Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: LumineNoctis    21/01/2013    2 recensioni
Zeus ha avuto figli.
Poseidone anche.
E Ade?
Questa Fanfiction è basata sui fatti, leggermente distorti, del primo libro della saga di Percy Jackson. E' la mia prima vera Fanfiction, spero di trovare il tempo necessario per dedicarmici. ^^
'Si inchinò anche alla Regina degli Inferi, e poi si bloccò. Mi aveva visto, interrompendo il suo inchino a metà. Per quanto non fosse una creatura particolarmente intelligente, capì in poco tempo chi fossi. Sarà stato per via dei miei occhi innaturalmente rossi e gialli. Fece un passo indietro, preoccupata.
- Divino Ade, chi è questa mortale? – fece, indignata.
- Non parlare così di mia figlia, Echidna. E’ mia figlia, si. E’ una semimortale, una mezzosangue. – disse annoiato Ade.
- Una semidea – sussurrò Echidna.'
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Poseidone ha avuto un figlio.
Zeus pure.
Perché Ade no?
 
L’ha avuto infatti, un figlio. Una figlia, per la precisione. Si chiama Cinder. Cinder come cenere, una polverina grigia dimenticata, spazzata via dal vento bollente e zolfoso degli Inferi. Il risultato di un fuoco troppo violento e troppo breve esploso fra un Dio e una mortale. Che unione stupida, quella. Se avessero saputo che genere di vita orrenda avrebbero procurato alla creaturina che stava per nascere, forse sarebbero stati attenti. Forse Ade se ne sarebbe rimasto negli Inferi con Persephone. O forse no.
 
Sta di fatto che la mia vita fa schifo. Io sono quella creaturina, purtroppo.
 
Sono nata nel regno di Ade, fatto di fuoco e disperazione. L’inferno. Sono rimasta lì quattordici lunghi anni, nascosta nel castello di pietra lavica e ossidiana di mio padre, attenta a non far scoprire agli altri dei della mia esistenza. Ade aveva deciso di nascondermi finchè non sarei stata abbastanza grande e forte da sopravvivere da sola, e poi mi avrebbe mandata da mia madre, nel mondo mortale. E così Ade, dio degli Inferi, crudele e potente, aveva preso a cuore la sorte di sua figlia, piccola e debole e mortale. Suona male, a dirsi. 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: LumineNoctis