Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: V@le    16/01/2013    1 recensioni
Attore. Il mestiere più bello del mondo.
Immergersi in un mondo parallelo, magari verosimile o magari fantascientifico.
Diventare un'altra persona, poter fare qualsiasi cosa che nella vita reale appare stupida o imbarazzante.
[...]
Chi non vorrebbe essere un attore?
Eppure recitare è come vivere: c'è sempre un mondo in ombra che nessuno vede e che nessuno cerca.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten, Un po' tutti | Coppie: Neji/TenTen
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
  POCO PIU' DI UNA COMPARSA

Tenten si considerava poco più di una comparsa e ciò non la disturbava affatto.
Era bello avere uno spazio e altrettanto bello era averne abbastanza poco da non dover prendere la cosa troppo sul serio. Poteva permettersi di affiancare i tecnici, ridere con gli assistenti del regista, conoscere bene tutti gli altri attori del cast - e davvero li conosceva tutti.
No, non poteva decisamente lamentarsi... se non che il mestiere che più amava al mondo portava con sé una delle cose più difficili della vita: amare qualcuno in silenzio.

-Davvero non sei di scena fino al mese prossimo?
Tenten sbuffò divertita alla domanda di una delle sue migliori amiche.
-Sì, Ino. Me l'avrai chiesto una dozzina di volte e lo stesso numero di volte ti ho risposto.
-Pignola- fece lei sistemandosi i capelli davanti allo specchio del camerino -cosa farai tutto questo tempo?
-Come se non avessi già abbastanza da fare, vero?- la raggiunse e parlò al suo riflesso -ho il corso di danza quattro volte a settimana e il Progetto Canto mi occupa praticamente tutti i giorni tranne la domenica...
-Sì, il Progetto Canto...
Assumendo la sua solita espressione da scettica, Ino precedette l'amica verso l'ascensore.
-Sai...
-Ino, per favore, no.
-...mi sono sempre chiesta- continuò lei ignorando la supplica di Tenten -se questo fantomatico Progetto Canto fosse solo un'occasione per alimentare l'ego già smisurato di Neji o una scusa per stare appiccicato a te il più a lungo possibile.
-Ancora riesce a stupirmi quanto tu possa essere cattiva.
-Grazie, cara.
Uscirono dall'ascensore e si diressero verso l'uscita.
-Comunque, seriamente, quando si deciderà quel muso lungo a dichiararsi a te?
-Forse quando tu comincerai a farti gli affari tuoi.
Tenten sorrise all'impertinenza di Shikamaru, col la sua solita aria annoiata e la sigaretta che gli pendeva dalla bocca. E continuò a sorridere constatando che era ancora solo lui a riuscire a zittire Ino per così tanti secondi.
-Il solito maleducato- si riprese quest'ultima col naso all'insù -forza, Choji ci aspetta.
I due s'incamminarono, e così fece Tenten.

-Sono a casa!
-Anch'io- rispose Kurenai dalla cucina.
Tenten la raggiunse fiondandosi sul frigorifero.
-Come sono andate le ultime riprese?
-Bene, anche se Lee ha fatto ripetere una scena circa quattro volte.
-Come al solito- un sorriso malizioso comparse sul viso della donna -e Neji si è innervosito come al solito?
-Nel suo usuale atteggiamento molto stoico, sì.
-E sempre come al solito tu hai riportato la pace nello studio, immagino.
-Spiritosa- Tenten si sedette al tavolo e cominciò a cenare -Asuma starà qui anche stanotte?
-Probabile, perché?- chiese l'altra continuando a sfogliare la sua rivista.
-Perché così so che quando tornerò stasera dovrò filare subito in camera per non rimanere traumatizzata.
-Piccola ingrata impertinente... e io che ti ho pure messo un tetto sulla testa.
Risero entrambe. Tenten era nata in una piccola città a qualche ora da Tokyo e, quando l'avevano presa per la serie televisiva, Kurenai le aveva offerto la sua ospitalità in nome della profonda amicizia che la legava a sua madre. Neanche a dirlo, erano diventate come sorelle.
-A proposito, tua madre ha chiamato. Sembra essere diventata più ansiosa da quando sei tornata per girare lo Shippuden.
La ragazza sospirò.
-Stare a casa per così tanto e poi ripartire non è stato facile neanche per me... ma sinceramente non so se sarei riuscita a rimanere lì.
Kurenai la guardò con tenerezza.
-Lo so- le diede una dolce carezza sulla guancia, per poi cercare di smorciare la tensione creatasi -dov'è che vai stasera?
-Progetto Canto.
-Aaaah giusto... sempre Neji.
-Non cominciare anche tu, Ino ha già dato libero sfogo alle sue opinioni.
-Volevo solo dire che, sapendo quali sono i tuoi sentimenti nei suoi confronti, mi stupisce che tu sia sempre così serena quando stai con lui, pur non avendo nessun riscontro da parte sua.
Tenten si morse nervosamente un labbro, lanciando lo sguardo oltre la finestra.
-Beh... diciamo che gli psicofarmaci che prendevo fino al mese scorso hanno aiutato.
Kurenai si maledisse mentalmente per non aver pensato che quell'argomento potesse venire a galla.
-Scusami.
-Non fa niente- la ragazza sembrò riscuotersi da una trance momentanea e drigerle uno dei suoi più splendidi sorrisi -in fondo ora sto decisamente meglio, e devo ammettere che questo progetto con Neji mi fa star bene.
L'altra sorrise a sua volta intenerita oltre ogni modo.
La sua piccola sorella acquisita era talmente forte nella sua fragilità.



Psicofarmaci e un motivo per cui non voler tornare a casa... Cosa sarà successo alla nostra Tenten?
Potrebbe confondere come AU, visto che non state nella mia testa (per vostra fortuna), ma in questa improbabile ipotesi in cui i personaggi che tanto amiamo siano in realtà impersonati da attori e attrici, non ho voluto cambiare i nomi; sia per una questione di comodità (era impensabile trovare un nome nuovo per ogni personaggio e impossibile per voi orientarvi nella trama) sia perché per me nulla potrebbe scinderli dai loro nomi originali.

Ringrazio per il loro sostegno  Shannattebayo18 e francyXD  e spero di continuare ad averlo.

Alla prossima settimana.

Un bacio,

V@le

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: V@le