Anime & Manga > Saiyuki
Segui la storia  |       
Autore: _Koron_    19/01/2013    0 recensioni
[...]
“Prima di partire dovrai riunire intorno a te i tuoi vecchi compagni Goku, Gojyo e Hakkai. Ma non è tutto, una volta giunti nel villaggio di nome Gyo il vostro compito sarà quello di rintracciare Lynn in modo che anche lei possa unirsi a voi”
[...]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yaoi | Personaggi: Cho Hakkai, Genjo Sanzo Hoshi, Nuovo Personaggio, Sha Gojio, Son Goku
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo XI
... Confronto ...

 

 


[Episodi di riferimento nel capitolo: 20. LA TRAPPOLA DELLE SABBIE MOBILI, 21. LA FURIA CHE PORTA ALLA DISTRUZIONE e 22. ALLA FINE DELLA BATTAGLIA]



Il gruppo di Sanzo giunse in un villaggio in pieno deserto dove stranamente l'arrivo del bonzo non fu accolto con l'usuale entusiasmo. Un anno prima, infatti, un altro Genjo Sanzo era giunto nella cittadina ma un demone del deserto -saputo che lui si trovava là- lo aveva attaccato e divorato.
Il monaco decise così di recarsi nella tana del demone per recuperare il sutra dell'Origine Celeste dell'Universo che doveva appartenere al suo omonimo.


Kogaiji” cominciò Gyokumen Koushu, seduta comodamente con le gambe accavallate su quella sedia ornata che considerava come un trono “Devo confessarti che sono rimasta letteralmente delusa”
Il principe era inginocchiato al suo cospetto con un ginocchio alzato ed il capo chino. Il corpo presentava la presenza di qualche benda “È più forte di quanto mi aspettassi” ammise con difficoltà.
Molto bene” un sorriso avido si dipinse sul volto della donna demone. Era contenta di sentire che la potenza della Jaken non si era arrugginita dopo tutto quel tempo.
Come?” si chiese Kou, domandandosi a che gioco stava giocando quella maledetta donnaccia.
Mi aspetto che la prossima volta che la incontrerai tu sia molto più preparato” sentenziò acida scattando in piedi.
Sì” rispose il principe demone seccato, alzandosi per poi lasciare la stanza.
È esattamente ciò che mi aspettavo. Lynn è diventata molto più forte di allora…” rifletté divertita Gyokumen Koushu “Non vedo l’ora di entrare in possesso di quella potenza terrificante” rise avida.


Devo inventarmi qualcosa…” Kogaiji faceva nervosamente avanti e indietro, con due dita sul mento, ripensando allo scontro contro la Jaken.
Certo, era un’avversaria decisamente forte e da non sottovalutare, per questo avrebbe dovuto escogitare qualcosa che avrebbe fatto sì il compimento della missione affidatagli. Combattere non sarebbe servito a nulla, almeno non con la solita tattica. Serviva un piano ben accurato.
Ehi, Kou” Dokugakuji lo stava osservando da un bel po’, innervosendosi a sua volta “Non pensi che quella donnaccia stia architettando qualcosa di losco?”
Il subordinato trovava strano il fatto che Gyokumen Koushu gli avesse affidato un compito del genere, dopotutto non c'entrava nulla con la resurrezione di Gyumao e cominciò a credere che la demone stava tramando qualcosa alle loro spalle.
Sì, lo penso anch’io” il principe si fermò, rimanendo con lo sguardo fisso sul pavimento ancora immerso nei propri pensieri.
E se invece ce ne occupassimo io e Yaone?” propose entusiasta Lirin, con le mani dietro alla testa e i gomiti alzati.
Non se ne parla nemmeno” rispose severo il principe demone distogliendosi immediatamente da ciò a cui stava rimuginando.
Beh, tra donne potrebbe andare diversamente, no?” insisté la piccola demone, non cogliendo al volo quale poteva essere il problema.
Ti ho detto di no!”
Lirin abbassò lo sguardo considerando quella risposta come un rimprovero ingiustificato.
Kogaiji si sentì in colpa per essersela presa con sua sorella minore senza alcun motivo. Le posò affettuosamente una mano sulla testa ed ella alzò lo sguardo verso di lui in cerca di un sorriso da parte del demone dai capelli rossi che non esitò a mostrarlo.
Principe Kogaiji…” Yaone aveva compreso appieno la preoccupazione del principe demone nei loro confronti, ma in qualche modo avrebbe voluto rendersi utile.
Kou” intervenne Dokugakuji “Propongo di lasciare quest’incarico a qualcun altro e di occuparci del gruppo di Sanzo, dopotutto dobbiamo ancora impossessarci del Sutra del Cielo Demoniaco”
Ah, già… il gruppo di Sanzo…” il principe assottigliò lo sguardo “Quasi me ne dimenticavo…”
Ebbene?” Jien sperò che il principe demone decidesse di agire come gli aveva consigliato.
Non intendo arrendermi” rispose invece, ripensando alla Jaken.
Ma Kou…”
Kogaiji s’incamminò verso l’uscita, ignorando i tentativi di insistenza del proprio subordinato. Era più che deciso a far capire a Lynn di che pasta era fatto e sarebbe riuscito nell’intento a qualunque costo.
Dokugakuji sospirò, rassegnato. S’incamminò così anche lui, seguendo il principe demone.


Nel frattempo, colto di sorpresa da un'inaspettata sabbia mobile e come il monaco prima di lui, Sanzo venne catturato insieme ai tre amici finendo con l'essere prigionieri di Lenri, una demone scorpione decisa a divorare il suo 'secondo Sanzo'.
Mentre Goku, Gojyo e Hakkai cercavano un modo di evadere dalla cella in cui erano stati rinchiusi, Sanzo riuscì a liberarsi dall'incantesimo che lo teneva immobilizzato scontrandosi quindi contro la demone. Quando il bonzo, però, sembrava avere la meglio lei lo avvelenò a tradimento.
Come se ciò non era abbastanza il castello sotterraneo in cui si trovavano cominciò a crollare e solo l'intervento inaspettato di Kogaiji -in cerca del Sutra del Cielo Sacro sotto l'ordine dell'ultimo minuto da parte di Gyokumen Koushu- li mise in salvo da morte certa. Purtroppo Hakuryu era in pessime condizioni e non avrebbe potuto quindi portare Sanzo alla cittadina in tempo, per ricevere l'antidoto prima che il veleno lo uccidesse.
Approfittando quindi della situazione Kogaiji propose a Goku di utilizzare il drago volante con cui era arrivato sul posto alla sola condizione che riuscisse a batterlo.
Il piccolo demone, sapendo di non avere speranze in forma umana, decise dunque di togliersi il diadema d'oro pregando Hakkai di fermarlo una volta concluso lo scontro.
Dopo aver messo fuori combattimento il Principe Demone e Dokugakuji, senza più controllo il Seiten Taisei cominciò ad attaccare anche Gojyo e Hakkai che -purtroppo- non erano assolutamente in grado di competere contro di lui.


Sei un illuso, Hakkai, non c'è alcun modo di fermarlo” sentenziò Gojyo disteso sulla sabbia accanto all'amico, dopo essere stato violentemente scaraventato dal Seiten. Teneva una mano sul petto, molto probabilmente aveva qualche costola fratturata “È impossibile”
Insomma: si può sapere chi diamine è quello?” domandò Dokugakuji osservando il piccolo demone con disprezzo mentre fra le proprie braccia teneva il Principe Kogaiji “Di certo non ha niente a che vedere con un demone. Quello è un mostro!”
Sì. Però... è pur sempre Goku” Hakkai si mise sulle difensive. Sapeva bene che Goku non era cosciente delle sue azioni quando si toglieva il dispositivo e che l'aveva fatto esclusivamente per salvare Sanzo, tuttavia non poteva negare al fratellastro del rosso di considerare il demone dagli occhi dorati con un tale appellativo.
Soddisfatto d'aver messo al tappeto chiunque attorno a lui, il Seiten si preparò ad infligger loro il colpo di grazia. Uno sparo, però, lo costrinse a fermarsi facendolo voltare verso il proprietario dell'arma da fuoco.
Però. Hai proprio fatto piazza pulita” commentò sarcastica la voce di Lynn. Non le era sembrato così divertente lo scenario che le si era prostrato dinanzi. Forse perché in realtà non aveva mai visto il Goku innocente che conosceva in quelle sembianze così diverse.
Mentre stava proseguendo immersa nei suoi pensieri, l'improvviso e forte odore di sangue nell'aria l'aveva riportata alla realtà facendole credere che probabilmente i demoni dovevano aver attaccato l'ennesimo villaggio. Tuttavia non vi erano cittadine lì intorno e la cosa l'aveva decisamente insospettita, spingendola a verificare cosa stava succedendo.
S-Signorina Lynn...?” esclamò Hakkai del tutto stupefatto. Sinceramente si era aspettato che fosse stato Sanzo a sparare, conosceva il bonzo e sapeva che avrebbe impugnato la Shoreiju nonostante le sue condizioni. Ciò nonostante l'intervento di Lynn era stato del tutto inaspettato.
Tsk! Di nuovo quell'arrogante!” sbottò Dokugakuji decisamente infastidito dalla sua presenza.
La ragazza ripose la pistola nella fondina. Non che era un'esperta nel constatare la potenza dell'avversario, ma se Goku aveva steso combattenti come Gojyo e Hakkai, persino quel maledetto principe, stava a significare che la sua potenza non era da poco. Armi a lunga gittata, quindi, non servivano a nulla. Agile com'era le avrebbe fatto solamente sprecare proiettili preziosi.
Chissà se almeno in questa forma sarai in grado di colpirmi” dichiarò guerra la castana estraendo il bastone. Portandosi in posa da combattimento allargò le labbra in un sorriso di sfida, correndo verso il demone pronta a colpirlo.
Con un avido sorriso, contento di avere un nuovo giocattolo con cui divertirsi, il Seiten Taisei parò il colpo con un braccio aspettandosi di trovare un'espressione sorpresa sul volto della ragazza. Tuttavia non fu così: Lynn si era infatti aspettata che Goku sarebbe riuscito a fermare l'attacco, tentò quindi una ginocchiata al fianco che il demone incassò senza però muoversi di un millimetro.
Un pugno in pieno viso fu la risposta del Seiten che fece indietreggiare Lynn di un passo per evitare di perdere l'equilibrio.
Ha! Complimenti” ammise la castana compiaciuta schivando un calcio da parte del demone e prontamente affondando l'estremità del bastone nel suo stomaco, soddisfatta nel vedere una silenziosa espressione di dolore sul volto di Goku. Tuttavia Lynn imprecò mentalmente quando -ritraendo il bastone- la mano del Seiten lo afferrò per impedirle di utilizzare nuovamente l'arma, esercitando una notevole pressione fino a spezzarlo.
Tu! Come hai osato?!” in preda ad uno scatto d'ira la castana colpì violentemente Goku in pieno stomaco con un pugno nel quale aveva concentrato maggior parte delle proprie energie. Quel bastone non era una semplice arma che poteva essere sostituita. Per quanto insolito, era un ricordo che conservava nell'animo con tutta se stessa.
Furioso per il violento attacco ricevuto il demone si avventò sulla ragazza con un attacco frontale. Tuttavia era una farsa per mettere la castana in posizione di difesa in modo da scomparire e riapparire alle sue spalle. Seppure Lynn non si era lasciata cogliere di sorpresa, non riuscì ad evitare i denti canini del demone che perforarono avidamente la spalla destra.
Dapprima rimasto a guardare come l'amica sarebbe riuscita a cavarsela contro Goku, Hakkai individuò con lo sguardo il diadema del piccolo demone poco distante e -seppur dolorante- cercò di avvicinarcisi per cercare di porre fine al combattimento.
Riconobbe che Lynn, a dispetto dell'apparenza e delle aspettative di chiunque, stava dimostrando di sapersela cavare contro un avversario simile. Però il Seiten Taisei era ben più potente di lei e la ragazza non sarebbe riuscita a resistere a lungo; i denti del piccolo demone stavano terribilmente lacerando la spalla della castana, prova ne era l'ingente quantità di sangue che sgorgava dalla profonda ferita.
Gemere o urlare dal dolore avrebbe solamente dato soddisfazione a Goku, d'altra parte non era da lei lagnarsi se non che si ritrovava in condizioni davvero da lasciarci le penne. Con il braccio sinistro Lynn cercò di liberarsi del demone, ricorrendo anche a qualche pugno poco delicato che però non fece demordere il Seiten in alcun modo.
Infatti il demone, infastidito, afferrò l'avambraccio della ragazza stringendolo talmente forte fin quando qualche scricchiolio d'ossa non raggiunse le sue orecchie a punta.
Ora basta!” con una potente pedata rivolta dietro di sé Lynn colpì il fianco del demone che, colto di sorpresa, lasciò la presa sulla ragazza.
Prima di confrontarsi con Goku, la ragazza sapeva che non sarebbe stato uno scontro per nulla facile, tuttavia si sentiva umiliata in potenza. Probabilmente perché quella era la prima volta che in combattimento era stata ridotta a quelle condizioni.
Per un istante l'idea di togliere il bracciale le era passata per la mente. Si rese conto, però, che era stato il proprio lato combattivo a dare vita a quel pensiero inutile. Quel demone dinanzi a lei era pur sempre il piccolo Goku. Togliere il bracciale non avrebbe provato nulla, solamente una spietata lotta fra demoni senza controllo che solo il più forte avrebbe vinto per poi continuare a macchiarsi del sangue di persone innocenti.
Guardandosi intorno fugacemente avvistò Hakkai intento a recuperare il diadema del piccolo demone. Con uno scatto corse verso di esso evitando l'attacco del Seiten che prese a correrle dietro per cercare di attaccarla.
Per quanto la ragazza era un giocattolo ben fatto con cui giocare, alla vista del moro il demone dagli occhi dorati cambiò pedina avventandosi quindi su quest'ultimo.
Hakkai!” urlò Gojyo allarmato sperando che l'amico s'accorgesse in tempo del pericolo imminente. Purtroppo la propria persona era troppo distante, se anche fosse riuscito a rialzarsi non sarebbe riuscito a raggiungere Hakkai in tempo per fermare l'attacco del Seiten.
Data l'impressionante velocità di Goku, il demone dagli occhi verdi si portò in posizione di difesa sapendo di non riuscire a schivare l'attacco in arrivo e si preparò dunque ad incassarlo.
La presenza della ragazza si mise inaspettatamente fra i due afferrando il polso del Seiten arrestando dunque la sua corsa; la pressione del demone era tuttavia pesante, talmente da far strisciare all'indietro i piedi di Lynn -incassati nella sabbia- per qualche metro.
Tutto qui quello che sai fare?” lo provocò Lynn assumendo un'espressione delusa ed un calcio diretto al fianco della ragazza fu la brutale risposta da parte di Goku.
Quel colpo avrebbe dovuto scaraventarla qualche metro lontano, però Lynn non poteva permetterselo ed aveva concentrato tutte le energie nei piedi appunto per evitarlo. Guardò il Seiten sorridendo beffarda.
Ci sei cascato!” con la mano libera infatti rimise il diadema al suo posto sulla testa del legittimo proprietario che immediatamente urlò contrariato. Se Lynn avesse cercato di rimetterglielo direttamente, il demone l'avrebbe sicuramente evitato; l'unica possibilità era quindi quella di sviarlo in qualche modo.
Con il dispositivo di controllo del potere maligno attorno alla fronte Goku immediatamente riprese le normali sembianze. Privo di sensi, il corpo del piccolo demone perse l'equilibrio che però Lynn afferrò prontamente prima che cadesse sulla sabbia.
È di nuovo lui...” bisbigliò Hakkai sollevato.
Kou! Ehi, Kou!” Dokugakuji chiamò il nome del proprio padrone nell'intento di svegliarlo, tuttavia il demone dai capelli rossi non diede alcun segno di ripresa.
Come state? Tutto bene?” li raggiunse Hakkai preoccupato.
Per quanto detesti farlo, noi ci ritiriamo” sentenziò il fratellastro del rosso.
Già ve ne andate?” sbottò Lynn sarcastica “E io che avrei voluto bucare la fronte del principino una volte per tutte” sinceramente non avrebbe attaccato Kogaiji privo di sensi, non sarebbe stato leale, però la divertiva stuzzicare il suo fastidioso subordinato.
Jien lanciò un'occhiata torva alla ragazza.
Sarà meglio per tutti rifare il punto della situazione. Non ho idea di quanto possa servire dirtelo, ma questo combattimento è stato rovinoso per entrambe le parti. Quella di sfidarvi è stata una sua scelta e com'è vero questo, una sconfitta rimane una sconfitta” aggiunse caricando il principe demone sulla spalla.
Ciò nonostante io non vi perdonerò” furono le ultime parole che Dokugakuji pronunciò prima di congedarsi.
Sì, immagino che non lo farà” con un'espressione colpevole Hakkai osservò i due demoni che via via si allontanavano finché il richiamo di Hakuryu non attirò la propria attenzione, accogliendo il draghetto bianco sulle palme delle mani.


Proseguendo lentamente in direzione del villaggio a bordo della jeep, Gojyo aveva deciso di dare il cambio ad Hakkai avendo notato che l'amico era arrivato al limite delle energie.
Lynn non aveva mai guidato. Se avesse avuto quella padronanza si sarebbe offerta di fare da autista fino al villaggio, evitando così ai due amici di darsi il turno.
Tuttavia, non era certamente quello il momento più adatto per chiedere una lezione di guida al volo.



 

[...to be continued]
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: _Koron_