Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Shirangel    17/01/2013    5 recensioni
Bambino Prodigio. Amico. Traditore. Amante. Vendicatore. Legame.
Sasuke Uchiha spiato dagli occhi degli altri.
#1 [Kakashi]: La più grande promessa non mantenuta della storia.
#2 [Itachi]: Gli angeli esistono davvero.
#3 [Karin]: Il gioiello più prezioso.
#4 [Naruto]: Come una stella cadente.
#5 [Ino]: Un desiderio come un altro.
#6 [Sakura]: Aspettami nell'oro del mattino.
#7 [Hinata]: Rosso e Bianco. Lui e lei.
[2° classificata al contest "Seven Weeks 3" indetto da Shark Attack sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Yaoi | Personaggi: Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Sasuke, Naruto/Sasuke, Sasuke/Karin, Sasuke/Sakura
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Let it Snow

 

Itachi, fin dal principio della sua esasperante carriera da fratello maggiore, aveva intuito che occuparsi di Sasuke spesso era più faticoso di una sessione di esami a luglio. Il compito che stava svolgendo in quello che prometteva di diventare il peggior capodanno della sua vita era un esempio lampante di tale teoria.

«Nii-san, sbrigati o l’angelo volerà via!»

Itachi avrebbe voluto ribattere che portare un moccioso sulle spalle – trenta chili scarsi, vero, ma pur sempre un carico considerevole – limitava inevitabilmente le sue possibilità di sbrigarsi, tuttavia si trattenne e continuò ad arrancare tra la neve che ormai superava il metro di altezza.

Il motivo per cui si era issato suo fratello sulla schiena era stato proprio il fatto che Sasuke minacciava di sparire ad ogni passo sotto la distesa bianca che chissà quale kami a lui avverso aveva deciso di rovesciare sulla città. Tousan e la sua meravigliosa idea di regalargli un libro di mitologia giapponese per Natale.

«Eccoci qua, otouto» sospirò, mentre lo faceva scendere. «Sulla cima della montagna, proprio come volevi. Adesso, di grazia, vuoi convincerti che qui non c’è nessun angelo?»

Sasuke si guardò intorno, mentre l’aspettativa nei suoi occhi scemava mano a mano che studiava ogni singola porzione di spazio raggiungibile a vista. Alla veneranda età di otto anni non era in grado di distinguere un’altura da una montagna, e Itachi non pensava che quello fosse il momento più opportuno per rivelargli la sottile differenza.

«Forse si nasconde» azzardò il bambino. «Magari gli hai fatto paura.»

«Otouto, gli angeli non esistono. È solo una leggenda.» non cercò nemmeno di informarsi sui motivi per cui lui avrebbe dovuto spaventare una creatura celeste. Decise di avergli concesso fin troppo tempo e che era giunto il momento di riportarlo a casa, prima di morire entrambi assiderati, quando il fratello scappò via senza nemmeno dargli la possibilità di muoversi.

«Sasuke!» urlò, basito. «Torna subito qui!» Ma il bambino era già lontano e l’orribile sospetto che rischiasse di sprofondare tra la neve lo prese con una violenza tale da lasciarlo senza fiato.

«Niisan, vieni!»                                                              

Sasuke rideva, sdraiato a pancia in su, mentre allargava gambe e braccia per imprimere una figura sul terreno candido. Lo guardava con un’espressione talmente soddisfatta che il desiderio di prenderlo a schiaffi gli fece bruciare le mani.

«Kaasan mi ucciderà, quando ti riporterò a casa tutto bagnato.» brontolò. Lo acciuffò per la collottola e se lo infilò sotto il mantello, rabbrividendo mentre entrava in contatto con il suo corpicino freddo.

«Hai visto, niisan?» lo riprese Sasuke, saccente come solo lui poteva essere in quelle condizioni. «Gli angeli esistono.» e indicò il cumulo di neve da cui era appena emerso, che in effetti sembrava accennare la forma di un paio di ali e una tunica.

«Chiudi il becco, otouto.»

Poi però notò i suoi capelli spettinati, le gote arrossate dal freddo e quel sorriso sdentato che era solo per lui, e dovette ammettere che, in fin dei conti, non aveva tutti i torti.

Gli angeli esistono davvero.

 

 

 

Note dell’autrice:

Nel buddismo giapponese il Tennin è un angelo che può apparire su una montagna, e chi vuole incontrarlo deve arrampicarsi fino in cima.

 

Originalità
Grammatica
IC Personaggio Base (ma quanto è tenero? :3)
IC Personaggio Aggiunto
Uso del Prompt (un utilizzo davvero originale ed azzeccato, non c'è che dire!)
Gradimento personale
Bonus/Malus (prima a consegnare)

Con questa flashfic ho ottenuto [7] punti per un totale di [12] punti nella sfida

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shirangel