Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: Geilie    19/01/2013    5 recensioni
Raccolta di storie brevi scritte per serate drabble ed eventi del genere - o semplicemente per combattere l'insonnia.
Personaggi, coppie e prompt dei più disparati. Avvertimenti e rating generici.
Grazie a Trick per avermi dato l'ispirazione per il titolo!
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Altri, Belle, Killian Jones/Capitan Uncino, Regina Mills, Signor Gold/Tremotino
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta in occasione della Drabble Night del 18/01/13, organizzata per festeggiare in ritardo il mio compleanno.
Ho creato io i pacchetti per la serata: poiché erano piuttosto sostanziosi - i fandom in lista erano nove - evito di copiare qui le caratteristiche del pacchetto per intero e mi limito a riportare i dettagli della singola storia.

PACCHETTO NOVE
Fandom: OUAT
Personaggio: Hook
Prompt: vita e morte




Lacrime di coccodrillo
292 parole - il mio ultimo contributo alla serata. Introspettiva e vagamente malinconica. Ero tanto convinta dell'idea, ma poi l'ispirazione mi ha abbandonata e la storia non mi soddisfa per niente.
 
Hook ama pensare di aver afferrato il vero significato della vita e della morte nel momento in cui Rumpelstiltskin ha ridotto in cenere il cuore di Milah.

La prima volta che il suo stesso cuore è stato stretto in quella minacciosissima morsa, dallo stesso mostro che chiudendo il pugno ha ucciso la sua donna, Hook ha capito di essere attaccato alla vita, di non desiderare che finisse così presto.

Quando invece a tenerlo nel palmo di una mano - letteralmente - è stata Cora, si è accorto di non avere nessun timore della morte. La volontà di vivere si era già trasformata in smania di vendetta, la possibilità di morire in rimpianto per un risarcimento mancato. Un risarcimento capace solo di placare il mostro che ruggisce nei recessi più oscuri della sua mente, un risarcimento che non lo risarcirà di nulla e che non gli riporterà Milah né gli farà riavere la sua mano, ma se c’è una cosa che Hook ha compreso della vita è che, come tutte le cose preziose, non ne si coglie il valore finché non si è perso tutto ciò che la rendeva degna d’esser vissuta - e una vita del genere non è forse come la morte, se non peggio?

Hook pensa che Rumpelstiltskin non abbia affatto compreso il senso della vita, perciò intende agire da vero galantuomo e dargliene un generoso assaggio, distruggendo ognuno dei suoi tesori, depredandolo di ogni briciola di speranza, e poi strappandogli le scaglie, una ad una, fino a farlo sanguinare e a far sentire alla sua debole carne umana il brivido della morte.
Poi lo lascerà in vita, lo condannerà alla condanna che lui stesso ha ricevuto - e non sarà come condannarlo a morte, in fondo? Se non peggio...?
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Geilie