Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Annette85    21/01/2013    4 recensioni
«Non se ne parla neanche!» sentenziò Ron in direzione del camino.
«Andiamo, Ron, sei l’unico che possa aiutarmi», lo supplicò la testa di Bill solleticata dalle fiamme. «Mamma e papà sono fuori città per qualche giorno; [...]
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley, Sorpresa | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Storia basata sul cliché strabusato dei genitori per caso e ovviamente chi poteva mai essere la mia vittima sacrificale per questa ff se non Ron Weasley? In questi quattro anni gli ho fatto fare di tutto e di più e non poteva certo mancare una piccola long (non saranno più di 5 capitoli, spero) in cui se la deve vedere con una bambina, più nello specifico con... no, non vi voglio rovinare la sorpresa =D
Questo è solo il prologo, ma nei prossimi giorni posterò anche gli altri capitoli ;D
Buona lettura^^


________________________________________

Il Ronaldo in difficoltà

Prologo

«Non se ne parla neanche!» sentenziò Ron in direzione del camino.

«Andiamo, Ron, sei l’unico che possa aiutarmi» lo supplicò la testa di Bill solleticata dalle fiamme. «Mamma e papà sono fuori città per qualche giorno; Charlie è troppo impegnato con Norberta e i suoi nuovi cuccioli; Percy ha messo radici in ufficio e non intende schiodarsi da là neanche dietro lauta ricompensa; George ha un appuntamento con Angelina, penso voglia finalmente chiederle di sposarlo, quindi non mi sembra giusto fargli rimandare la cosa, mamma non me lo perdonerebbe mai; Ginny ha una partita domani e sai bene quanto sia irascibile quando è tesa... Sei la mia ultima spiaggia».

«Be’ grazie per aver chiesto prima a tutti gli altri» disse Ron incrociando le braccia al petto, offeso.

«E dai, non fare così» continuò la supplica il fratello. «Ti ricambierò il favore non appena tu e Hermione...» lasciò in sospeso la frase con malizia.

Ron arrossì fino alla punta dei capelli, alzò gli occhi al cielo, sbuffò e imprecò tra sé e sé, odiava quando veniva messo alle strette. «Ma voglio anche la lauta ricompensa che avevi proposto a Percy» acconsentì.

«Grazie, fratellino» urlò di giubilo Bill, ritirando la testa dal camino e materializzandosi dopo pochi secondi nel salotto di Ron.

Su una spalla c’era l’inconfondibile tracolla di una borsa con la fantasia di orsacchiotti con pannolini rosa e azzurri, mentre sull’altra ricadeva una cascata di capelli biondi.

«Sta dormendo» sussurrò Bill alludendo alla bambina che teneva stretta al petto, come se Ron non si fosse accorto della cosa. «Dovrebbe svegliarsi tra un’ora, minuto più, minuto meno».

Il fratello lo guardò terrorizzato mentre l’altro gli metteva la bambina tra le braccia e lasciava la borsa sul divano. «Grazie ancora per la disponibilità, ora vado, Fleur mi aspetta. Buon divertimento».

«Bill, aspetta un attimo...» ma qualsiasi domanda Ron volesse fare al fratello fu interrotta dal “Pop” della smaterializzazione.

Si rese conto in quell’istante che la casa era vuota.

Lui e Victoire erano rimasti soli.

O meglio: lui era rimasto solo con Victoire.

Ma in fondo lei era piccola, dormiva e non sarebbe stato poi così difficile accudirla per qualche ora.

O no?


________________________________________

So che è da tantissimo che non posto qualcosa qui, e non ero neanche sicura di voler postare ancora qualcosa su questo sito, ma come sempre ho ceduto =D
Passando alla storia, so che questo prologo è molto corto, sto scrivendo gli altri capitoli e mi sto divertendo a mettere in difficoltà Ron, come mio solito... spero comunque che vi sia piaciuto, per il momento, e che vorrete continuare la lettura quando posterò gli altri capitoli.

Dimenticavo, se tra qualche giorno (si spera) doveste trovare un altro nick name, non spaventatevi: con l'anno nuovo ho deciso di cambiare nick e di passare a Miss Anne Lynn (in altri posti, infatti, ora mi trovate sotto questo nick) =)
Grazie per aver letto ed essere passati di qui,
Ciao ciao


Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni. Farai felice milioni di scrittori.


(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)
(© elyxyz)

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Annette85