Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Bella Finally Cullen    19/01/2013    2 recensioni
“Bells... sai, non sono sicuro che ti ridarò quello che ti appartiene questa volta...” dice sventolandomi il foglio davanti agli occhi.
“Dai Ed... sono cose private...” mugolo contrariata.
Lui ridacchia appoggiando una spalla al muro.
Che visione celestiale, è proprio un bellissimo ragazzo.
I suoi occhi verde smeraldo mi osservano curiosi da sotto quelle lunghissime ciglia mentre si passa istintivamente la mano tra i capelli bronzei.
La maglietta bianca che indossa è fin troppo aderente, si riescono a vedere perfettamente i muscoli scolpiti.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Isabella Swan | Coppie: Bella/Edward
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Capitolo 8 – Vite parallele

 

Adesso basta... non riuscirai a distrarmi dalla scaletta che mi sono preparato!!” mi guarda ridacchiando.

Vada per la scaletta... dove mi porti?” lo guardo inarcando un sopracciglio.

Ormai sono pronta al suono della sveglia, questo è troppo... non può essere reale.

Bene... lo vedrai... adesso andiamo...”

Guardo titubante la benda tra le mie mani deglutendo a fatica.

Devo rimettere questa cosa?

Improvvisamente Edward scoppia a ridere.

Tranquilla, non dovrai metterla di nuovo!!”

Tiro un sospiro di sollievo.

Che sollievo!! Come mai? Ti sei addolcito?” sorrido.

Mh... no, non direi...” il suo braccio mi cinge la vita.

... più che altro so che non capirai dove ti sto portando... ma è necessario... “ il suo sguardo si fa più serio, quasi addolorato.

Ma questo ragazzo quante sorprese riserva?

Io che pensavo di conoscerlo da una vita, in realtà non lo conosco affatto.

L'Edward cinico e menefreghista l'ho cancellato dalla mia testa... lui non è così!

Saliamo in macchina in silenzio, un silenzio carico di significato.

Non mi dai nemmeno un indizietto piccolo piccolo?” faccio gli occhi dolci cercando di strappargli qualche informazione.

No, niente indizietti... è una sorpresa...” lo dice un po' strano.

Da un po' si è irrigidito... sarà per la sorpresa?

Cerco di non pensarci e mi metto a guardare fuori dal finestrino della Volvo.

Il paesaggio è cambiato, ci sono moltissime montagne e prati... enormi prati!

Le foreste sono fitte ma accoglienti.

Dove mi sta portando?

Ed...”

Dimmi...”

Sei strano... cos'hai?” non riesco nemmeno a credere di averglielo chiesto davvero!

Nulla... lo capirai quando siamo arrivati...”

So per certo che non saprò altro da lui, non riuscirò a ricavare nulla... Edward quando si mette d'impegno è cocciuto come un mulo!!

Ok...”

Ad un tratto inizio a vedere delle case...

Benvenuti a Forks”

Rimango a bocca aperta senza fiatare.

Mi sta davvero portando nel luogo del nostro sogno?!

Edward... io...”

Shhh... devo fare tutto bene... prima che tu mi risponda devo fare le cose come si deve...”

Rimango un po' spiazzata dalla sua convinzione e dalla determinazione... pare che ci creda davvero tanto.

Non c'è molta gente in giro, anzi, tutt'altro...

La città è come nel mio sogno... nuvolosa e solitaria.

Non immaginavo assolutamente di aver sognato un posto esistente davvero!!

Allora Forks esiste...” mormoro quasi a me stessa.

Già... l'ho scoperto per caso ieri...”

Adesso siamo in una via alberata piena di case-ville.

Aspetta... parcheggio qui...” dice lui accostando la macchina.

Scendiamo e lui mi affianca.

Guarda...” mi fa voltare verso una casetta alla mia sinistra.

I muri sono di un rosa chiarissimo, perfettamente intonato al colore delle altre villette... ha due piani e sembra piuttosto grande.

Questa è...

La mia casa...” sussurro incredula.

Già... con Reneè e tutto il resto... solo che loro hanno davvero una figlia che si chiama Isabella...”

Mi giro dall'altro lato della strada.

La tua finestra...”

Già... la finestra da cui ci siamo visti un paio di volte... la prima per caso con la storia della tenda.

Istintivamente arrossisco al pensiero.

La seconda è stata quando Jessica era venuta da me... il pomeriggio della... festa...

Vieni...” Edward mi rende per mano imboccando la strada davanti a noi.

I nostri passi sono leggeri, nemmeno si sentono.

Perché mi hai portata a Forks?” la domanda mi sorge spontanea.

Perché da qui ho rovinato tutto e da qui voglio ricominciare...”

In che senso?

Benvenuti alla Forks High school... ricordi? “ guardo il cartello sospirando.

Sento un vuoto improvviso al petto, come se fosse stato scavato nell'interno.

Certo, lo ricordo...” il mio viso è teso...

Ma non è questa la nostra meta...” come no?

E allora dove dobbiamo andare?

E allora?” il mio sguardo è confuso ed interrogativo.

Edward mi sfiora il naso con la punta del dito.

Lo saprai presto...”

Ci incamminiamo verso la parte a nord della città.

Camminare così accanto a lui mi fa sentire bene, per un attimo sembra che non sia successo nulla, per un attimo vedo i due bambini che giocano insieme allegramente sulla panchina.

Ma starò facendo la cosa giusta?

Sarà giusto lasciarmi andare?

Sono pronta?

Tutte queste domande mi vorticano per la mente senza sosta, non danno pace.

A cosa pensi?” mi chiese improvvisamente.

Nulla... solo, mi sto chiedendo se stiamo facendo la cosa giusta...”

Bella... dipende se tu lo vuoi o meno... non pensi? Tu pensi di poter essere felice con me?”

Ci penso un attimo.

Si, penso che potrei.

Si, credo di si...”

E allora non hai altro da perdere...”

Faccio istintivamente una smorfia.

... Bella... “ lo vedo fermarsi di colpo davanti a me.

Mi guarda dritta negli occhi adesso.

... Bella, io ti prometto... te lo giuro su quello che ho di più importante... io non ti farò più soffrire... mai più... credimi...”

I suoi occhi sono sinceri... voglio credergli...

Sospiro e annuisco.

Bene... siamo quasi arrivati...” mormora.

Tic... tic... tic... tic...

L'asfalto scricchiola sotto alle scarpe.

Ad un tratto il suolo cambia... appare della ghiaia.

Ma dove siamo?

Alzo lo sguardo per capire.

Diamine!! Io questo posto lo conosco!!

E' casa di Jessica!

Una fitta pazzesca mi fa quasi accasciare piegata in due.

Che... che ci facciamo qui?” chiedo fredda.

Vieni...”

Lo seguo silenziosamente.

In realtà questa casa è una specie di museo pubblico... perciò possiamo entrare...” continua lui.

Ripensare di entrare lì dentro mi mette i brividi, ma non posso farne a meno.

Entriamo in una sala grandissima.

La mia mente aggiunge il lungo tavolo, le luci da discoteca, i divanetti e la musica.

Questa è la sala dove ballavamo.

In un angolo ci sono persino i divanetti appartati dove Edward mi ha baciata.

Ma non ci fermiamo... continuiamo a camminare finché non entriamo in una stanza piuttosto diversa dalle altre.

Un grande divano bianco è al centro.

E' come se il cuore si spezzasse all'istante...

Perché mi hai portata proprio qui?” cerco di fare l'indifferente anche se gli do le spalle volontariamente per non fargli vedere le lacrime che rischiano di prendere il sopravvento.

Lo sai Bella... sai cos'è successo qui... e so che eri arrabbiata per questo... voglio spiegarti cos'è successo davvero quella sera...”

Deglutisco a fatica.

Cosa vuole spiegare? Vuole spiegarmi di come ha baciato la bionda?

Ok... avanti... parla...” sussurro scossa.

Bella... giurami che mi crederai, perché è la pura verità...”

Annuisco poco convinta.

... ricordi il pomeriggio alla finestra quando ti ho scritto che dovevo parlarti?”

Si... mi ricordo...”

Lo guardo curiosa.

Quel bacio era “la cosa” … volevo dirti che ti amavo...”

Però tu...” cerco di controbattere ma lui mi blocca.

Bella, dopo il bacio... ti ho vista con... quello” dice “quello” con disprezzo.

James...” mormoro.

Si... insomma... Jake...” sorrido vedendo la sua faccia mentre sbaglia di proposito il nome.

Continua...” lo incito.

Bhé... dal modo in cui ti guardava pensavo che voi... insomma...”

Ho capito... ho capito...” arrossisco di colpo.

Sa che mi mette in imbarazzo!!

Insomma... ho baciato Irina per vendicarmi... per farti ingelosire...”

Ah ah... allora la bionda ha un nome!!

NO!!! un attimo... che mi sono persa?

Edward geloso??

Edward- Bacio- James- gelosia- bacio – Irina.

Faccio tutto lo schema mentalmente.

Non è possibile...” mormoro sconvolta.

Ho frainteso tutto!!

Poi...” lo guardo... c'è un poi?

Poi ti ho vista... e sei caduta a terra...”

Ripenso ai giramenti.

Lì mi sono svegliata...” sussurro.

Io sono rimasto di più...”

Comeee??

... sono corso da te... ho capito che quel... animale... ti aveva messo qualcosa nel bicchiere e sono andato a dirgliene quattro... stavo andando lì quando mi sono svegliato di colpo...”

Lui... mi ha difesa?

Ok... mi sono persa la parte più bella...” dico a bocca aperta.

Già...” ridacchia.

... Bella...” sussurra.

Si?!”

Lo vedo mettersi in ginocchio.

Cosa diavolo sta facendo??

Bella... ti chiede scusa... per tutto questo... mi dispiace... non volevo ferirti... se fossimo dei ragazzini saprei cosa chiederti, ma adesso non lo so... non voglio forzarti, solo capire cosa ti frulla nella testa... Bella... dire vuoi essere la mia ragazza è da bambini... perciò... Bella... vuoi provarci? Vuoi provare a stare insieme, in qualche modo?”

Sgrano gli occhi... non sapevo che Edward fosse tipo da discorsi così diretti... ma quante cose mi sono persa?

Che... che ne dici se restiamo qui a Forks a dormire stanotte?” la sua voce inizialmente è lontana ma piano piano capisco il senso della domanda.

Il panico mi travolge come un'onda.

Ed... Edward... domani abbiamo l'università... tra due settimane dobbiamo dare l'ultimo esame prima della laurea... non possiamo mancare...” sono nel panico... non posso restare sola con lui... in una stanza... di notte...

Oddio!!!! No no no no no!!!!!

E' meglio se ce ne andiamo subito!!”

Sono frettolosa, lo so... ma... non mi sento pronta!!

Oddio... cosa diavolo mi sta capitando?

 

Ed eccomi di nuovo!! Pensavate di avermi levata dai piedi?! E invece noooo!!! XD a parte scherzi, piaciuto il capitolo?

Non ho avuto molto tempo perciò non l'ho fatto molto lungo... comunque Bellina deve fare un po' di aggiornamento e ordine mentale '-'

Edward è... diretto?! Ahahahah si!!! xD

Comunque... ho appena iniziato una nuova storia, si chiama The Dreams of the Nightmares

Il link è questo http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=1545301&i=1

Bene bene... adesso vi lascio con la promessa che cercherò di aggiornare presto... voi vedete di passare a recensire la mia storiellina nuova e anche questa ;) ahahah

Un bacio a tutti kiss kiss

 

 

Bella Finally Cullen

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Bella Finally Cullen