Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LazySoul    19/01/2013    6 recensioni
Dal primo capitolo:
«Vattene!», sentii la mia voce urlare, senza che il cervello avesse dato il comando alle labbra di muoversi.
Vidi il ragazzo di fronte a me aggrottare le sopracciglia, prima che sul suo viso comparisse un ghigno perfido e malizioso.
Non si mosse minimamente, mentre continuava a fissare le mie gambe nude, le spalle e il mio viso arrossato dall’imbarazzo.
«Malfoy? Mi hai sentito? Ti ho detto di...», iniziai, ma venni interrotta dalla sua voce:«Mi dispiace Mezzosangue, ma non capisco perché tanta fretta di mandarmi via, non possiamo chiacchierare un po’?»
«Certo Malfoy, cosa vuoi? Prendere il tè con me, magari? Così possiamo spettegolare come due vecchi amici, va bene?»
...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Un po' tutti | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Perdonami_14

14.

 

«Hermione, stai bene?»

Era la ventesima volta che Ginny me lo chiedeva e io, come da copione risposi con un veloce e poco credibile: «Certo!»

Ma il mio tono troppo acuto mi smascherava subito e lei sapeva che io sapevo che lei aveva capito che non andava affatto tutto bene.

La sentii sospirare e levarmi di mano il mio libro di Pozioni, dietro il quale stavo provando a nascondermi da più di venti minuti, lanciandomi un’occhiata stizzita.

A quanto pare si era stancata di darmi corda.

«Adesso ti ordino di dirmi cosa è successo» dissi con un tono di voce molto simile a quello della Signora Weasley, ogni giorno che passava assomigliava sempre di più a sua madre...

«Allora?!», chiese impaziente, facendomi arrossire.

«I-io...», iniziai, spostando una ciocca informe di capelli dietro all’orecchio e guardandomi intorno alla ricerca di una scappatoia per dire qualsiasi cosa, tranne...

«Non ci provare! Riconosco quello sguardo è quello che hai quando cerchi in tutti i modi di nascondermi qualcosa!»

Accidenti, beccata!

Mi morsi forte il labbro e sopirai: «E va bene, te lo dico, ma tu non devi dire nulla a nessuno, ok?»

La vidi annuire, ma non ero ancora convinta: «Promettimi che non ne farai parola con nessuno»

«Promesso!»

E adesso da cosa dovevo partire per raccontarle bene tutto?

Dalla semi litigata con Malfoy? Dalla lettera? Dal fatto che avessi rubato al suo ragazzo il Mantello dell’Invisibilità e la Mappa del Malandrino per raggiungere Malfoy nell’aula di Pozioni?

«Dunque, ieri pomeriggio ho litigato con Malfoy e la sera ho trovato una sua lettera sul letto in cui mi chiedeva di vederci nell’aula di Pozioni».

Come inizio non era male, Ginny sembrava leggermente sconvolta e mi stava fissando con un’espressione facilmente comparabile ad una gazza ladra con gli occhi luccicanti, sembrava  sul punto di saltellare per la felicità, cosa preoccupante.

«Allora ho rubato ad Harry il Mantello dell’Invisibilità e la Mappa del Malandrino e sono andata nell’aula di Pozioni, poi è successo un casino stavano per scoprirci Gazza e poi Lumacorno, ma ho nascosto entrambi sotto il Mantello e non è successo nulla. Poi mi ha spiegato perché quel pomeriggio era tanto scontroso e ha detto qualcosa sul provare una cosa e...»

Mi bloccai fissando un punto indefinito del muro davanti a me, persa nei miei ricordi.

Quel bacio era stato così bello, così...

«E...?»

«E siamo arrivati ad un passo dal... beh, ecco... hai capito no?»

Mi imbarazzava quella situazione, anche se stavo parlando con la mia migliore amica.

«Non ci credo! E perché non l’avete fatto?», la sua voce mi sembrava troppo squillante e le tappai con la mano la bocca, facendole segno di abbassare il tono.

«Ho paura, Ginny. Non so più cosa mi sta succedendo! Tutte le volte mi sento meno padrona di me stessa quando c’è lui, mi sembra di volare, Ginny, è come se con un semplice sguardo fosse in grado di portarmi su un’altra dimensione. E non capisco se essere felice o no, perché... Ginny, è Malfoy! Io non dovrei neanche essere sua amica, figurarsi essere la sua ragazza!»

Dire quella parole fu come liberarsi di un peso enorme che non mi ero resa conto di portarmi dietro, anche se continuavo a provare una dolorosa fitta al petto al ricordo delle sue mani e delle sue parole.

Era così perfetto quel momento e io avevo rovinato tutto come mio solito!

Merlino, ero stata così stupida!

«Hermione, calmati. Capisco che dentro di te ci siano molti sentimenti contrastanti, ma devi provare a capire quale è il più forte. Lo ami?»

Lo amavo? Ero certa che fosse troppo presto per parlare di amore, ma mi piaceva il modo in cui mi faceva stare, mi piaceva il suo sorriso, mi piaceva quando senza rendersene conto parlava di cose per lui importanti, mi piaceva anche quando mi teneva testa mentre litigavamo, adoravo i suoi occhi e le calde emozioni che mi provocano le sue mani, ma quello poteva definirsi amore?

«Non lo so, è presto, Ginny»

La vidi scuotere con forza la testa e guardarmi con rimprovero: «Non è mai troppo tardi o troppo presto per innamorarsi, ricordatelo».

Mi abbracciò stretto, cullandomi appena, prima di alzarsi e portarmi su con sé.

«E ora vai dove ti ordina il cuore, so che è difficile per una ragazza razionale come te, ma prova a non ascoltare il tuo cervello».

Annuii, anche se poco convinta e uscii dalla Sala Comune, senza sapere dove i miei piedi mi avrebbero portato.

**************************************************************************************

E anche questo capitolo è finito! :D

Allora? Che ve ne pare? Cosa farà Hermione? Andrà dritta dal nostro caro Draco o no?

Sinceramente non so ancora neanche io... xD

Mi raccomando, scrivetemi cosa ne pensate e se volete sono aperta a qualsiasi suggerimento! ;)

Ringrazio di cuore come al solito tutte le persone che mi seguono e che recensiscono, quelle che mi hanno inserito tra le preferite e le ricordate, ma anche mi legge in silenzio! ^^

Il prossimo capitolo non so ancora quando riuscirò a postarlo, ma spero il più presto possibile, magari Lunedì se trovo l'ispirazione di scriverlo in questi giorni! :3

A presto!

Baci&Abbracci! C:

Lazysoul

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LazySoul