Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: old_friends    23/01/2013    1 recensioni
Due vite che si incontrano completandosi a vicenda . La storia di Adele e Scott. A entrambi la vita ha tolto tutto ma il loro incontro cambierà qualcosa...
Genere: Drammatico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
13 Dicembre 1987 - Adele Due anni. Due anni da quel 14 Dicembre 1985 quando mia mamma è stata uccisa da quell’uomo che lei aveva conosciuto al giornale, che le aveva promesso di amarla per sempre, che lei aveva portato a casa e che poi era cambiato. Due anni passati in una stupida casa famiglia . Ripensandoci non era male. La signora Rubini, la direttrice della casa famiglia, è una brava donna e mi ha sempre fatta sentire bene e io mi ci sono affezionata a quella signora dai capelli grigi raccolti e con gli occhi color giaccio . Ma adesso è troppo anziana per dirigere ancora la casa famiglia e ha deciso di andare in pensione. Sua figlia ha avuto una bambina e lei vuole passare più tempo con loro. E’ giusto così; infondo noi non siamo poi così importanti no? Adesso arriverà un americano , parente della signora Rubini . Lei ha detto che non ci lascerebbe mai nelle mani di qualcuno che non conosce . L’americano si chiama Scott . Spero di legare bene con lui come ho fatto con la signora Rubini . Con i bambini della casa famiglia non ho legato molto . Io sono quella strana . Io ho le lentiggini e per questo mi prendono in giro . Tendo a isolarmi . Non voglio conoscere nuova gente . La mamma l’ha conosciuta e guarda cosa è successo . 20 Dicembre 1987 - Scott Il signor Scott arrivò una mattina uggiosa di Dicembre nella casa famiglia che per lungo tempo era stata diretta dalla cugina di Matilda . In due anni ne erano cambiate di cose: aveva lasciato il lavoro, venduto la sua casa e si era trasferito in Italia. Aveva fatto un po’di volontariato qua e là e poi era arrivata quella chiamata . Laura Rubini gli aveva telefonato dicendogli che aveva lavoro per lui . Non la vedeva dal funerale della sua Bianca, perché lo aveva rintracciato proprio adesso? Sinceramente , non gli importava . Aveva bisogno di soldi e quella opportunità era un’occasione da non perdere. "Buongiorno Scott" disse la signora Rubini "Salve Laura" rispose Scott abbassando gli occhi a terra ."Sono felice che tu abbia accettato l’incarico che ti ho proposto. Sai sono molto affezionata a questi ragazzi e volevo che quando io me ne sarei andata a prendersi cura di loro fosse stata una persona competente come te . Ovviamente questi sono bambini e ragazzi difficili , con un passato pesante alle spalle e per aiutarti a gestirli in modo adeguato ci sarà la signorina Lodovica , la psicologa della casa famiglia" Avanzò una bella ragazza , alta , magra , viso gradevole nonostante fosse troppo magro, capelli castani lunghi e lievemente mossi . Due occhi brillanti e azzurri come il mare ,appena truccati . I suoi vestiti erano abbinati e il suo profumo metteva un po’ in imbarazzo Scott che dopo la morte della moglie e della figlia aveva lasciato andare il suo aspetto rimanendo comunque però un bel ragazzo . Quando lei rivolse la parola a lui per presentarsi, rimase in silenzio. Qualcosa in lei lo aveva capito e un brivido lo scosse proprio come era successo otto anni prima, a Roma , una mattina di sole , il negozio di souvenir, quella ragazza , Matilda . No! Non avrebbe mai potuto sostituire Matilda , la sua Matilda , mai. "Ora farai dei colloqui con ciascuno dei ragazzi per conoscerli meglio . Sono una ventina in tutto . Buona fortuna Scott" interruppe Laura. "Grazie" disse Scott senza aggiungere altro.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: old_friends