Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Untraceable    26/01/2013    10 recensioni
Può una semplice bibliotecaria tentare di conquistare Harry Styles?
Dal primo capitolo:
Non sono un topo di biblioteca, sappiatelo, ho scelto questo lavoro perché ho sempre amato i libri: fin da bambina mi rifugiavo nella biblioteca della mia città e ci stavo delle ore.
Ma ho anche una vita sociale io. "Sam, stai solo illudendo te stessa, uscire una volta alla settimana con la tua migliore amica Allie non vuol dire avere una vita sociale.”
Ma cosa rompi coscienza del cavolo?
Okay, forse è da un po’ che non esco con un ragazzo…
“Non esci con un ragazzo da un anno Sam".
Stai zitta Dio mio!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The Librarian
 

 

 
Se vogliamo conoscere il senso dell'esistenza, dobbiamo aprire un libro:
là in fondo, nell'angolo più oscuro del capitolo, c'è una frase scritta apposta per noi.
Pietro Citati

 

 



4. I am Sam

La  macchina sfreccia velocemente per la strada, quasi non si distingue ciò che si trova fuori dall’abitacolo.
Le mie mani stringono la borsa molto forte, quasi volessero soffocarla, ancora non ci posso credere che quello vicino a me è Harry Styles in persona.
Il ragazzo guarda dritto davanti a sé ed io con lo sguardo, cercando di non farmi notare, percorro i suoi lineamenti: un dio greco non sarebbe stato così perfetto.
Improvvisamente volta la testa verso di me e notando che lo stavo guardando mi sorride: - Lo sai che non conosco il tuo nome?- mi dice, la sua voce, bassa e profonda mi fa entrare in un altro mondo.
Cercando di trattenere l’emozione rispondo: - Te lo dirò dopo la cena.-
-Capisco, vuoi continuare a fare la misteriosa …-. Faccio una risatina stupida.
Sì, voglio mantenere il segreto del mio nome ancora per un pò, in fondo non cambia niente se glielo dico.
Non ho idea di cosa accadrà durante la cena, spero solo di non sporcarmi la camicetta come mio solito e che il libro che gli voglio consigliare gli piaccia.
- Senti-  mi dice improvvisamente facendomi tornare alla realtà- siccome la strada è un po’ lunga non è che ti andrebbe di farmi vedere il libro?-
Oh no, questa non ci voleva. E se poi mi scarica per strada perché il suo unico interesse era il libro? Okay no, è un gentiluomo non lo farebbe mai. Va bene, glielo mostro.
Iniziò a rovistare nella mia borsa extra-large  in cerca del volume e quando finalmente lo trovò dico: - E’ questo- lui si volta per guardarlo…
 
Un luce, una luce abbagliante che viene verso di noi.
Poi … il buio.
 
 
**
 
Era maggio, il mese delle rose.
Aveva deciso di portare quel fiore sulla sua bara quel giorno.
Il cimitero era silenzioso.
Erano passati tre mesi dall’incidente.
Sam si inginocchiò davanti alla bara:  
HAROLD EDWARD STYLES 1 febbraio 1994- 16 febbraio 2013
recitava la lapide.
Una lacrima le sgorgò dagli occhi, poi furono due, un flusso caldo di lacrime le scendeva lungo il viso.
Dal giorno dell’incidente non si era mai perdonata il fatto di essere sopravvissuta e lui, Harry, il suo idolo, il suo amore segreto, il ragazzo che si era interessato a lei, la bibliotecaria, non c’era più.
Sam aveva solo avuto un trauma celebrale mentre lui, idolo di milioni di ragazze, era morto, schiacciato da quel camion guidato da un uomo ubriaco che era venuto loro addosso.
Non lo avrebbe mai dimenticato, mai.
Appoggiò la rosa sulla bara dove c’erano fiori, peluches, lettere, foto… tante persone volevano bene ad Harry.
Accarezzò il marmo grigio e se ne andò piangendo e senza voltarsi sapendo che lì non sarebbe più tornata.

 
Alla rosa rossa era appeso un bigliettino:
 
Caro Harry,forse è troppo tardi ma... il mio nome è Sam.
The Librarian x
 
 
La notte in cielo c'era una stella che brillava più di tutte.
Lei lo sapeva ed ogni notte la osservava.
Dentro di sè sperava che lui da lassù la stesse guardando.
 
 

 
THE END
 
 
 
 
Spazio autrice: 
 
Ehi ragazze, eccomi di nuovo qui.
Come avete potuto constatare ho deciso di terminare la mia ff in 4 capitoli.
Lo so, sarebbe bello averla fatta più lunga ma siccome adoro i finali tragici ho deciso di terminarla così, spero non mi odierete e vi sia piaciuta.
Grazie a tutti coloro che hanno seguito e recensito la storia.
Vorrei dedicare questa storia a quattro persone molto speciali: Carla, Daniela, Elena e Francesca, vi voglio bene ragazze.
Un abbraccio, 
Miriana (1D_aremyheart o @styleslipsx)
  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Untraceable