Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: kymyit    22/01/2013    1 recensioni
Raccolta di flash scritte per la challenge "I cinque minuti del martedì".
Iyv è un detective privato, Hogan, un ex prostituto, è il suo compagno. Vivono insieme, sono felici, nonostante alti e bassi, momenti d'idiozia pura e momenti di sconforto, ma con un compagno come Iyv di sicuro Hogan non si annoierà e viceversa.
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Iyv & Hogan'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Ne scopriva sempre una nuova, Hogan.
Molto spesso, da un po’ di tempo a quella parte, accompagnava Iyv a lavoro. L’altro non era abituato ad avere assistenti, perciò tendeva a sbrigarsela sempre da solo e lo relegava all’arduo compito di fargli un caffè.
E lui lo preparava, dopotutto non era poi così male. Un lavoro semplice, ben pagato e con gli straordinari annessi.
Ad ogni modo, quella volta l’aveva aiutato in tutto e per tutto, era un caso difficile e dopo tanti sforzi erano riusciti a recuperare un violino rubato.
Un aggeggio prezioso, persino lui capiva quanto lo fosse tanto era ben lavorato, in ogni minimo dettaglio. Temeva di romperlo, perciò lo ripose nelle mani dell’altro con la massima cura. Iyv lo portò sotto il mento e prese l’archetto fra le dita. Hogan lesse nei suoi occhi quella scintilla birichina che in un modo o nell’altro lo faceva uscire di testa.
Iyv era davvero bello e quel suo sorriso parlava per lui. A vederlo Hogan credeva potesse fare qualsiasi cosa.
Il tremendo stridio lo costrinse a rettificare e tapparsi le orecchie con le mani.
Iyv era capace di tutto tranne che di fare qualsiasi cosa c’entrasse con la musica. Probabilmente non gli avrebbero mai messo in mano neppure un triangolo!




Note: scritta dalle 18:55 alle 19:02 col prompt VIOLINO. Avevo già deciso in un'altra fic che Iyv assumesse Hogan come tuttofare per la sua agenzia di investigazione, ma suppongo che per uno abituato a fare tutto a modo suo le abitudini siano dure a morire.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: kymyit