Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LazySoul    15/01/2013    4 recensioni
Dal primo capitolo:
«Vattene!», sentii la mia voce urlare, senza che il cervello avesse dato il comando alle labbra di muoversi.
Vidi il ragazzo di fronte a me aggrottare le sopracciglia, prima che sul suo viso comparisse un ghigno perfido e malizioso.
Non si mosse minimamente, mentre continuava a fissare le mie gambe nude, le spalle e il mio viso arrossato dall’imbarazzo.
«Malfoy? Mi hai sentito? Ti ho detto di...», iniziai, ma venni interrotta dalla sua voce:«Mi dispiace Mezzosangue, ma non capisco perché tanta fretta di mandarmi via, non possiamo chiacchierare un po’?»
«Certo Malfoy, cosa vuoi? Prendere il tè con me, magari? Così possiamo spettegolare come due vecchi amici, va bene?»
...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perdonami_12

12.

 

A cena Ginny non la smetteva di chiedermi come stavo, Harry mi lanciava occhiate strane e Ron non mi degnò di uno sguardo perché era convinto che Malfoy mi avesse fatto qualche incantesimo.

Il resto della tavolata dei Grifondoro invece si divideva tra quelli che mi guardavano con sospetto, quelli che proprio mi ignoravano, quelli che mi osservavano con una sorta di ribrezzo e quelli che sembravano sconvolti.

Per tutta la serata finsi di non notare le attenzioni o disattenzioni dei miei compagni di casa, mentre con uno sforzo enorme non  alzavo gli occhi verso la tavolata verde-argento.

Ero ancora arrabbiata con  Malfoy per il suo comportamento e anche per il fatto che non era ancora venuto a chiedermi scusa.

Continuavo a mangiucchiare quello che avevo nel piatto, pensando a come fosse difficile essere amica di Malfoy, anche se il bacio che mi aveva dato poteva far pensare ad un altro tipo di rapporto tra di noi, ma io non ero ancora sicura dei miei sentimenti per lui.

Alla fine della cena, mi alzai, per andare alla torre Grifondoro, dove avrei potuto stare un po’ tranquilla, seguita a ruota dai miei amici, tranne Ron che mi teneva ancora il broncio, e con Ginny a braccetto che continuava a parlarmi del Quidditch, dei professori e della gita a Hogsmade che aveva in programma con Harry.

Dopo un paio d’ore trascorse nella sala comune a leggere e a parlare con i miei amici, anche con Ron che finalmente aveva deciso di perdonarmi per aver invitato alla festa Malfoy, decisi che era ora di andare in camera.

Ero stanca morta, sia fisicamente sia mentalmente e non riuscivo a non pensare ogni due minuti a Malfoy, a quello che era successo quel pomeriggio e a come avrei voluto avere di nuovo una giratempo per impedirmi di andarmene in quel modo dalla biblioteca e di rimanere invece ad interrogarlo ancora su quello che era successo.

Era la seconda volta che lo vedevo arrivare in biblioteca con un livido, la prima volta aveva detto che aveva litigato con un suo amico e che lo aveva spedito in infermeria, ma in quel momento cominciavo a dubitare della sua sincerità.

Mi rintanai in camera, certa che Lavanda e Calì ci avrebbero impiegato ancora molto prima di venire a prepararsi anche loro per la notte, ma notai quasi subito la lettera che si trovava sul mio cuscino.

Rimasi a lungo a fissarla, sconvolta e con gli occhi sgranati, prima di avvicinarmi e di prenderla tra le mani.

La aprii in fretta, ansiosa di vedere cosa contenesse e ritrovandomi tra le mani una pergamena scritta con una calligrafia che avevo imparato a conoscere dopo aver passato pomeriggi interi a sbirciare sui fogli di Malfoy in Biblioteca.

 

Grager,

questo pomeriggio non ero propriamente in me, mi sono comportato da perfetto maleducato e vorrei chiederti scusa. Se riuscirai a perdonarmi una seconda volta ti aspetto nell’aula di Pozioni dopo le dieci, ho bisogno di parlarti.

Malfoy

 

Fissai la pergamena ancora per qualche secondo, insicura se essere sconvolta per il fatto che mi avesse chiesto scusa o per il modo gentile in cui lo aveva fatto.

Per un minuto buono presi in considerazione l’idea di non andare da lui nell’aula di Pozioni, certa che mi sarei solo messa nei casini, ma poi mi sentii stupida ad averci solo pensato.

Di sicuro non vedendomi avrebbe pensato che non lo avevo perdonato e poi ero curiosa di sentire cosa aveva di così urgente da dirmi.

Posai la pergamena in tasca e decisi di andare nei dormitori maschili a rubare per una notte il mantello dell’invisibilità ad Harry, che speravo non se ne accorgesse.

Quando sentii però la campana di Hogwards scoccare le dieci e mezza mi resi conto che dovevo sbrigarmi o avrei rischiato di non trovarlo ad aspettarmi.

**************************************************************************************

Hola everyone! (avevo voglia di mischiare spagnolo e inglese! xD)

Comunque che ve ne pare di questo capitolo? Hermione riuscirà a raggiungere Malfoy? Se sì, cosa accadrà?

Lo scoprirete nel prossimo capitolo, che se riesco posto Giovedì in caso estremo Venerdì! xD

Ringrazio di cuore come al solito tutte le persone che recensiscono, che mi seguono, che mi inseriscono tra le ricordate e tra le preferite! Siete stupende, grazie mille!! *.*

Volevo suggerirvi un paio di storie che ho scritto sempre sui nostri cari Draco ed Hermione: Questa non è una fiaba: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=848698&i=1 e L’ingiustizia degli autori: http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1151510&i=1... ma queste sono solo due delle tante che ho scritto quindi, se vi annoiate e avete voglia di leggere qualcosa potete pure passare a dare un'occhiata alle altre mie storie! =)

Ok, dopo la mia auto pubblicità, vi saluto! ^^

Un bacio a tutti! 

Lazysoul

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LazySoul