without you. di __harrysmile

 

 

ed è così che chiara vi dice ciao. 

(cit.)

 

(adesso mi perdonate, vero?)

 

 

Chiara

@acciologan on twittah

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: percysword