Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: RachelElizabethHolmes    21/01/2013    2 recensioni
Gabrielle Delacour stava annegando. Nessuno sarebbe venuto a salvarla,era completamente sola.Ma, proprio mentre Gabrielle stava per arrendersi, lui era arrivato. Mini-long Harry/Gabrielle sulle note di "Lego House", di Ed Sheeran.Storia classificata ventesima al flash contest "Di tutto e di più" di Julia of Elaja.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Crack Pairing | Personaggi: Gabrielle Delacour, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And out of all these things I've done, I think I love you better now
 

Le lacrime minacciano di sgorgare dagli occhi azzurro cielo di Gabrielle mentre guarda l'uomo sotto di lei che la osserva con amore.
Harry Potter si é inginocchiato e le ha appena chiesto di sposarlo.
Anche nei suoi sogni più selvaggi non si sarebbe di certo mai aspettata che questo potesse accadere.
Rimane senza parole per un momento, preoccupando lui, che teme lei rifiuti la sua proposta, ma poi lei gli regala il sorriso più brillante che abbia mai visto e tutti i suoi dubbi si sciolgono all'istante.
Lei lo abbraccia stretto mentre esclama: "Sì! Sì, sì, sì e mille volte sì!”
Lui sorride e la trascina in un bacio, dolce all'inizio, ma che ben presto si trasforma in qualcosa di ben più intimo.
Quando infine si separano, finalmente Harry trova il coraggio di pronunciare, per la prima volta, le due paroline che sono da molto tempo nei sogni della ragazza.
"Ti amo, Gabrielle." Le mormora in un orecchio.
Il cuore di Gabrielle si libra selvaggiamente dal suo petto.
Lei gli sorride timidamente prima di sussurrare: "Anche io ti amo, Harry."
E questa volta tutto é perfetto per più di un attimo.


Ancora non ci credo!Ho finito la mia prima long!Sono troppo contenta:)
E ora i ringraziamenti:
-1000 grazie ad Hanna Potter, che per ora è stata l' unica a recensire e l' ha anche messa nelle seguite e nelle ricordate;
-Altrettanto anche a darkmagic31 e MaRymusic che l' hanno messa nei preferiti;

E basta purtroppo ma per ora mi accontento:)
Bye-bye
Moony_98

 
Ed ecco qui le opinioni della giudicia, che è stata bravissima è molto dettagliata:

Grammatica:
"Stava cominciando a perdere la speranza, e voleva solo lasciarsi andare." La virgola qui è superflua!
"Ma, proprio mentre Gabrielle stava per arrendersi, lui era arrivato." Entrambe le virgole qui sono inutili!
"E’ quindi decisamente sorpreso quando si accorge che di provare qualcosa per la bella francesina." Il "che" non c'entra nulla!
"Rimane senza parole per un momento, preoccupando lui, che teme lei rifiuti la sua proposta, ma poi lei..." Manca un altro "che" tra "teme" e "lei".
"... ma poi lei gli dà il sorriso più brillante che abbia mai visto e tutti i suoi dubbi si sciolgono all'istante." "Dare" un sorriso non è molto corretto... "regalare" sarebbe stato decisamente meglio!

25.5/30

Stile:
Lo stile narrativo che hai adottato mi è piaciuto: un tono pacato, soffuso, delicato... adatto alla situazione da te descritta!
10/10

Caratterizzazione personaggi:
Ti sei concentrata molto su Gabrielle, d'altronde era lei la protagonista della shot... della sorellina di Fleur non sappiamo molto, a dire il vero, però tu hai saputo renderla bene...
Magari avresti potuto esplicitare ancor meglio la tristezza e il dolore di lei quando Harry si fidanza con Ginny, quella parte è stata un po' troppo "fredda" secondo me... rendi più partecipe il lettore!

10/15

Originalità:
Mai sentito di questo pairing! Non sono una che bazzica da molto su siti di fanfiction, quindi può darsi che in realtà questa coppia venga trattata da molti, ma comunque credo che l'originalità c'è eccome! Anche l'inserimento di alcune frasi estrapolate da "Lego House" ha giocato il suo effetto... brava!
15/15

Gradimento personale:
Forse è stata un po' troppo "delicata" per i miei gusti, la shot, ma in compenso l'ho gradita, è stata una piacevole lettura!
8/10


 

TOTALE: 67.5/80 




 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: RachelElizabethHolmes