Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: _Eleuthera_    04/08/2007    10 recensioni
Il lato oscuro della luna, quello che ci è nascosto.
I pensieri, i sogni, le menti dei personaggi di Naruto sono come il lato oscuro della luna: aspettano di essere svelati.
>>1- "Interminable Cold" Itachi Uchiha
>>2- "Don't Close Your Eyes" Sabaku no Gaara
>>3- "Promise" Kakashi Hatake
>>4- "To die, to sleep" Sasuke Uchiha
>>5- "In the end" Sakura Haruno
>>6- "Across the wind" Temari
>>7- "The smaller evil" Neji Hyuuga
>>8- "Broken mirror" Hinata Hyuuga
>>9- "Without lies" Tobi
>>10- "Sky cries again" Pain
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Without Lies
Autore: _Eleuthera_
Personaggi: Tobi
Genere: malinconico, molto introspettivo.
Rating: giallo
Avvertimenti: pesanti Spoilers capitolo 364. Riferimenti a Deidara e a Pein. Un po' OOC. 469 parole.






…Without Lies…






Come sempre, non c’è tempo.
Come sempre, il tempo è un lusso che non può permettersi.
Tobi muove i suoi passi verso il luogo di ritrovo allontanandosi sempre di più dalla foresta.
Allontanandosi.
Dagli alberi rasi al suolo.

Dal calore bollente dell’esplosione.


Dalla morte del suo sempai.


Come sempre, pensa che finirà per correre, anche se adesso non c’è più nessun sempai a rimproverarlo del ritardo.
Si stringe nel nero cappotto, senza neanche un graffio.
Istintivamente, si chiede cosa avrebbe pensato Deidara se avesse saputo che c’era lui, Tobi, dietro ai piani dell’Alba.

Ma conta qualcosa? Deidara non avrebbe pensato niente.
[Lui è morto. Non pensa niente.]

Tobi non corre.
La maschera gli sembra un po’ più pesante del solito.
Il calore dell’esplosione incombe ancora nelle sue viscere.
Si chiede come può essere, avere quell’esplosione nelle viscere, ricordandosi che il suo sempai è morto così.
E’ esploso.

Tobi non corre.
Ma ansima sotto la maschera.
Così pesante, quella maschera.
Una visione del mondo molto soggettiva, attraverso l’unico foro di cui è dotata.
Ha visto molte persone morire attraverso quel foro nella maschera.
Ma la maschera non era mai stata così pesante, quando Deidara-sempai era morto.

«Sempai?»


Aveva svolto bene la parte del sottoposto, dietro quella maschera.

«Tobi, non mi chiamare sempai!»


Svolgeva bene la parte del capo, dietro quella maschera.

«Uh, d’accordo sempai.»


[Aveva] Svolgeva [Svolto] bene la parte di sé stesso, dietro quella maschera.
Si diceva.

Si diceva.


Si mentiva.



Una. Maschera.
E Mille Maschere In Una Sola.
Quanti Ruoli Siamo In Grado Di Interpretare?
Quante Persone Siamo In Grado Di Essere?
Tu Lo Sai, Tobi?

Siamo Noi A Fingerci Noi Stessi
O Sono Altri Noi A Fingersi...?



Inizia ad avere mal di testa, la maschera è decisamente troppo pesante.
Quanti minuti possono essere passati da quella dannata esplosione?
Cinque?

Dieci?


Mille?


Perché gli sembra ancora così dannatamente vicina?

Svelto, indossa la maschera del leader, non sei più il sempai.


Lui è illeso – allora perché gli sembra di aver perso un braccio, una gamba, una mano?

Come al solito, non c’è tempo.
[Ne avevi, forse non l’hai usato.
Ne avevi, quando Deidara era vivo.]
Neppure per pensare, gliene resta.
Deve incontrare Pein. Deve parlare.

Neanche la morte di Deidara è abbastanza per bloccare gli eventi.



Non c’è tempo, non c’è tempo neppure per scegliere chi essere.
La maschera [da capo, da capo dell’Alba] è pesante, pesante, pesante.
Ha l’impressione che possa tirarlo a terra da un momento all’altro.

Quando Deidara era vivo non pesava così.



E’ come se l’avesse già tirato giù.
In mezzo al petto.
Come se lo risucchiasse un gorgo tra i polmoni, perfettamente in mezzo.
Il calore raggelante dell’esplosione non accenna ad andarsene.
...
Adesso, Tobi.
Adesso, senza mentire.
Senza scherzare o giocare o ridere.
Senza la coltre impenetrabile del leader.
Adesso, Tobi.
Chi sei?









.................corner A
Okay. So cosa state pensando: Eleuthera è uscita fuori di testa. E potreste anche aver ragione! Ma questa fic non è il prodotto di una mente malata. Non esattamente. E' uno dei miei esperimenti. Insomma, credo di aver letto una, massimo due fan fiction dove Tobi viene preso con serietà (io stessa adoro le fic comiche sul nostro adorato Tobi^^). Volevo scriverne una seria anch'io. Soprattutto alla luce dei nuovi avvenimenti, come la morte di Deidara (ç_ç)
L'idea di questa fic mi è venuta in mente dopo aver letto il capitolo 364, dove Tobi si rivela essere il capo dell'Akatsuki. Allora mi è sorta una domanda. Quindi, Tobi, fingeva di essere tenero e svampito con Deidara? Oppure è realmente così? O forse, come spesso capita, Tobi è diverse persone a seconda dei momenti? Sarà che in questo periodo sto leggendo "Il fu Mattia Pascal", ma l'idea di Tobi-che-non-sa-chi-è mi è piaciuta troppo e... ecco il risultato! Un Tobi serio.

Vi ringrazio di aver letto il mio quotidiano delirio (tanto per intenderci, questa shot l'ho scritta ieri notte dalle undici e venti a mezzanotte...), e vi chiedo di lasciare un commento facendomi sapere le vostre impressioni relative a "Without lies". Per me è veramente molto importante conoscere i pensieri dei lettori^^

Ringrazio chi ha commentato "Broken Mirror" e "Acta est fabula", mi fa un piacere immenso leggere le vostre recensioni! E detto questo, passo ai ringraziamenti veri e propri^^

x Ayko già, l'immagine del sasso piace molto anche a me. Ha un che di malinconico... Be', grazie di aver commentato^^ A presto!

x Queen_of_Sharingan_91 ehi, se continui con queste recensioni mi monterò la testa! :P Grazie, grazie, grazie! La Musa è stata clemente con me nella fic su Hinata, insomma... diciamo che c'era l'ispirazione. Sono davvero felice che ti sia piaciuta! Sai, ricevere complimenti da un'autrice che stimo è... è davvero bello. Sayonara^^ e grazie!

x bambi88 sono davvero felice che ti sia piaciuta la fic, e anche che ti piaccia "The New Generation Of Heroes"! In questi giorni non ho molta ispirazione relativa alla mia long fic, ma mi manca poco a finire il capitolo, poi aggiornerò^^ o almeno, lo spero. Be', passando a questa raccolta, la mia Musa ringrazia molto per la statuetta XD e ringrazio anch'io per i complimenti. Non lo nego, a leggere la tua recensione il mio ego fa un triplo salto carpiato! Ghghgh! E di questa fic che ne pensi? ...grazie ancora per il commento^^

x Isatachi wow! Dirmi che Hinata è IC era il miglior complimento che potevi farmi: ho sempre paura di finire nell'OOC! Grazie davvero, e a presto^^

layla the punkprincess che vedo! Una new entry nelle recensioni *.* grazie per i complimenti, riguardo le citazioni, sai, ho una vera passione per le frasi famose, a volte mi diverto a raccoglierle, e ad utilizzarle poi nelle fic^^ spero di risentirti presto su EFP! Sayonara!

Shirame88 non preoccuparti, sono cose che capitano^^ io... io non so che dire, i tuoi complimenti mi hanno fatto davvero piacere *gli occhi di Ele luccicano* Insomma, sono davvero felice che ti piacciano le mie shot. Anche io adoro In the end, sia la canzone che la fic! Forse è quella che mi piace di più della raccolta. Che mi dici, invece, di questa un po' strana su Tobi?^^ Ciao!

x Artemisia89 grazie della recensione^^ mi fa piacere che ti sia piaciuto il finale, secondo me è la parte più delicata di una fan fiction... Grazie ancora, e a presto^^

x Lupus sai che adoro le tue recensioni? Mi piace soprattutto la tua costanza nel commentare, insomma, diciamo che ormai mi sono affezionata ai tuoi commenti, complimenti, critiche. Ti ringrazio molto^^ Adesso sono curiosa di conoscere il tuo parere relativo a questo "esperimento" su Tobi... ^^ Sayonara!

x Irene Adler grazie per i complimenti, e già che ci sono mi complimenti con te per la tua long fic, che mi piace moltissimo *.* grazie ancora, sono felice che il passare del tempo nella fic su Hinata ti abbia colpito. E' anche uno degli elementi che mi piacciono di più, di cui mi sono proprio divertita a scrivere. Grazie, e a presto^^



Con la promessa di aggiornare un po' più velocemente, e di chiedere alla Musa un pochino di ispirazione in più, Ele se ne va verso nuove fan fiction che aspettano di essere scritte.
Sayonara e buone vacanze!
Ele.
   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _Eleuthera_