Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _Rockstar_    26/01/2013    0 recensioni
Missing Moments. Se avete letto la mia prima fanfiction “ You and I'll be Safe and Sound ” non perdetevi i momenti inediti non raccontati nella storia. Si potrebbero scoprire retroscena davvero interessanti.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Katniss Everdeen, Nuovo personaggio, Presidente Coin, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Darling don’t be afraid

 
Sapeva che quel giorno sarebbe arrivata in ritardo. “Capirà” ripeteva a se stessa ogni tre passi. L’aveva lasciata sola, in quel terrificante salone, ma era una questione di un’ora massimo. Camminava velocemente tra le strade asfaltate di Capito City. Intorno a lei si ergeva grattacieli monumentali, tutti miravano a toccare il cielo, le nuvole ed il sole. Tante torri di Babele che presto sarebbe crollate a causa del troppo orgoglio. Non avrebbe mai capito quella città, quella gente. Era troppo diversa da lei, ma non soltanto per gli usi e costumi, era diversa per la ragione. Svoltò frettolosamente a sinistra in un piccola strada acciottolata, completamente differente dalle strade principali. Camminò avanti per qualche metro ed ecco che si arrivò a destinazione. L’insegna di quel negozietto era impolverata da anni e anni di mancate pulizie, le sue scritte dicevano “Blackpain’s. Orologeria dal 12 A.D.D *” . Si accomodò annunciata da un snervante suono di campanello che terminò soltanto quando la porta fu chiusa del tutto. Subito da dietro un’altrettanto polverosa tenda color rosso emerse un uomo anziano, circa sugli ottant’anni. Al naso portava degli occhiali dalla montatura spessa e tra le mani un bastone.
– Come posso aiutarla? – le chiese con una voce davvero gentile. Lei sorrise
– Vede, ho una spilla a me molto cara e vorrei che lei apportasse una piccola modifica – cominciò lei tirando fuori l’oggetto in questione da una piccola custodia e mostrandola all’uomo.
– Vorrei che mi aggiungesse un filo d’oro, proprio qui – spiegò
– Che adorabile spilla – si lasciò scappare l’orologiere
– E’ una ghiandaia imitatrice – gli confessò lei.
– Capisco. E’ un lavoro davvero poco complesso. Ci impiegherò un giorno certamente. Può tornare domani? – chiese l’uomo avvolgendo la spilla in un piccolo fazzoletto di velluto bianco
– Certo, nessuno problema – rispose allora lei
– Può lasciarmi il suo nominativo?
– riprese il signore aspettando di poter scrivere il nome del committente dell’ordine sul suo taccuino
– Katniss Everdeen – rispose lei.
– Farò un lavoro ottimo per lei, signorina Everdeen – rispose l’anziano.
– Grazie, quella spilla significa molto per me, ma sento che è arrivato il tempo di donarla ad un’altra persona che ne ha più bisogno. E’ una spilla fortunata –

Non avere paura, Rose. Questa spilla ti salverà. 

 

*: la data indicata è calcolata in base al fatto che dopo la prima ribellione il calendario sia stato probabilmente riogranizzato. Letteralmente A.D.D, significa "After Dark Days", dopo i gioni bui. 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _Rockstar_