Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: evenstar    15/08/2007    4 recensioni
Come promesso... non tengo conto del 7 libro quindi tranquilli, nessuno spoiler. Questa è la mia personale interpretazione del (quasi) matrimonio di Bill e Fleur. Nella storia sono stata abbastanza cattiva con Fleur e, sebbene non mi piaccia molto come personaggio, mi sento quasi in colpa con lei. Per cercare di riprodurre il suo accento ho messo anche qualche frase in francese... non so il francese le ho ricavate da un traduttore su internet, se sono sbagliate, perdonate l'ignoranza.
Genere: Romantico, Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Famiglia Weasley, Fleur Delacour, Il trio protagonista | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2

2. Il piano

 

Ginny e Ron salirono lentamente le scale, diretti svogliatamente alle loro camere per “mettersi qualcosa di comodo”, come su consiglio della signora Weasley. Al pianerottolo del primo piano si separarono: Ron si diresse in camera sua, Ginny alla propria. Mentre stava passando davanti allo studio del padre, però, un braccio sbucò fuori dalla stanza e l’afferrò, trascinandola indelicatamente dentro la stanza.

Lo studio traboccava di oggetti Babbani: ovunque si potevano vedere spine elettriche smontate, vecchi televisori a cui mancavano delle parti, bollitori, radio e, accantonato in un angolo, persino un personal computer. La scrivania era invasa da fogli, tra le pergamene sbucavano, chiazze di colore sul nero monocromatico delle prime, riviste Babbane sugli argomenti più disparati: dalla pesca con la mosca alla riparazione fai-da-te delle automobili.

- Ahi! Cavolo, George, mi hai fatto male! – si lamentò la giovane in direzione del fratello che, nel trascinarla dentro la stanza, aveva perso l’equilibrio finendo per andare a scontrarsi con Fred.

- Scusa, Ginny.

- Era necessario, doloroso forse, ma decisamente necessario, - rispose Fred rialzandosi e osservando il braccio arrossato della sorella.

- Che cosa c’è di così necessario? Mamma sta diventando isterica di sotto, non mi sembra il caso di arrivare in ritardo, - rispose lei.

- E’ questo il punto, Ginny, - le disse George.

- Questo matrimonio NON deve aver luogo, né ora, né mai, -ribadì Fred.

- Non vogliamo quella megera come parente…

- E neanche Bill la vuole, - aggiunse Fred, sapendo di andare a toccare il punto debole di Ginny: il suo fratellone preferito.

- Bill la adora, avete visto come la guardava questa mattina?

- L’abbiamo visto, - risposero in coro i gemelli. – Ed è per questo che ci siamo convinti ad agire.

- Non vi seguo.

- Bill non ama Fleur, - le spiegò George, saltando sulla scrivania del padre e sedendosi su una pila di documenti.

- No, infatti… la adora, - disse con voce smielata Ginny, facendo una smorfia di disgusto.

- Esatto!

Ginny scosse la testa, non le sembrava una situazione su cui ci fosse qualcosa di cui essere contenti.

- La adora, Ginny. Non è normale! Si conoscono da poco, si sono messi subito insieme… non è normale… e lei è una Veela, - ribadì Fred.

- Ha stregato Bill, - concluse semplicemente George.

Ginny spalancò la bocca per la sorpresa, poi sorrise e infine scoppiò a ridere. – Voi credete veramente che Fleur abbia stregato Bill? – disse asciugandosi le lacrime dagli occhi.

- Beh? Che cosa ci trovi di divertente?

- Tanto per cominciare se avesse usato il suo potere Veela sareste tutti innamorati di lei e adesso stareste in cucina a sbavarle dietro, come Bill…

- E infatti è così…

- … guarda Ron. Quando c’è Fleur in giro si comporta come un cretino, - dichiarò Fred.

Ginny inarcò un sopraciglio.

- Ok, ok, si comporta più da cretino del solito, - si corresse lui.

- E poi c’è papà…

- Papà non è innamorato di Fleur! – sbraitò Ginny, disgustata anche solo dal pensiero.

- No,ma sente che lei sta mettendo in atto le sue doti Veela e fa di tutto per non esserci quando lei circola per la Tana, anche oggi.

- Oggi aveva da fare al Ministero.

- Questo è quello che ha detto alla mamma…

- E Charlie? – chiese Ginny, preferendo lasciare correre il discorso precedente.

- Charlie è troppo preso dai suoi Draghi per comprendere che al mondo c’è altro, soprattutto in questo momento in cui ha un sacco di lavoro, - spiegò George.

- E in cui al lavoro c’è una certa Violet…

- Chi sarebbe Violet? – chiese Ginny scrutando torva Fred.

- Ohh, nessuna. Solo una sua collega, una ragazza che ha finito da qualche anno Hogwarts e che adesso sta facendo l’apprendistato con lui.

- Carina?

- Così pare.

- Antipatica?

- Non ne ho idea. Ma non è lei il problema adesso.

- Giusto, fratello. Fleur, pensiamo a lei, per adesso, - dichiarò George.

- Sei dei nostri? – chiesero in coro a Ginny.

Lei ci pensò su qualche istante, in fondo di trattava della felicità del suo fratellone, quindi annuì vigorosamente, facendo ondeggiare la chioma fulva. – Ci sto, mandiamo a monte questo matrimonio!

Fred e George annuirono soddisfatti, potevano sempre contare sulla loro sorellina.

- Che cosa avevate in mente di fare? – chiese Ginny con aria cospiratoria.

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: evenstar