Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: Lena1897    23/01/2013    2 recensioni
Sono passati dieci anni dal diploma di Blaine, che ora vive a Los Angeles e lavora come insegnante in un liceo di cui co-dirige il Glee Club. Ha una vita piuttosto tranquilla, ma riceve una mail del prof. Schuester che minaccia di cambiare tutto.
Dal prologo:
Blaine e Victoria la fissano stralunati e poi si guardano. Hanno negli occhi la stessa muta domanda: quanto devono essere cretine due persone per sposarsi al solo scopo di ottenere in affidamento un'adolescente despota bionda?
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Blaine Anderson, Un po' tutti | Coppie: Blaine/Kurt, Puck/Quinn
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Era una scuola per fighetti e privilegiati
 
 
Era una scuola per fighetti e privilegiati. Non c'era un altro modo per descrivere la Notre Dame High School di Sherman Oaks, Los Angeles. Una scuola privata, cattolica, dedita all'eccellenza in ogni campo. Ogni volta che Blaine entrava nel parcheggio sentiva di tornare ragazzo, piacevolmente avviluppato nell'ambiente classico ed elegante di una scuola di alto livello. Era un po' come tornare alla Dalton, ed era il principale motivo per cui quando aveva avuto occasione di entrare come insegnante non se l'era fatto ripetere più di una volta. 
Quello che era più sorprendente della NDHS era che al di là della facciata patinata dovuta alla stretta vicinanza con Hollywood, mantenesse un'aura di austerità e rigore. Vedere tutti quei ragazzi e quelle ragazze vestiti rigorosamente in grigio e blu sembrava dargli una sorta di sicurezza e non c'entrava certo il fatto che la divisa della Dalton implicasse pantaloni grigi e blazer blu.
«Ciao, vado» Senza aspettarsi una risposta Julia scivola fuori dall'automobile e se ne va a raggiungere un gruppetto di ragazze che la salutano calorosamente.
«Prima o poi dovrà imparare a rispettarci» sospira sconsolato l'ex Usignolo.
«Oh, Blaine, quanto adoro il tuo ottimismo» lo imbecca Victoria sganciando la cintura di sicurezza ed uscendo dal Suv. 
«Ci vediamo a pranzo?»
«No, a pranzo devo andare a ritirare i costumi per l'esibizione al galà degli ex alunni. Ci vediamo direttamente alle prove del Glee»
«Se ci arrivo vivo» si ritrova di nuovo a mormorare lui mentre chiude la macchina e si avvia verso l'edificio
«Adoro anche il tuo pessimismo, lo sai?» lo imbecca lei prima di baciarlo sulla guancia e girare verso l'ala nord. 
 
***
 
Al liceo McKinley William ed Emma sono seduti in sala professori. Quasi incredibile pensarlo ma a circa dieci anni dal matrimonio riescono ancora a guardarsi con quella luce di insana adorazione reciproca che provoca il voltastomaco alla Coach Sylvester. 
«Allora, William, come procedono i tuoi stupidi piani per rimettere insieme quel branco di debosciati del primo anno del tuo insulso Glee Club?»
«Bene, Sue, grazie» La risposta del professore è ovviamente esasperata «Rachel deve ritirare un premio a Los Angeles proprio quella settimana. Quinn e Puck verranno da San Francisco e si porteranno dietro Sam. Blaine, Mercedes e Tina non stanno nella pelle a quanto pare»
«Hai saputo niente più niente da Santana e Brittany?» Domanda Emma con un sorriso allegro e fiducioso.
«Brittany sta cercando di capire quanto ci rimetterebbe a saltare un paio di date del tour di Ke$ha»
«Sicuramente ci guadagnerebbe in qualità di vita » Commenta sdegnata Sue, ancora oltraggiata al pensiero che una delle sue Cheerios sculetti sul palco di quella così detta Pop star. Se proprio era tenuta a farlo, come minimo avrebbe dovuto ballare per Madonna.
«Santana sta ancora cercando una sostituta» si inserisce l'insegnante di storia, cercando di ignorare i suoi commenti.
«Come se il demenziale programma in cui è produttrice potesse andare peggio senza lei che manda tutto al diavolo»
«Sue, adesso è abbastanza» evidentemente Will ha superato il limite di insulti che possono essere dedicati ai “suoi ragazzi” per oggi.
« E va bene signor “Sono passati decenni ma non mi sono ancora accorto di avere un taglio di capelli ridicolo” vi lascio a gioire della vostra piccola riunione di famiglia» Prima ancora di finire la frase Sue è fuori dall'aula professori.
«Tu credi che se la sia presa perché non l'abbiamo invitata?» Domanda Emma dubbiosa.
«Beh, non è che mi invogli a farlo con il suo atteggiamento»
«Sì, ma Quinn, Santana, Brittany... persino Kurt, Mercedes, Blaine e Tina, sono tutti stati anche “suoi ragazzi”, Will. Forse Sue non è brava a manifestarlo, ma sono certa che abbia voluto bene a tutti loro»
«Già» Ammise Will, sconfitto dall'evidenza e dalla sua mancanza di sensibilità «le chiederò di venire domani» Emma si concede un sorriso ed un versetto di gioia che portano anche il marito a sorridere. 
«E Kurt?» Domanda poi trasecolando
«... Kurt» Ripete Will, rabbuiandosi di nuovo.





Angolo autrice: Eccomi risorta dalle ceneri con un aggiornamento. Ho pensato a lungo che cosa fare di questa storia, pare che il prologo non sia stato amato, quindi avevo anche in mente di cancellarla. Ma prima di andare con un colpo di spugna ho pensato di darle almeno altri 4 capitoli (escluso questo) per ingranare. Per evitare di impantanarmi con gli aggiornamenti ho deciso di optare per una cosa breve, più che altro a scene, così da poter provare ad aggiornare almeno una volta a settimana. Non garantisco nulla, ma ci provo. Poi se qualcuno pensa che sia meglio il famoso colpo di spugna ditemelo che non mi offendo xD
Alla prossima!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Lena1897