Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Nicoletta1993    20/01/2013    2 recensioni
Il piccolo Itachi vive con la madre, Sakura Haruno, e non conosce l'identità di suo padre, il famoso Sasuke Uchiha. Il giovane ninja, dopo esser ritornato al Villaggio per due anni, scompare di nuovo, senza essere a conoscenza di avere un figlio.
Riuscirà il Villaggio della Foglia a ricomporre questa famiglia?
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Itachi, Kakashi Hatake, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha | Coppie: Sasuke/Sakura
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic



PROBABLY A FAMILY



- Scusate se vi interrompo, ma Sasuke alla porta c'è Karin, del tuo team. Ti ha portato la medicina per la tua vista, non mi avevi detto che non avevi problemi? Tu ed io dobbiamo parlare. - disse una Sakura accigliata.
Sasuke notò lo sguardo alquanto adirato della ragazza: era proprio nei guai! Accidenti a Karin!


Sakura prese dalle mani della rossa il medicinale e successivamente le richiuse la porta in faccia; Itachi, dallo sguardo omicida di sua madre, capì che doveva allontanarsi il più possibile e decise di lasciare soli la mamma e il papà per farli parlare, dirigendosi in giardino per giocare.
- Allora Sasuke? - chiese la giovane donna, guardando accigliata il suo vecchio compagno di team, sempre tenendo in mano la boccettina che aveva portato Karin.
Il ragazzo gliela strappò dalle mani e bevve il contenuto della bottiglietta.
- Ti ho detto che non sono affari tuoi Sakura. Non faccio più parte della tua vita, devi lasciarmi in pace. - rispose lui, girando le spalle alla ragazza e avviandosi verso la porta d'ingresso.
La rosa appoggiò una mano sulla sua spalla e, con una forza disumana, lo sbattè per terra.
- Sì è vero, non fai più parte della mia vita, ma sei un pezzo importante per Itachi e che tu lo voglia o no, grazie a lui tu sei legato a me. Ora lascia che ti visiti e poi ti lascerò in pace! - obiettò l'Haruno.
Senza opporre alcuna resistenza, l'Uchiha si accomodò sul divano e senza alcun indugio la ragazza cominciò a visitarlo. Sasuke cominciò a percepire lo stesso calore che avvertiva quando la ragazza era nelle sue vicinanze, lo stesso calore che percepiva nel momento in  cui erano insieme; il ragazzo si dette dello stupido a ripensare a quelle cose, ormai era acqua passata.
- Digli alla tua amica che sta eseguendo una pessima cura sui tuoi occhi; con quell'intruglio perderai la vista solo più rapidamente. E' troppo concentrato e invece di avere l'effetto desiderato ha quello completamente opposto. - sentenziò la giovane, alzandosi dal divano.
In quel momento qualcuno bussò alla porta di casa Haruno e la giovane andò ad aprire, rivelano i nuovi compagni di team di Sasuke: Suigetsu, Karin e Juugo; ella li fece entrare e accomodare, accanto a Sasuke.
- Proprio te stavo cercando, Karin! Devo dire che come medico ninja non sei un granchè!L'intruglio che stai somministrando a Sasuke sta facendo l'effetto contrario: invece che contrastare la cecità la stai solo fomentando. Detto questo, Sasuke, se vuoi perdere per sempre la tua vista quella è la porta, se vuoi cercare in qualche modo di contrastarla puoi rimanere al Villaggio e lasciarti curare. Terminata la cura, ovviamente, te ne potrai andare se è ciò che vuoi. - propose la kunoichi.
- Ho già espresso a Naruto la mia intenzione di non rimanere al Villaggio; io sono venuto qui solo su richiesta di Kakashi per poter consentire a mio figlio di avere il mio cognome. - rispose testardamente il giovane.
- Sasuke non comprendi la gravità della questione! Come faremo noi se tu diventerai cieco? Non potrai più essere il leader della nostra squadra e saremo costretti a scioglierci. Se ci scioglieremo, inoltre, ognuno andrà per la sua strada e tu sarai completamente solo e cieco. Vuoi vivere così tutti gli anni che ti aspettano? - chiese Suigetsu, mostrano una vena di affetto nei confronti dell'Uchiha.
- Ha completamente ragione. Se non vuoi farlo per te stesso, fallo per tuo figlio. Ha bisogno di te. - proferì saggiamente Juugo.
Sasuke parve pensarci su, ma poi disse:
- E sia. Rimarrò qui giusto il tempo di terminare la cura, ma voglio stare a casa mia, nel mio quartiere. -
- Fai come ti pare. - rispose la rosa.
La porta si spalancò, e una furia dai capelli neri entrò in casa, correndo ad abbracciare Sasuke.
- Evviva il mio papà rimane qui!!! - urlò il bambino, contento.
- Itachi, è solo una cosa temporanea. - disse Sakura, spezzando l'entusiasmo del figlio.
- Non importa, ma almeno rimane qui un po'! - continuò il bambino, saltellando per casa.
Karin, Suigetsu e Juugo si congedarono dal loro leader e fecero ritorno al loro covo, in attesa che Sasuke si fosse ripreso.
- Papà possiamo andare a fare una passeggiata insieme? - propose il bambino.
Sebbene di controvoglia, Sasuke accettò la proposta e i due uscirono insieme.
- Sai papà sono davvero contento che tu rimanga qui, anche se non per sempre! La mamma quasi sempre non è casa perchè deve lavorare e io passo un sacco di tempo con il maestro Kakashi o con Minato! - cominciò a raccontare Itachi.
- Suppongo che la mamma lavori in ospedale, corretto? - chiese Sasuke, curioso.
- Certo che sì! Ha preso il posto della Quinta Hokage come primario dell'ospedale e dirige l'intero plesso ospedaliero! Per questo motivo non è molto a casa, la chiamano in continuazione!- rispose il piccolo. - Sai papà, voglio portarti nel posto dove io e mamma, quando abbiamo un pochino di tempo, ci rechiamo spesso. -
- E dove si trova questo luogo? - chiese l'Uchiha.
- E' una sorpresa! - rispose il bimbo, entusiasta.
I due camminarono per un piccolo pezzo e raggiunsero i confini a est del Villaggio della Foglia, dove Sasuke si ritrovò davanti un immenso monumento commemorativo. All'Uchiha prese un colpo quando notò l'incisione in quella statua:

In memoria di Itachi Uchiha. Verrà ricordato per il suo coraggio di proteggere il bene del Villaggio.

- Io e la mamma veniamo sempre qui e posiamo dei fiori. Mamma non mi ha raccontato chi sia questo Itachi, nè perchè io abbia il suo nome, ma mi ha detto che è una persona molto importante e che un giorno mi racconterà la sua storia. L'hanno construita da non molto grazie alla mamma e a zio Naruto che hanno voluto venisse costruita.  Tu lo conoscevi papà? - chiese Itachi, guardando curioso il padre.
- Sì. Lo conoscevo molto bene. - rispose lui, atono.
- Mi racconti di lui? - chiese Itachi.
Sasuke si sedette ai piedi del monumento e lo fece anche il bambino.
- Devi sapere che Itachi Uchiha è stato un valoroso ninja che ha sacrificato la vita della sua famiglia e del suo clan per non far scoppiare una guerra che avrebbe distrutto il nostro Villaggio. Devi sapere, inoltre, che Itachi Uchiha è mio fratello. Itachi Uchiha è tuo zio. - cominciò a raccontare l'Uchiha maggiore.




Eccomi di nuovo qui con il quarto capitolo! Ci sono un po' di novità questa volta! Che ne pensate di questo capitolo?
Ringrazio:
  • chi ha recensito: Hikari93 e Uchiha29
  • chi l'ha inserita tra le  storia da ricordare: Sakurachan2326
  • chi l'ha inserita tra le seguite:  Deby92, Sakurachan2326 e valepassion95
Hikari93: cara, grazie mille per la tua recensione! Anche io adoro vedere Sasuke nelle vesti di papà e penso che sia perfetto per questo ruolo! L'idea delle foto mi è venuta per un preciso motivo e scoprirai leggendo che c'è un stretto collegamento tra Itachi bambino e Sasuke bambino! alla prossima, un bacio!

Uchiha29:  grazie mille per la tua recensione! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto! Alla prossima!

Carissimi lettori il prossimo aggiornamento sarà domenica 27 gennaio 2013 e, per vostra sfortuna, non vi anticipo nulla! eheh!
Alla prossima!
Nicoletta1993
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Nicoletta1993