Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: __avatar__    20/01/2013    1 recensioni
storia sul secondo genito del celebre Harry Potter, ma la storia non si ripete, anzi ci saranno "colpi di scena" inaspettati
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era la settimana prima degli esami, i ragazzi erano sommersi di compiti.

<< Dovete impegnarvi. Ricordate che agli esami sarete soli, io non potrò aiutarvi. >> disse loro la professoressa Altman di Pozioni.

Albus era agitatissimo, Pozioni non era proprio la sua materia, e neanche il professor Finnigan ci andava leggero. Li caricava di campiti un giorno si e l’altro pure. Una mattina a lezione di Difesa Contro le Arti Oscure, li fece mettere in fila e ognuno doveva provare su di lui un incantesimo imparato durante l’anno scolastico.
Quando toccò ad Albus, il ragazzo si mise di fronte al professore, un attimo titubante, tirò fuori la bacchetta e disse << Expelliarmus >> e con sua grande sorpresa la bacchetta del professore volò via e il giovane Serpeverde la prese al volo. Molto felice la riconsegnò e si diresse verso il fondo dell’aula, dove un gruppetto di ragazze stava parlando. Vide i suoi amici riuscire perfettamente nell’esercitazione, specialmente Tyler, che usò il “Rictusempra” in modo eccellente.
Finite le due ore i ragazzi si avviarono per il pranzo alla Sala Grande, poco prima di raggiungere le porte trovarono il passaggio ostruito da Hagrid, che stava chino su qualcuno e parlava tutto felice. Quando riuscirono a aggirarlo si trovarono di fronte Harry Potter, Ron Weasley e Alex Potter, e una decina di altri Auror, tutti con sguardo arcigno, ma i tre stavano liberamente ridendo con il guardicaccia.

<< Ragazzi, siete arrivati. >> disse loro Hagrid << Visto che c’è qua. Quanto tempo è passato, so che siete venuti un paio di volte a scuola, ma mai a trovare me! Lazzaroni >> rimproverò il gigante i tre amici, con un sorriso sulle labbra.

<< Ciao Hagrid, finalmente Difesa sta andando bene. Comunque..>> iniziò Rose 
<< Papà, zio che ci fate qui? Un altro controllo? >> chiese mentre salutava i tre Auror

<<  No, questa volta no. Saremo noi la scorta di Auror durante questa settimana di esami. >> rispose Harry Potter, mentre anche James si aggiunse al gruppo.

<< Bene! Così saprai in anticipo i miei fallimenti degli esami. >> parlò prontamente James, facendo ridere tutti, e perfino, sorridere gli Auror troppo seri.
Quando il gruppo entrò in Sala Grande, il Prescelto notò, guardandosi intorno, in cerca di ricordi, al tavolo dei Serpeverde una ragazzina che guardava con disprezzo tutto il gruppo appena entrato. Molto sorpreso si chinò verso Albus e chiese

<< Scusami Al, ma sapresti dirmi chi è quella ragazzina che ci sta guardando in quel modo? Seduta al tavolo dei Serpeverde? >>
Il figlio si girò, e la sua espressione cambiò notevolmente, e questo non poté sfuggire a suo padre

<< Nessuno di importante. Si chiama Bianca Rhodes. Adesso devo andare, mi stanno aspettando. >> concluse indicando i due amici che lo chiamavano, salutò padre, zii e tutti gli altri e raggiunse i due amici.

<< Devo informarmi su questa ragazza. >> commentò Harry mentre si avviava verso il tavolo centrale con gli altri due. Mentre il trio percorse il corridoio centrale, tutti gli occhi erano puntati su Harry Potter, il Prescelto, Ron lo notò e disse

<< Come ai vecchi tempi eh Harry?  Fortuna che questa volta sono sguardi di ammirazione, e non odio perché abbiamo fatto perdere 150 punti ai Grifondoro. >> i due amici si guardarono e scoppiarono a ridere, ricordando l’aneddoto.
Quel sabato evadere dai compiti fu un sollievo, i giovani Serpeverde con Rose, presero, in Sala Grande abbondanti quantità di cibo, uscirono all’aria aperta diretti verso il lago. Dopo la colazione, Albus e Scorpius entrarono nel lago e iniziarono a schizzare di acqua fresca e cristallina i due amici rimasti sull’erba, ma alla vista della piovra gigante che si stava girando verso di loro, smisero in un baleno e schizzarono fuori spaventati, facendo ridere a crepa pelle la rossa e Tyler.

Il lunedì il primo esame, subito dopo colazione, era Storia della Magia; dovevano scrivere 70 centimetri di pergamena sulla battaglia dei nani nel 17° secolo. Albus, che non ricordava mai i nomi, e non era mai stato attento ad una sola lezione, decise di seguire il consigli di suo fratello, che aveva imparato da zio Ron, inventare i nomi. Tanto quella materia l’avrebbe comunque lasciata.
Dopo un veloce pasto era l’ora di Erbologia. Il professor Paciock chiese loro di curare alcune piante autofertilizzanti che erano malate. Quando finì l’esame i tre Serpeverde dedussero che non erano andati troppo male, e anche un’occhiata di assenso da parte del professore fece capire loro che era tutto ok.

<< Che barba queste cose! >> si lamento la penultima sera Scorpius, mentre si trova in Sala Comune e esercitava in Trasfigurazione.

<< Almeno domani avremo finito. Pensa a quello, poi due giorni di completo relax. >> gli ricordò Tyler.
Dopo una notte agitata e insonne, la mattina arrivò, limpida e fresca. Rimanere nell’aula soffocante di Trasfigurazione, per la prova teorica, era snervante.
L’ultimo esame era Incantesimi, poi il giorno seguente erano finalmente liberi.
Finita la prova di Tasfigurazione, andata piuttosto bene, Albus e gli amici fecero un veloce pasto e poi si avviarono verso l’aula al terzo piano. Il professor Vitious chiese, uno alla volta, di utilizzare il Wingardium Leviosa su una pila di libri, e Incendio su un ceppo di legno.
Albus riuscì in tutti e due gli incantesimi al primo colpo; e, finito l’esame il piccolo professore gli disse, tutto contento

<< Molto bene Potter! Sei proprio come tua madre, portato per questa materia. Bene, vai pure. >>
Albus, tutto felice, uscì dall’aula e si unì agli amici che lo stavano aspettando.

<< Sapete cosa mi ha detto Vitious? … >> ma non fece in tempo a finire la frase, che un botto proveniente dal piano inferiore fece tremare tutto il pavimento.

Angolo autrice
La storia si sta avviciendo alla fine, mi spiace che non sia molto seguita, ma ringrazio quelli che leggono e commentano :) spero che questo capitolo vi piaccia
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: __avatar__