Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Chrissy12    26/01/2013    0 recensioni
Lily Evans è una quindicenne che studia alla scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. E' un Prefetto, va bene a scuola e, come tutti ha un problema: James Potter.Per via di un guaio combinato da James e i suoi amici Lily dovrà scontare una punizione con loro ....
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tic tac, tic tac ,le lancette dell’orologio scandivano il tempo. Misuravo a grandi passi la stanza , sbuffai levandomi una ciocca di capelli rosso fuoco davanti agli occhi. Guardai fuori dalla finestra ; grandi nuvole grigie si stagliavano nel cielo pomeridiano . Arriva pioggia…  Mi girai in direzione di Sirius che giocava con la bacchetta magica nella noia. Chiusi gli occhi e respirai :”Dov’è il tuo amico ? “ Dissi sferzando il silenzio tombale. “ Ed io che ne so Evans?” Digrignò i denti .
“Doveva ritornare un ora fa! Dove diavolo è andato ?”
“Cavolo ne so “ Disse non curante  facendo levitare delle matite .Mi morsi il labbro e  mi abbandonai  su una sedia “ Oh cavolo …”
“ Non serve a niente lamentarsi “ riprese Sirius “ Prova a non pensarci “
“Certo! Dovrei non pensare a come sono ridotta sapendo che prima o poi qualcuno ci potrà scoprire , no? Non pensiamoci!” Sirius sospirò .
“Smettila Evans “ tagliò secco. Incrociai le braccia e lo guardai in cagnesco, ma in quel momento la porta dell’aula si aprì , facendomi saltare in aria . Entrò James con due bottiglie in mano e con un sorriso malandrino :” Scusate per il ritardo “ Si giustificò .
“FINALMENTE! Dove diavolo ti eri cacciato Ramoso ? “ disse Sirius risvegliandosi del tutto .
“ Già Potter, dov’eri andato a finire? Ti rendi conto che abbiamo aspettato un ora intera se non più ..?”
“Ehm.. scusate .. ho avuto…Ehm.. un piccolo contrattempo” Disse l’idiota sorridendo .
“Immagino che il tuo contrattempo sia stato andare a sgraffignare qualcosa nelle cucine, vero Ramoso?”Disse Sirius alludendo alle bottiglie di Burrobirra .
James sorrise scompigliandosi i capelli “ Ehi, mi conosci troppo bene “ Rise .Sirius sospirò scuotendo la testa.
“ Spero Potter, che nel tuo contrattempo ci sia stato anche l’andare da Lumacorno” Dissi spostando i lunghi capelli rossi. James ammiccò “ Ovvio Evans , cosa pensi che sia ? Un pallone gonfiato che non mantiene le sue promesse? “
“Ehm… esatto” sorrisi trionfando  cancellando dalla sua faccia quel sorrisetto Malandrino.” Quindi … cos’ha detto Lumacorno?” Continuai  sedendomi su una sedia.
“Lumacorno ?” Chiese James .
“ Si, Lumacorno Ramoso” Rispose Sirius
“ Ma… proprio quel Lumacorno?” Nella sua voce c’era una punta di terrore. Fu allora che realizzai che James dal Professore non c’era andato . Respirai profondamente portando le mani sui fianchi “ Si Potter,quel Lumacorno, il professore di Pozioni .. deduco che tu non ci sia andato, vero?” Si scompigliò i capelli :
” Non è che non ci sono andato .. ma ….”
“ Ma?” Disse Sirius avvicinandosi al suo amico in modo minaccioso “ Ma James?” Dal canto suo, James arretrò :
” Ma … ma… è una buffa storia, sai Felpato ? Si.. proprio buffa …”
“ Noi siamo qui per ascoltarla Potter “ Dissi avvicinandomi anche io minacciosa
“Già Evans. Abbiamo tanto tempo a disposizione, dicci Ramoso .” Sorrise .
“ Be … sono –andato-daLumacorno-ma-lui-non-c’era! Così ho incontrato il Prefetto di Corvonero e mi ha spiegato che quella boccetta che avevamo usato era…” James prese fiato e si interruppe andando a sbattere contro il muro . 
“ Cosa diavolo era quella cosa?” Domandammo all’unisolo io e Sirius .
“ Era … tintura ..in polvere che si leva con l’acqua  “ concluse . Tintura? TINTURA??!!!!  Felpato cadde a terra “ Vuoi dirci che  a-abbiamo fatto tutto questo casino per scoprire che era tintura?” James annuì .
“Oh .. ottimo …” Sirius era senza parole.
“ Fammi capire Potter , ci hai messo un ora per andare  in aula di pozioni? “ Domandai sbigottita .
“ E’ che ho incontrato una ragazza di Tassorosso .. sai com’è..” Disse ammiccando all’amico
“Non hai potuto farne a meno eh …” Sorrisi malignamente
“ Eh già” Annuì lo stupido .Di mia risposta presi la bacchetta  e sotto lo sguardo sbigottito dei due malandrini mormorai alcune parole e, dalla punta  della bacchetta magica fuoriuscii un liquidi verde che andò dritto dritto in faccia a James.
“ Ma cosa..?!”
“ Vediamo se ti diverti con questo Potter! Ciao ciao !” Dissi girando i tacchi e andandomene tra le risate di Sirius e le imprecazioni di James  “ I miei capelli! I MIEI BELLISSIMI CAPELLI !”
“Sai Ramoso .. sei la copia spiccicata di Hulk!” Sentii dire da Sirius
“ Taci Cane!”





Eeeeehi! Ecco a voi un altro capitolo! Hope you like it! :D
Cri 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Chrissy12