Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: LesFleurDuMal    15/08/2007    4 recensioni
...Pensieri: buoni, cattivi, eretici, casti, distorti, significativi, dolci, crudeli, anticonformisti, superficiali, profondi, disillusi, incantati.... sono solo pensieri.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


~6~

Diario,
Beh, ora che ci penso effettivamente potrei anche iniziare a chiamarti caro, infondo mi sono affenzionata a te, tanto che ho intenzione di aprirti un paio dei miei segreti. Già, perchè io è vero che passo la gran parte della mia vita osservando i comportamenti altrui, studiandoli, e cercando di dar loro una spiegazione, ma è anche vero che essendo anche io umana, cado anche io in questo groviglio di riflessioni/sensazioni/emozioni, e non importa se siano emozioni muscolo o emozioni fibra, ma ci sono.
Oggi pensavo, come il solito, ma questa volta non a concetti astratti o teorie strampalate. Pensavo ad una persona...

...Un ragazzo.

Si chiama.. beh, non te lo dico come si chiama, Io lo chiamo Angelus, che nome strano, non è vero? E' una persona abbastanza particolare... forse perchè mi ascolta. Lo conosco da un po', ed è stata una conoscienza strana, che implicava una Rosa Nera...
"Sul tavolo verde io, non vinco mai, ma so indovinare tu, che carte hai..." dice così una canzone di un tale Renato Zero, una gran bella frase, non solo per l'estetica a cui si saranno limitati quei gran capoccioni della critica... è una frase che mi mette in mente lui inevitabilmente. Pensa Diario, non sarebbe bello incontrare davvero qualcuno che quando gioca a carte la sua vita con te, sappia capire quali carte hai in mano... sappia capire quale sia il tuo gioco senza domandare, e senza farti sentire in svantaggio, addirittura lasciandoti vincere lo stesso? Quando ero bambina, intorno ai quattro anni, adoravo questa canzone, perchè non ne capivo una parola, e in ogni caso mi ero fatta spiegare da papà cosa fosse il "tavolo verde", e lui pazientemente me l'aveva spiegato. Allora associavo questo fatidico verso di canzone alla figura paterna, era forse l'età del complesso di Edipo, nel mio caso di Electra. Sai Diario, non è che abbia molto da dire oggi, ma sentivo il bisgno di scrivere e di sfogare questi incipit di pensieri mai sviluppati, dispersi nei meandri della mia mente, troppo labili per condurre ad una meta precisa lungo la strada della logica, ma abbastanza consistenti perchè non possano essere a lungo totalmente ignorati. Oggi è il 15 Agosto e qui non c'è proprio nessuno, il "Bosco dei Cento Acri" se ne sta silenzioso dietro casa a farsi accarezzare, ruffiano, dal vento. Se un bosco potesse sorridere sicuramente ora il suo sarebbe un sorriso sornione. E' il 15 Agosto il che significa che tra meno di un mese le vacanze estive saranno finite e sarò costretta a tornare in quella scuola che mi sono scelta, ad imparare svogliatamente materie che ho deciso di studiare, autoconvincendomi sempre più che l'essere umano tende ogni giorno ad autodistruggersi... non avrò più modo di stare alzata fino tardi per chiaccherare con Angelus, comunicandogli che farò l'alba, senza chiedermi se gli intesessa o meno, perchè quando calano le ombre e si chiacchera tutto è concesso infondo...
Tornerò a perdere le nottate su accenti e spiriti di una lingua che nessuno parla più, o iteressandomi di vita morte e miracoli di persone passate alla storia per, il più delle volte, fortuite coincidenze. Come Cristoforo Colombo... "Il grand'uomo", "l'esploratore", "ha scandito una nuova era"...

...infondo si era solo perso.

Vuoi negarlo? Eh.. lui era convinto di andare nelle Indie... In ogni caso, il punto centrale del discorso è che non avrò più molto tempo per lui, o almeno non quanto vorrei dedicargliene... No! Non a Cristoforo Colombo, ad Angelus. Bah.. penso che andrò a farmi un giro, pare che per ora abbia esaurito i "pensieri in incipit", se me ne vengono altri ci si risente

A presto, credo.. V.



~Ringraziamenti~

Al solito mi trovo a ringraziare i miei lettori, riservando sempre la solita tirata d'orecchie per chi non recensisce, Niente tirata d'orecchie invece per:

Bell_Lua: =) Il bosco dei cento acri è un nomignolo che nell'infanzia ho donato al bosco dietro casa mia ^^ Ero una delle fan più sfegatate di Winnie The Pooh *___*, che coincidenze nella vita, eh? ^^ Ti ringrazio per la recensione, come il solito, questo capitolo è un po' strano... ma infondo è come mi sento ora =)...Continua a leggermi!

Shirahime88: Era un po' che non aggiornavo qui, ma non mi sono scordata del Diario e di V. ^^ Mi lusinga il fatto che tu pensi che ci sia bisogno di più gente come me, :P.. aspetta di conosermi meglio per messenger, poi vediamo XD... Scherzi aparte, le tue recensioni sono sempre un piacere da leggere, ormai ne sono dipendente. ^^ A presto!

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: LesFleurDuMal