Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Shh_S_IsReading    21/01/2013    1 recensioni
Brevi sfoghi e riflessioni di una ragazza che non riesce ad esprimersi.
~~
[ Io. |
[ Libertā. | La libertā č una fottuta invenzione per gli illusi.
[ Fuggire. | Sono solita a scappare.
[ Riflessi. | Siamo, a seconda dei casi, quello che gli altri vogliono che siamo, lo stesso specchio con diversi riflessi.
[ Amore. | Non credo nell'amore a prima vista.
[ Cadere. | Quando, dopo tante, troppe, cadute non si riesce pių a distinguere la terra dal cielo, i sassi dalle nuvole? 
[ Il profumo della Primavera. | Mi guarda e mi sorride. E quel sorriso mi basta.
[ Casa. | Ho tutto il mondo davanti, ci sarā un angolino dove nascondermi per me, no?
[ Felicitā. | La felicitā č esserci, la gioia di vivere, esistere nel modo pių giusto.
[ Nenč. | Dormi, domani Nenč si deve sposare, no?
[ Se... | Cosa faresti?
[ Invisibile. | La vita č un'esplosione.
[Nascondersi. |
~~
[Drabble e flashfic.]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giochi, seduta sul tappeto sgualcido in soggiorno, tre bambole in mano che riflettono la vita di tutti i giorni, i tuoi fratelli che si rincorrono o guardano la tv.

Non ti chiedi perchč tuo padre non parla?

Pettini Nenč, hai deciso che domani si sposerā con il nuovo bambolotto.

Non ti chiedi perchč tua madre borbotta andando di stanza in stanza?

Tuo fratello ha smesso d'inseguire tua sorella, ora č seduto, irrequieto, sull'altro capo del divano su cui l'espressione del tuo papā si fa sempre pių tesa.

Non ti chiedi perchč tua sorella ti prende per mano e ti porta nella vostra stanza?

Perchč ti copri le orecchie? Non vuoi sentire? Cosa non vuoi sentire? Ah. Mamma e papā hanno iniziato a urlare.

Dove senti male piccola? Il ginocchio che ti sei sbucciata? No? Dentro? Dentro dove? Il cuore, qua, una, due, tre stilettate al petto. Sembra la conta di nascondino, ma chi si nasconde qui?

Un momento di silenzio, sembra che il mondo si sia fermato, per riprendere pių veloce accompagnato da urla pių alte.
Cos'č? Hai il raffreddore?
No. Stai piangendo. Ma non andava tutto bene?
Un singhiozzo, due, tre, non riesci a respirare.
Un rumore di vetri rotti, cos'era? Un vaso, un bicchiere? Passi lungo il corridorio, la porta che sbatte. Singhiozzi. Ma non tuoi.
La voce fragile di tuo fratello consola la mamma, tua sorella si alza, forse prenderā spazzola e paletta e alzerā i cocci, come quella volta che ha rotto un piatto e non voleva che la mamma lo scoprisse.

Dormi piccola, asciugati il viso e respira, stringi Nenč, domani si deve sposare, ricordi?
Dormi, domani la mamma ti sveglierā abbagliandoti coi suoi occhi verdi e cantando canzoni della sua infanzia, domani il tuo papā sarā chinato su di te per ricevere i sette baci senza i quali non lo fai andare al lavoro, domani sarā senza lacrime e singhiozzi e pesi sul cuore e nodi in gola.

Dormi, domani Nenč si deve sposare, no?




















Angolo Autrice
Uhm, eccomi qua, un claustrofobico ricordo d'infanzia ritornato dopo una litigata dei miei.
Non so perchč sono qui a dirvi tutte 'ste cose, perō sono qua e.. Uhm... Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, dopo 10 pensieri :)
Un bacio,
-S.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Shh_S_IsReading