Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: tisho    16/08/2007    3 recensioni
Hermione per una volta nella sua vita vuole essere un'altra, solo per una sera vuole essere Jane...e basta
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 2 Jane

Era in piedi, nella sua camera e fissava l’armadio come se da un momento all’altro dovesse uscirne fuori un molliccio e lei, in preda al panico, avesse dimenticato di scagliargli un “Riddiculus!”, come successe agli esami del suo terzo anno.

Ma all’improvviso si riscosse, ripensando ai motivi che l’avevano portata ad accettare l’invito di Emily…la normalità per una sera…

Iniziò a cercare, aprendo i cassetti in perfetto ordine, anche se sapeva benissimo dove li avrebbe trovati, e infatti erano dove li aveva lasciati l’ultima volta, rintanati nella profondità del suo armadio, dallo stesso giorno dell’acquisto.

E cominciò a ripensare.

“Dai ‘Mione, non farti pregare!Se non esci tu da quel camerino, entro io!”

“Va bene, va bene…avete lo stesso carattere autoritario voi Weasley..non si può mai discutere con voi!”e con queste parole, un po’ scocciata, tirò con violenza la tenda che la nascondeva.

Solo dopo averlo fatto si ricordò il motivo della sua ferma convinzione di rimanere là dentro.

Maledizione lo sapevo!Ora mi vergogno da morire, vestita così non mi sento più io…ma che faccia sta facendo Ginny? Devo essere proprio un orrore se mi guarda così stralunata! Io torno a nascondermi…

’Mione che diamine fai?Torna subito qui e lascia stare quella tenda maledetta!”

“Ma mi guardi in un modo!no no non esiste che vada in giro conciata così, se faccio quest’effetto perfino su di te, che sei la mia migliore amica, figuriamoci su gli altri…sarei capace di far evacuare Diagon Alley in un minuto!”

“Ma dico stai scherzando?Ti sei vista?Sei una favola!L’unica cosa che ti manca è la fiducia in te stessa… credimi se ti vedessero i miei fratelli ti sbaverebbero dietro fino alla morte, perfino Bill che è fidanzato con Fleur, per non parlare di Ron! A lui verrebbe un infarto come minimo…”

“…Dici?”Hermione era ancora un po’ dubbiosa.

“Eccome! E ora forza cambiati e andiamo alla cassa, non voglio sentire un’altra parola al riguardo!”

E con queste parole si era lasciata convincere da Ginny, ma appena arrivata a casa aveva nascosto i nuovi acquisti in fretta e furia in un angolo dell’armadio, lontani da occhi indiscreti come se fossero la refurtiva di qualche rapina.

Ma ora erano stretti nelle sue mani e li avrebbe sfoggiati come una ragazza qualsiasi.

Infilò con cura la corta gonna di jeans leggermente sfrangiata e poi la canottiera a spalline sottili viola, con i sandali neri a tacchi alti che completavano l’opera.

Ora mancavano solo trucco e parrucco.

Tirò su i capelli, pensando giustamente che nel locale avrebbe fatto caldo, fermandoli con uno spillone, e con un veloce colpo di bacchetta fissò l’acconciatura per tenere i ricci il più possibile ordinati, anche se un paio le incorniciavano il viso.

Infine solo un filo di matita nera e un velo di mascara le risaltavano gli occhi.

Credo possa andare. Ora manca solo la prova specchio, speriamo bene..

Già perché Hermione non aveva ancora avuto il coraggio di guardarsi a figura intera, ma adesso la ragazza lisciava distrattamente la stoffa aderente della maglietta, con occhio critico. La scollatura a v evidenziata da una striscia di brillantini non era così terribile come ricordava e la gonna in fin dei conti non troppo corta.

Il tessuto viola acceso sottolineava la sua forma esile e la pelle diafana, forse avrebbe dovuto dar retta a Ginny, pensò che non era male vestita così e un sorriso appena accennato apparve sul suo viso.

Chissà che direbbe Ron se mi vedesse adesso?

“Hermione è arrivata Emily, scendi?”

Intanto Ron era appena uscito dalla doccia, rigorosamente fredda, come faceva sempre quando qualcuno non gli dava pace.

Non era particolarmente attirato dalla serata in viscoceca e come diavolo si chiamava, ma ormai aveva accettato e si stava vestendo di mala voglia in camera, buttandosi addosso le prime cose che gli erano capitate a tiro, un paio di jeans chiari e una camicia nera.

Non prestò molta cura nemmeno ai capelli, contrariamente a quanto faceva di solito occupando il bagno per ore e scatenando l’ira dei suoi compagni di stanza.

È strano stasera non ho proprio voglia di stare davanti allo specchio, chissà perché…

ma chi prendo in giro? Lo so benissimo qual è o meglio dire chi è il perché…

Quando so che la posso incontrare da un momento all’altro, faccio di tutto per cercare di fare colpo su di lei, arrivando ad aggiustarmi i capelli perfino nel riflesso delle armatureRonald Weasley sei proprio patetico, sei arrivato a concepire i pensieri di una dodicenne in piena cotta, andiamo proprio bene…

“Ron sei già pronto?Non ci posso credere..pensavo che non avrei avuto il bagno libero per un’altra ora buona!..ma forse ripensandoci dovevo aspettarmelo”Harry lo stava ancora osservando con una nota di malizia negli occhi, scuotendo lievemente la testa.

“Perché dici così? Non posso aver fretta di uscire per una volta?”Ron cominciava ad irritarsi ai commenti sempre più frequenti di Harry sulle sue abitudini.

“E dai Ron almeno con me puoi essere sincero, sappiamo benissimo entrambi che questo fine settimana comincerai di nuovo a curare il tuo aspetto con più attenzione, è normale…”

“Normale Harry?Io non mi sento affatto così negli ultimi tempi”

“Puoi tranquillamente dire negli ultimi anni!”

“Non lo so neanch’io cosa mi prende, è tutto talmente complicato…ma dimmi la verità, è così evidente?”Ron non riusciva a mascherare la sua preoccupazione

Se Harry lo capisce talmente bene, allora deve essere ovvio per tutti, che disgrazia!...no forse no, in fondo è Harry e lui mi conosce meglio di tutti, o quasi…

“Mettiamola così amico, sono anni che tutti sperano che finiate insieme e se ne sono resi conto molto prima di te, quindi ormai ci siamo abituati, sei solo tu che ti devi rilassare e prendere la cosa con calma”

“Calma?I miei fratelli non mi daranno pace!Incominceranno con le loro battutine e non avrò un attimo di tregua, senza tener conto di lei..aspetta un momento, hai detto che tutti lo sapevano prima di me? E che ormai ci sono abituati?Ma come è possibile?”

Ron intanto aveva percorso la stanza più e più volte, torturandosi i capelli e sbraitando a voce alta

Questa situazione comincia ad avere dell’incredibile…

Come se Harry gli avesse letto nel pensiero, cercò di calmarlo.

“No Ron non è incredibile, e che tu mi creda o no, non dovresti preoccuparti così tanto, in fondo è solo la nostra Hermione, la stessa ragazzina che piangeva sotto un lavandino davanti a un troll infuriato…vedrai che andrà bene”

La fa tanto facile lui, ma forse non si è accorto che ‘Mione è cambiata leggermente in cinque anni, anzi è cambiata parecchio…no Ron adesso calma, non ricominciare.

Harry nel frattempo si era preparato velocemente e si era diretto verso la porta

“Andiamo innamorato?”non si trattenne dal ridere vedendo la faccia sconvolta del rosso

“Harry…”

“Dai scherzavo, stasera sarò buono te lo prometto!”

Allora salve!!

Volevo ringraziare prima di tutto la dolcissima Hermionina, che ormai sembra affezionata a me e che mi lascia sempre dei commenti gentilissimi e coccoli, senza tralasciare Evanslove e Feux che mi hanno incoraggiata ad andare avanti.

Grazie mille!!Un bacio a voi e a tutti quelli che hanno la letto la storia, a presto!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: tisho