Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: LeggiStorie    22/01/2013    2 recensioni
Bella finalmente torna a casa, ma lei non ha dimenticato..e questo la uccide di un dolore talmente grande da cui non puō pių scappare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono passati 10 anni da quel giorno e io non potrei essere pių felice di cosė. Adesso sono Isabella Cullen un'insegnante di Lettere e Filosia della Ashley High School. Un liceo nel New Hampshire, cittā in cui siamo rimasti per 10 anni. Edward ha avuto la sua laurea in medicina e ora č un ottimo pediatra. Mi ritrovo spesso a pensare a tutti gli anni trascorsi, a tutto il tempo passato insieme. Ai sacrifici, agli sforzi, ai momenti che hanno reso bella e piena la mia vita fino ad ora. E tutte le volte che ci penso, mi sento bene, mi sento come se avessi vinto la lotteria. La mia lotteria personale. Certo non sempre č stato facile, non sempre ho pensato di farcela. Ma se tutto quello che č successo mi ha portato fino a qui lo vivrei altre mille volte.
 
“Bella, Bella..ti muovi? Qui stiamo aspettando tutti te!”
 
La voce della mia solita migliore amica mi distrae dai miei pensieri. Sarebbe meglio dire, come sempre, che mi riporta alla realtā. Cosa che, quando mi ritrovavo a pensare a tutti gli anni trascorsi ormai, dimenticavo esistesse. In tutti questi anni io, Alice, Rose, Emm, Jasper e Edward non ci siamo mai persi di vista, siamo rimasti uniti anche se distanti. E ora eccoci qui. Giā grandi..
 
“Arrivo, Alice..!”
 
Esco dalla mia stanza e raggiungo tutti in cucina. La stessa da 10 anni. Io e Edward avevamo pensato pių volte di cambiare casa ma abbiamo sempre abbandonato l'idea. Troppe cose sono successe qui dentro. Qui ci siamo trasferiti ancora prima che nascesse la mia piccola Nessie, qui abbiamo passato le notti in bianco quando le mie voglie derivate dalla gravidanza svegliavano quel santo del mio fidanzato, sempre qui siamo tornati dopo il nostro matrimonio. Siamo diventati una famiglia qui, troppi ricordi, e poi non č una piccola casa. Noi tre ci stiamo bene. Qui c'č la nostra vita e anche se molto spesso tutti sentiamo la mancanza dei “nonni” non abbiamo mai avuto veramente voglia di andarcene.
 
“Oh finalmente amore, ma che combinavi li dentro??” La voce dell'amore della mia vita mi fa battere il cuore, ancora, nonostante tutto, mi fa battere il cuore. Lo amo come lo amavo anni fa, con la stessa intensitā, con la stessa passione e devozione. Lo amo da sempre no?
 
“I pensieri sai, quando comincio a pensare non la smetto pių!”
 
“Pensieri belli spero!” Mi guarda in modo dolcissimo e io non posso fare a meno di annuire e guardarlo con devozione e amore. Insomma siamo alle solite.
 
“Mamma, mamma..dai andiamo..voglio andare dai nonni, andiamoo!”
 
Quell'uragano di mia figlia mi si butta praticamente in braccio, ma nonostante non sia pių cosė piccola l'accolgo come se fosse il pių piccolo fagiolino del mondo. Renesmee, la mia vita, č la bambina pių bella che io abbia mai visto. Il miscuglio perfetto di me e di Edward. Ha gli occhi color cioccolato come i miei e la bocca a cuore sembra essere la fotocopia della mia ma ha la stessa pelle diafana del padre e i stessi capelli color del bronzo. Lunghi boccoli bronzei.
 
“Si andiamo, andiamo!”
 
Tutti quanti raggiungiamo le nostre macchine
 
Alice e Jasper, sopravvissuti alla distanza per via dei college diversi, ora sono sposati da un paio d'anni. Sono felici, bellissimi e in tre! Alice ha saputo di essere incinta qualche mese prima del matrimonio e dopo 9 mesi ha dato alla luce il piccolo David. Un bambino davvero dolcissimo che ora ha 2 anni e mezzo. Anche se ad Alice ancora non va gių, č la fotocopia di Jasper. E senza nemmeno aver bisogno di dirlo lo amo da impazzire. Cosė come lo ama da impazzire la mia piccola Renesmee e in generale tutti in famiglia. Il piccolo di casa! Alice ha raggiunto il massimo anche in ambito lavorativo. Ora ha una sua collezione e il fatto di esserne la proprietaria le permette di passare abbastanza tempo con suo figlio e suo marito. Jasper invece č un avvocato di successo, un marito grandioso e un padre davvero speciale. Ha mantenuto la promessa fatta ad Alice prima di partire per il college e come aveva detto nonostante la distanza ora si amano pių che mai.
 
Anche Emmet e Rosilie hanno avuto il loro lieto fine. A dire il vero l'hanno avuto subito dopo il mio e di Edward. Al primo semestre, del primo anno di college Rosalie č rimasta incinta. Ha partorito sei mesi esatti dopo di me. C'č stato un momento che entrambe eravamo due mongolfiere enormi che facevano impazzire Edward e Emmet. I due si chiamavano nel pieno della notte esasperati e passavano ore al telefono, visto che non potevano dormire, a consolarsi. Ora lo raccontiamo ridendo ma per loro č stato davvero un brutto periodo! Io e Rose ce la siamo cavata alla grande con il college, nonostante la pancia, gli sguardi maligni e le difficoltā. Christian, ha la stessa etā di Renesmee. Ha gli stessi colori di Rosalie: biondo e occhi azzurri, ma fisicamente č sicuramente uguale a suo padre. Ha dieci anni, ma potrebbe passare per un quindicenne. Rosalie, nonostante Christian, si č laureata con il massimo dei voti e in tempo record e ora lavora come architetto in una buona societā. Emmet finita l'universitā ha avuto la fortuna di entrare nell'impresa di suo padre che ha una filiale a New York e ora la dirige.
 
Arrivati a casa dei mie suoceri non faccio nemmeno in tempo a dare le raccomandazioni a mia figlia che lei č giā stritolata nell'abbraccio dei suoi quattro nonni, che fanno di tutto per spupazzarsela. Mi solleva il fatto che anche Christian corre dai suoi nonni, i genitori di Emmet e Rose e che David, essendo troppo piccolo per correre, si sbraccia per passare prima tra le braccia di Esme e Carlisle e poi in quelle dei genitori di Jasper e Rose. Insomma dei nipotini piuttosto viziati.
 
Finalmente c'č un po' di tempo anche per noi figli. Cosė saluto i miei e li abbraccio forte. La distanza ci tiene lontani abbastanza da farmene sentire una mancanza indescrivibile. Certo per abitare tutti in una parte diversa dell'America ci vediamo spesso, ma sembra che non basta mai.
 
Oggi č la vigilia di Natale e come succede da 10 anni tutti torniamo qui a Forks nella grande villa dei Cullen. Ci piace mantenere alcune tradizioni da queste parti!
 
Passeremo tutti le vacanze qui e di tempo per stare insieme ce né a sufficienza. Cosė mi alzo dal grande divano, prendo la giacca e esco sotto al grande portico. Essere qui mi fa sentire a casa, con le persone che amo di pių al mondo. E quel periodo che sono stata a New York quasi sembra un'altra vita oggi. Come se non fosse mai esistito.
 
Due braccia forti mi avvolgono da dietro e io non devo faticare per capire chi č. Quelle braccia e quel profumo li riconoscerei ovunque: Edward, mio marito, la mia vita, l'unico in grado di potermi distruggere con una parola o con un gesto, ma l'unico in grado di farmi sentire integra, completa.
 
“Ciao amore mio..!” mi dice con la pių dolce delle voci.
 
“Ciao..!” Mi giro per guardarlo meglio negli occhi. Quegli occhi cosė profondi, due smeraldi pieni di vita.
 
“Ti amo tanto, questo lo sai vero?” Glielo dico spesso, voglio che lo ricordi sempre. Voglio che sappia che lui e Renesmee sono la cosa pių preziosa che ho al mondo.
 
“Ti amo anche io amore mio. Fino a quando il mio cuore batterā..!”
 
“Anche dopo, amore mio. Noi ci ameremo anche dopo!” Gli dissi,
 
E poi continuammo a occuparci di quella parte piccola, ma perfetta, della nostra vita.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: LeggiStorie