Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: la luna nera    17/01/2013    1 recensioni
Cosa c'è di misterioso nell'oceano Atlantico che circonda le Azzorre? Chi è la misteriosa e bellisima ragazza che ha salvato da morte certa il giovane Damon McLean?
Ci sono mille interrogativi a cui dare una risposta.... E una storia d'amore che potrebbe svelare un mistero che dura da millenni......
"Kalvejak o kteiron z kote rekatariomont an bledion dak astelons at an gojarpon ekno lufos eky selkios… Giungerà il tempo in cui torneranno a vedere le stelle e a godere della luce del sole.”
Genere: Fantasy, Mistero, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mille dubbi, una prova, una certezza
 
 
Damon passeggia ancora un po’ su quella piccola spiaggia, con gli occhi fissi sull’oceano. Possibile che tutto sia vero? Possibile che le parole di Isys corrispondano alla realtà? Come mai nessuno al mondo è stato in grado di dimostrare che Atlantide esiste ancora?
I fondali oceanici di tutto il pianeta sono stati studiati, scandagliati, in parte anche esplorati con mezzi guidati dagli scienziati e dagli archeologi…..  Perché la prova schiacciante non è mai stata fornita?
Perché nessuno sa che Atlantide è una civiltà mai estinta?
 
Dà un’occhiata all’orologio, sono da poco passate le 22:30…. A passi piuttosto lenti, s’incammina verso l’hotel, entra nella sua stanza, accende l’abat-jour e si butta sul letto. Nick non è ancora rientrato, segno evidente che ha trovato da far bene….! Sul comodino vede il suo tablet: è una cosa istintiva. Lo afferra e, appena connesso alla rete,  digita “Atlantide”….  Dopo pochissimi attimi davanti ai suoi occhi color nocciola si presentano moltissimi siti che parlano del continente scomparso e propongono le soluzioni più disparate per svelare il mistero della sua esistenza.
Storicamente gli unici cenni su Atlantide si trovano nei dialoghi “Timeo” e “Crizia” di Platone. Stando a quanto riportato dal filosofo greco, questa terra viene collocata nell’oceano Atlantico, oltre quelle che chiamavano “Colonne d’Ercole”, cioè lo Stretto di Gibilterra. Le sue dimensioni sarebbero state piuttosto notevoli, quasi al pari dell’Europa. Più recentemente alcuni studiosi hanno pensato potesse essere l’America, ipotesi velocemente scartata in quanto terra non ancora conosciuta in epoca classica. Qualcuno inoltre identifica l’isola di Santorini, in Grecia, con i resti di quel mondo dopo il cataclisma che lo avrebbe cancellato, anche se molte cose non coincidono con gli scritti platonici: una su tutte è la dimensione dell’isola e poi mancherebbe una valida collocazione delle Colonne d’Ercole. Altri storici infine sostengono che si tratti solo di un’invenzione  di Platone al fine di illustrare le proprie idee politiche…Sulla sorte degli abitanti viene inoltre proposta, dalla maggioranza dei siti che ne sostengono l’esistenza, la loro migrazione  verso le coste del Mediterraneo o del Nord Europa dove avrebbero dato origine alle civiltà che tutti conosciamo e che la storia ufficiale ammette.
Nulla che possa far pensare all’esistenza degli Atlanitdei al giorno d’oggi!
Ma un altro sito apre une scenario per lui inquietante: qualcuno sostiene che Atlantide si trovava nell’area dell’oceano Atlantico nota come il Mar dei Sargassi e tutto ciò che resta di quel mondo perduto consiste nell’arcipelago delle Azzorre e che proprio lì, sull’Isola di Sao Miguel si trovi il portale per raggiungere Atlantide: la laguna Das Sete Cidades…. Sette città…. Magari facenti parte di quella terra inghiottita nel mistero?! Che dunque sia tutto vero?!
Appoggia il tablet sul letto e si alza.
Inizia ad accusare un lieve mal di testa. Si dirige in bagno a sciacquarsi il viso con acqua fredda. Fissa la sua immagine allo specchio: “No, non sto dormendo, sono ben sveglio….. E tutto questo non è un sogno…” Si asciuga e torna in camera. “Ci sono troppe cose che non quadrano…. Isys è reale e questo posso confermarlo con assoluta certezza. Parla una lingua strana, mai sentita prima. Afferma di essere…..umana degli abissi e di provenire da Atlantide…. Che qui…”  Prende di nuovo il tablet. “Che qui risulta scomparsa  circa 10000 anni fa…. Ed è ciò che mi ha detto anche lei…. Ma la civiltà atlantidea vive ancora…. E questo a noi è sconosciuto…… Le nostre sono solo ipotesi e supposizioni… Inoltre la prova dell’esistenza o non esistenza di questa terra non è mai stata fornita. E quindi? …..Potrebbe essere tutto vero…. Lei è stupendamente vera…. Perché dovrebbe avermi mentito? Se veramente vuole il mio aiuto, non avrebbe senso raccontare balle….. ”
Spenge l’apparecchio e si affaccia al balcone…. La sua mente è densa di pensieri, ma uno in particolare lo assilla: Isys gli ha chiaramente detto di essere in grado di cancellare dalla sua mente tutto ciò che riguarda Atlantide, se non accetterà di aiutarla nella sua missione misteriosa… E quel che è peggio lui non ricorderà neanche che esiste!!!! Il solo pensiero lo devasta all’istante. Dopo aver perso poco alla volta tutti i suoi familiari, ora potrebbe perdere anche lei. Si può cancellare una persona dalla mente mediante tecniche non meglio note, ma lo si può fare anche dal cuore?!
In quelle poche ore trascorse dal suo messaggio telepatico a quando si sono visti, Damon ha provato le stesse identiche emozioni dei primi appuntamenti con la sua ex. Isys non gli è indifferente, la sua straordinaria bellezza, mista a fascino e mistero gli hanno catturato il cuore. Da quando l’ha vista per la prima volta non è più riuscito a non pensarla…. Non sa praticamente nulla di lei…tranne la sua provenienza… o presunta tale… Ma sa con certezza che gli ha stregato il cuore. Dentro di sé, sente crescere il fortissimo desiderio di lei. E’ orami sicuro di esserne innamorato… questa volta sul serio. E potrebbe rischiare di perderla….. Che situazione!
Scende nella hall, dove al suo arrivo aveva notato il poster recante la fantastica illustrazione di Atlantide…. Lo osserva… Chissà, forse è veramente in quel modo…!
In quella, Roy e Bruce rientrano dalla loro serata di follie….
“Una di queste sere devo assolutamente convincere qualche ragazza a salire in camera, altrimenti vado in crisi d’astinenza e allora tu dovrai stare alla larg…… Oh, guarda che c’è! Damon! Già di ritorno?”
“Ehi!” Si volta verso gli amici. Deve cercare il più possibile di comportarsi come sempre, non devono sospettare nulla. “La mia uscita si è conclusa prima del previsto… Ma pure la vostra, o no?!”
“Beh, veramente…..”
Bruce interviene. “Chi troppo vuole, nulla stringe! Roy ha voluto accelerare i tempi con l’unica tipa che gli ha dato relazione e per stasera è rimasto a bocca asciutta!”
“Grazie per aver rigirato il coltello nella piaga…..”
Damon gli dà una pacca sulla spalla. “Su con la vita! Devi fare le cose con calma. Abbi pazienza e prima o poi…..”
“Molto incoraggiante…… Non voglio mica ammuffire….”
“Di quante ragazze abbiamo incontrato ce n’era solo una che potesse andarti bene!”
“Ehi, sono un tipo esigente!”
“Fai troppo il prezioso! E se continui ad avere troppa fretta, resti a zero!”
“Meglio poche ma buone….”
“Contento tu….”
“Notizie di Nick?”
“Usciva con quella tipa,…. Come si chiama…. Isabella….”
“A lui si che è andata bene! Ancora non si vede!”
“Allora vai a farti controllare la vista….” Una voce proviene dalle loro spalle.
I tre si voltano verso l’ingresso dell’albergo e vedono rientrare Nick con aria sconsolata…
“Ohi-ohi….”
“Per favore, niente domande. L’unica cosa che farò è riempirmi di colesterolo con hamburger e patatine per dimenticare tutto! Se qualcuno vuole unirsi a me per affogare nella maionese e nel ketchup altre disgrazie, è il benvenuto!”
“Ok, passo io dal fast food…..” Roy si offre subito volontario. “Quattro panini?”
“Quattro panini e quattro hot dog!”
“E quattro… anzi…. Dodici birre!”
 
Così la serata si conclude fra colesterolo e grassi saturi conditi con un mare di risate per annientare tutte le amarezze e gli interrogativi che ognuno di loro segretamente tiene nel cuore.
 
Il giorno dopo i quattro giovani si dedicano quasi completamente all’esame dei campioni raccolti.
Gli studi si svolgono nel laboratorio del professor Carvalho, un ambiente attrezzatissimo e vanto dell’arcipelago. Nick è praticamente inattivo. E’ rimasto vittima degli hot dog e soprattutto della birra. Ancora non si è ripreso dalla sbronza…. Combatte sempre con giramenti di testa e nausee, infatti passa più tempo in bagno che al tavolo di lavoro.
 
Fin dai primi campioni esaminati, trovano tracce dell’ultima eruzione del vulcano avvenuta nel XVIII secolo….  Ma in altre rocce, decisamente più antiche, individuano prove a conferma dell’instabilità geologica di quella zona…
“Nel 1810 vicino a Sao Miguel emerse un’isola… fu chiamata Sabrina.”
“Perché? Era forse la fidanzata del primo che l’ha avvistata?”
“Beh, non lo so, ma è possibile! Scomparve poco dopo, mettendo a tacere tutte le dispute nate su chi ne avesse la sovranità.”
“Un po’ come accadde per l’isola Ferdinandea nel Mediterraneo nel 1831.”
“Esatto. Infatti anche quella è un’area vulcanica….”
“Mi piacerebbe fare una capatina anche da quelle parti….. L’Etna, Vulcano, Stromboli… Ed il Vesuvio…. Senza contare quelli sommersi! E poi potrei finalmente mangiare la pasta come si deve!”
“Bleah…. Vi prego, non parlatemi di cibo….” Anche solo a sentirne un minimo cenno, Nick sta male….
“Nell’unire l’utile al dilettevole sei un mago, Roy…..”
“Modestamente…. E poi sbugiardatemi se ne avete il coraggio: esistono donne più belle delle Italiane?!”
“Per carità! Non oserei mai contraddirti! Sull’argomento “donne” non hai rivali!”
“Già, peccato però che concretizzi poco!”
“La vostra è tutta una invidiosa diceria…!”
“Si-si. Vedremo cosa sei capace di fare. Ora lavora invece di chiacchierare!”
“Lavoro, lavoro! Cosa credi? Solo perché ancora non ho trovato nessuna traccia rilevante non significa che stia battendo la fiacca!”
“Abbiate fede, ragazzi. Non capita molto spesso di scovare elementi interessanti. Ora vi mostro il pezzo forte del laboratorio….” Il professore si avvicina ad una vetrina dalla quale prende un contenitore. “Questo campione è stato raccolto circa una quindicina di anni fa da me e da alcuni colleghi dell’università di Lisbona… Ecco guardate…”
“Bello….”
“Lo abbiamo prelevato a largo dell’Isola di Flores…. Qui… in questa zona… abbiamo individuato i segni inequivocabili di una catastrofe avvenuta in tempi antichissimi….”
“Un maremoto?”
“E’ altamente probabile…. Non ne siamo sicuri al 100%, ma forse si è generato a seguito di una potentissima eruzione estremamente distruttiva….. Magari sono scomparse delle isole ma non lo sappiamo con certezza.”
Damon sente nascere un dubbio… “Secondo lei, professore, quando potrebbe essersi verificato?”
Dopo un attimo di riflessione, Carvalho risponde.. “Più o meno…. 10000 anni fa, ma è solo una stima. Stiamo parlando di un’epoca lontanissima e non è facile stabilirlo con certezza.”
10000 anni fa?! E se fosse….? E se fosse la prova di quello che ha cancellato Atlantide?
“Ha ragione… Posso dare un’occhiata?”
“Certo, ma con cautela.”
Damon posiziona  la roccia sotto l’oculare del microscopio. Al massimo ingrandimento possibile, nota effettivamente i segni inequivocabili di un evento catastrofico ben impressi sulla roccia. Ma da lì a poter affermare che sia la prova certa dell’inabissamento di Atlantide ce n’è di lavoro da fare.
Dopo averla esaminata con attenzione, la riconsegna al professore che la ripone con cautela.
Quindi non sono tutte storielle…. 10000 anni fa qualcosa è accaduto davvero in quelle acque… Quella roccia ne è la prova schiacciante. Atlantide o no, qualcosa comunque c’è stato.
E perché mai Isys gli avrebbe dovuto raccontare una storia falsa? No, la sua adorata sirena non può avergli mentito… Atlantide deve per forza esistere… In un modo misterioso, ma deve esistere…..
E l’unico modo per averne la certezza assoluta risponde al nome meraviglioso di Isys…. Non può negarle il suo aiuto… Il solo minimo accenno all’idea di non rivederla, lo fa piombare nel buio…..
 
E se così non fosse?
 
A conclusione della giornata di lavoro i quattro giovani rientrano in hotel, si rilassano ed infine scendono per la cena.
“Ehi, hai notato la cameriera?”
“Hm? Quale?” Bruce si volta.
“Quella! La moretta con la coda! Hai visto che bel lato B?”
“A me piace più quella che stamani stava alla reception.”
“Cosa?! Ma l’hai guardata per bene?! Sembra una balena!!!”
“E allora? A me piacciono le ragazze in carne. Quelle tutte pelle e ossa non mi danno soddisfazione.”
“A tutto c’è un limite, vecchio mio!”
“Avrà pure qualche chilo in più, ma ha anche un bel viso.”
“E la tua cameriera se ho visto bene, ha la fede al dito… Quella è sposata!”
“Cosa?!” Roy osserva la mano sinistra della ragazza…. “Cavolo… che sfiga…”
“Devi sempre complicarti la vita!”
Roy non demorde.“Però, chissà! Magari non va d’accordo col marito!”
“Basta, è senza speranza!” Bruce scuote la testa con aria sconsolata.
 
Escono dal salone in cui si sono ampiamente rifocillati e si soffermano al bar per il caffè….
 
“Programmi del dopo cena?”
“Io torno nella birreria di ieri. Ho un discorsetto in sospeso con una ragazza.”
“La porti in camera?”
“Non lo so…  A  me piace fare un passo alla  volta.  Devo vedere come si mettono le cose… Comunque se vedi uno dei miei calzini sulla maniglia della porta, non entrare!”
“Figurati!!! Anche solo a toccarlo, rischio un’infezione batterica!”
“Ah-ah… Spiritoso….. Come se i tuoi profumassero…. E voi?”
“Tornerò a caccia. Se con la prima è andata buca, tenterò di nuovo.”
“Andiamo insieme in un locale che ho scovato l’altra sera… Credo sia una buona riserva di caccia! Che ne dici?”
“Grazie! Volentieri!   ….E tu Damon?”
“Ho il mio appuntamento con….”
“Con?”
“…. Eva!” Spara il primo nome che legge sulla copertina di una rivista appoggiata su di un tavolino!
“Perché non ci avevi detto nulla?”
“Scaramanzia!”
“Oh, e com’è?”
“Bella…. Interessante e….”
“E?”
“E… sono fatti miei!”
“Quand’è che ce la presenti?”
“Quando ne avrò voglia! Ci vediamo! ” Rimette la tazzina vuota sul piattino e se ne va. Figuriamoci se ha ancora voglia di starsene lì ad ascoltare i propositi conquistatori dei suoi compagni di lavoro!
L’ora in cui dovrebbe incontrare Isys si sta avvicinando. E stasera deve darle quella risposta.
Gli altri tre però sentono puzza di mistero. Sono sicuri che Damon nasconde qualcosa. Forse Eva non esiste, l’ha inventata per non voler andare con loro oppure….. Boh! Decidono comunque di seguirlo a distanza per scoprire dove va e con chi si incontra veramente. Stranamente lo vedono incamminarsi verso la zona di Velas in cui non ci sono locali…. Solo abitazioni e spiagge.
Damon però ha come la sensazione di essere seguito… Si volta, ma non c’è nessuno. I tre si nascondono velocemente dietro alcune auto in sosta fino a quando Damon riprende la sua passeggiata. Fa una decina di passi. Di nuovo si volta e di nuovo si nascondono, questa volta dietro una casa. E’ quasi alla Baia de Entre Morros, il luogo dell’appuntamento…. Sempre restando sul “chi va là”, approfitta del passaggio di un’auto e, con un atletico balzo, salta oltre la recinzione, nascondendosi sotto il muretto che sostiene la strada. E a quel punto ha la conferma di essere pedinato.
“Dove diavolo si è cacciato?”
“Era qui un attimo fa!!”
“E’ come scomparso….”
“Mi sa che ci ha fregati…. Se n’è accorto….”
“Bella figura…..”
“Tanto vale tornare sui nostri passi….”
“Già… Le ragazze delle Azzorre ci attendono!!!!!”
 
Così finalmente Damon può raggiungere il luogo in cui fra poco incontrerà Isys. La Luna è piena stasera e le stelle brillano come non mai. Il mare è calmo e le onde si infrangono dolcemente sulla spiaggia.
Pazzesco! E’ venuto alle Azzorre per lavorare e studiare e invece si sta ritrovando immischiato in una storia al confine con la fantasia! Ma quel che gli sembra stupendamente assurdo è che ha incontrato una ragazza straordinaria….. Una ragazza letteralmente fuori dal comune, una ragazza di cui si è innamorato, una ragazza che sta per incontrare…….
 
E lei non si fa attendere. Non appena lo scorge sulla spiaggia, esce dal mare e lo raggiunge…..
 
 
********************************************************************************
 
Salve a tutti!!! Stavolta ho lasciato un po’ indietro le romanticherie per dare spazio a ciò che sappiamo ufficialmente sul mistero di Atlantide….così se qualcuno non lo conosceva….
 
Che dite? La faccenda è abbastanza interessante? Se volete inviarmi i vostri commenti, mi fareste fluttuare in aria dalla gioia!!!
 
A presto!!!!!  ; ) 
 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: la luna nera