Fanfic su attori > Tom Hiddleston
Ricorda la storia  |       
Autore: e m m e    19/01/2013    4 recensioni
Serie di Drabble, FlashFic, e (solo eventualmente) one-shot su Tom Hiddleston, nel vano e imbarazzante tentativo di fare uno schizzo della sua personalità.
"There's basically an app for everything, but there's no app for acting."
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: emme
Fandom:
RPF Attori

Titolo: Vapore
Personaggi: Tom Hiddleston
Riassunto: Corri in mezzo al mondo eppure sei quasi tagliato fuori da esso.
Rating: G
Word: 471 (W)
Generi: Introspettivo
Avvisi: Ovviamente Tom non mi appartiene, questa storia è di pura fantasia, io non ci guadagno niente eccetera. Diavolo, magari Tom mi appartenesse!!
Note: Partecipa alla Drabble Night in onore di Geilie, il pacchetto prevedeva: fandom RPF, Tom Hiddleston, bevande calde.
Beta: Nessuno…

 

 

Vapore

 

 

Hai iniziato il quarto giro e il respiro è ancora regolare. Dentro, fuori, dentro, fuori, un piede davanti all’altro senza fretta, nelle orecchie un brano di musica classica che ti permette comunque di udire i rumori esterni, attutiti, come se ti trovassi all’interno di una stanza chiusa, con il naso schiacciato contro la finestra.
Corri in mezzo al mondo eppure sei quasi tagliato fuori da esso e, come un osservatore esterno e imparziale, ti guardi attorno, dimenticando la fatica, i polpacci che si scaldano fino a bruciare, i polmoni che succhiano aria, ingordi.
Persone corrono con te, persone sconosciute, persone che non conoscerai mai. Altri camminano nella luce appena tiepida del tramonto, i loro respiri si spandono nell’aria come piccole nuvole cariche di pioggia.
Quando corri sei come tutti gli altri, come un filo d’erba in mezzo ad un prato, indistinguibile, inavvicinabile. È una protezione e un modo per far fluire a terra tutti i pensieri consci. Li senti, mentre scivolano lungo le gambe, come fulmini che si scaricano sul cemento grazie alla suola di gomma delle scarpe.
Hai chiuso gli occhi senza quasi accorgertene, li riapri proprio quando il tuo piede si infrange su una pozza d’acqua, schizzando fango e foglie marce attorno a te e allora fai un balzo: è un istante di felicità quasi infantile.
La vedi allora, una ragazza con un cappello blu e un cappotto verde, seduta su una panchina. Osserva con occhi curiosi un bicchiere di carta che tiene tra le mani chiuse a coppa. Il suo volto viene avvolto dal vapore emanato dalla bevanda calda e tu volti la testa, incantato dall’immagine, ma non smetti di correre.
Compi il sesto giro più velocemente e il fiato si spezza, ma non vuoi perdere la ragazza e quel vapore che sa di casa, di normalità.
Pensi a lei – ma potrebbe essere chiunque – che non ha bisogno di indossare le scarpe da ginnastica per svanire in mezzo alla folla: quel lungo cappotto verde, per quanto esagerato, la nasconde più che bene. Pensi che sia una persona straordinaria, che la mattina si sveglia con i capelli arruffati, che inizia a lavarsi i denti sempre dal lato sinistro, che mangia pane e marmellata e poi, magari, va all’università, o lavora in una caffetteria.
Incredibile: così tante possibilità racchiuse in un semplice bicchiere di carta stretto tra due mani chiuse a coppa.
Passi di nuovo accanto alla panchina, ma lei è sparita. Ti fermi allora, il fiato corto, le mani sulle ginocchia che tremano, e ti guardi intorno, cercandola.
Dopo un attimo di smarrimento la vedi in lontananza: sta uscendo dal parco.
Mentre cammina abbandona il bicchiere, ormai vuoto, in un cestino e tu sorridi, mostrando i denti ad un mondo che non ti vede, non adesso.
Dopotutto non bastano un cappotto verde e una vita normale per passare inosservati.

 

 

Note finali:
Eccomi sverginata nel campo delle RPF. Doveva succedere. E soprattutto doveva succedere con Tom, accidenti a lui.
Niente da dire, se non che anche io adoro correre per i motivi sopra descritti... anche se non ho certo bisogno delle scarpe da ginnastica per passare inosservata, io. XD

Grazie per essere passati di qui. <3

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Tom Hiddleston / Vai alla pagina dell'autore: e m m e