Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: 1DalIlaria    27/01/2013    3 recensioni
"Harry! Si può sapere che ti prende? Non hai detto una sola parola da quando siamo tornati!" chiese tutto contento Louis.
Harry si girò verso di lui ma prima dello sguardo di Louis incontrò quello di Liam.
"Le hai viste anche tu?" chiese incredulo Liam al riccioluto. Eppure era convinto di averle notate solo lui
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2nd July 2013, Wednesday
 

 


Ilaria e Harry erano in macchina già da un po’di tempo.

La rossa aveva capito che il suo accompagnatore non era intenzionato a fare un giro per Londra, la destinazione era un’altra.

<< Che ne dici di un po’ di musica?>> chiese Harry dopo un po’.

Ilaria prima di rispondere si mise con le spalle al finestrino, in modo da vedere bene il suo compagno di viaggio.

<< Musica dal vivo?>> propose accennando ad un sorriso.

Harry si fermò al semaforo e guardò Ilaria.
 
<< Dal vivo? Oh no..>> disse lui ridendo.

La ragazza lo guardò. Cercò di assumere un’espressione il più seria possibile per non lasciar trasparire la sua incertezza in quella proposta.
“Sei sicura di volerlo sentir cantare?” si chiese nella sua mente. Stava giocando con il fuoco, sarebbe potuta anche svenire.

<< E dai! Che razza di cantante sei?>> lo prese in giro.

“Al diavolo i mancamenti, quando mi ricapita un’occasione così?” pensò sicura più che mai. Voleva assolutamente sentirlo.

Harry fissò quello sguardo color ghiaccio a cui era impossibile dire di no. Esitò un po’ ma alla fine cedette.

<< Okay, hai vinto>> disse il cantante arrendendosi.

<< Evvai! Ora sì che sono in macchina con il vero Harry Styles!>> disse contenta Ilaria.

Il riccio la guardò. Il fatto di essere lui la causa del suo sorriso lo faceva sentire maledettamente bene. Ancora si chiedeva perché quella ragazza lo faceva sentire in quel modo così indescrivibile. Era vero, si conoscevano da due giorni, ma forse doveva ammettere a sé stesso che quel mercoledì di aprile qualcosa era successo.

<< Cosa stai aspettando?>> chiese la rossa guardandolo in volto.

<< Eh..?>> domandò il riccio confuso.
 
Era immerso nei suoi pensieri, quando qualcuno suonò il clacson e mise in pausa la sua mente.

<< E’ verde>> disse la ragazza indicando il semaforo.

Harry guardò davanti a sé << Oh, si>> fece partendo mentre la rossa sorrise divertita.
 

 
 
Intanto a casa Direction tutti i maschietti si erano svegliati, solo Dalila dormiva ancora sul divano. Zayn era in piedi a guardarla.

<< Ehy - disse Louis sbucando in sala - perché non la porti in camera così dorme tranquilla?>> suggerì il maggiore.

<< Dove?>> chiese il pakistano.

<< Abbiamo tante camere, Zayn>> gli rispose il maggiore dei due.

Zayn lo guardò. Louis gli sorrise complice.

<< Se vuoi puoi portarla in camera mia>> disse Liam sbucando in sala.

Zayn si voltò verso i due amici che lo guardavano. Che doveva fare?
“Di sicuro in camera di Liam non ce la porto…” pensò il ragazzo convinto.

<< Qualcuno mi aiuta?>> urlò Niall dalla cucina.

<< Che stai facendo?!>> gli rispose Louis andando in cucina e scoppiando a ridere.

<< Zayn>> lo richiamò Liam. Zayn non si voltò a guardarlo ma sapeva perfettamente quello che gli voleva dire.

<< Bene, vedo che hai capito>> gli rispose Liam per poi sparire in cucina.

Zayn guardò la ragazza che, sdraiata sul divano, dormiva pacifica. In quel momento, mentre dormiva, non le faceva nemmeno così tanta paura. Ma, appena quegli occhi si puntavano nei suoi, tutto peggiorava. Eppure, a guardarla in quel preciso momento, sembrava una ragazza semplicissima. Allora perché lui si sentiva in quel modo? Che cosa aveva quella ragazza di speciale per incasinargli la vita fino a quel punto?

Il pakistano scosse il capo e prese tra le braccia la ragazza. Salì le scale e si diresse verso la sua camera. Aprì la porta e, richiusa, posò la ragazza sul letto. Fece per andarsene ma qualcosa lo bloccava. Si girò e vide che Dalila lo teneva per un polso.

<< Resta>> disse lei semplicemente.

Il cantante la fissò incredulo. Che doveva fare adesso? Più la guardava più la voglia di stare lì con lei aumentava. Perché? Troppe domande frullavano nella mente del ragazzo. Troppe domande e nessuna risposta. Chiuse gli occhi per un nano secondo poi reagì.

Zayn senza dire niente si sdraiò al suo fianco e la avvicinò a sé. Dalila si sistemò meglio e, poggiata la testa sul suo petto, chiuse gli occhi. La mano destra di Zayn andò a cercare la mano di Dalila e intrecciò, di nuovo, le loro mani. Con la mano sinistra, invece, cominciò ad accarezzarle i capelli e, anche lui, chiuse gli occhi. Furono dei gesti semplicissimi, come se l’avessero fatto altre mille volte. Eppure non era così.

Impegnati a godersi quel momento nessuno dei due si accorse che qualcuno li spiò dalla porta lasciata socchiusa.
Liam sorrise e decise di lasciarli stare. Avevano bisogno l’uno dell’altro.
 

 
 
Ilaria stava per chiedere di poter scegliere la prima canzone, ma Harry l’anticipò.

<< You’re insicure…>> e partì con “What Makes You Beautiful”.

In un primo momento la rossa rimase senza parole. Teneva lo sguardo fisso su di lui e, incredula, ascoltava quella voce che fino a poco prima sentiva solo tramite il suo I-pod.
Quando si rese conto che tutto ciò stava succedendo davvero, si lasciò cadere sul sedile e, faccia voltata verso Harry, chiuse gli occhi per poter ascoltare quella meraviglia.
Il riccio la guardò con la coda dell’occhio.
Era bellissima.
Sorrise contento e continuò a cantare.
 
Per tutto il viaggio Ilaria tenne gli occhi chiusi e il ragazzo non smise un momento di cantare. Appena la sua bocca emetteva qualche nota sul volto di lei si dipingeva un sorriso impagabile.
Harry avrebbe cantato per sempre pur di vederlo.

<<… I can love you more than this>> concluse.
 
Alla fine di quella canzone la rossa aprì gli occhi giusto in tempo per vedere un cartello stradale che catturò la sua attenzione.

<< Benvenuti a.. Portsmouth?!>> disse Ilaria incredula.

Guardò Harry, il quale stava ridendo.

<< Mi hai portata a Portsmouth?>> chiese.

<< Spero ti piaccia il mare..>> le rispose lui parcheggiando.

La macchina si fermò, Harry scese mentre Ilaria non si mosse.
Il riccioluto le aprì la portiera.

<< Allora che fai? Mi lasci solo o mi accompagni?>> le chiese.

<< Ovvio che ti accompagno! Siamo a Portsmouth! Oh my God!>> disse lei abbracciandolo.

Harry la strinse a sé il più forte possibile, senza farle male.

<< Sono contento che ti piaccia>> le sussurrò.

Ilaria si strinse a lui e appoggiò il volto sul collo del ragazzo. La sua testa si incastrò perfettamente nell’incavo.

<< Grazie>> disse a bassissima voce.

Harry le accarezzò i capelli e poi lentamente la fece staccare. Con il dorso dell’indice le accarezzò una guancia, delicatamente scese lungo tutto il braccio e infine la prese per mano, intrecciando le dita con quelle di lei. Ilaria ricambiò la stretta e guardò le loro mani finalmente insieme. Harry la osservò senza dire niente. Aveva paura che le parole potessero interrompere l’atmosfera.
Ilaria alzò il suo sguardo verso il riccioluto.

<< Ora che siamo qui che facciamo?>> chiese curiosa.

Harry fu lieto di notare che, nonostante le parole, quella specie di magia era ancora presente tra loro. Quel pomeriggio doveva essere assolutamente perfetto.

<< Conosco un posticino…>> le disse sorridendole.

<< E sarebbe?>> chiese lei curiosa.

<< Ti fidi di me?>> le domandò lui serio.

Lei fece finta di pensarci << non saprei…>>

<< Come sarebbe a dire?>> disse il riccio facendo la parte dell’offeso.

Ilaria lo guardò e sorrise rassicurante. Strinse la mano di Harry nella sua ed il riccioluto capì, così iniziarono a camminare verso una meta sconosciuta.
Almeno per la rossa.
 

 

Zayn riaprì gli occhi e guardò la ragazza tra le sue braccia e…Sorrise.
Un sorriso semplice e genuino. Un sorriso che raramente gli si vedeva in volto.
“Finalmente..” pensò.
Avere quella ragazza tra le braccia lo faceva sentire l’uomo più fortunato del mondo. Dalila si mosse e si svegliò.
Aprì gli occhi e incrociò lo sguardo di Zayn.

<< Ehy>> gli disse lui continuando ad accarezzarle i capelli.

<< Ehy>> rispose lei arrossendo leggermente.

<< Dove siamo?>> chiese lei guardandosi in torno.

<< In camera mia>> le rispose Zayn.

<< Oh, okay>> disse più tranquilla e appoggiandosi meglio a Zayn.

Zayn si stupì di vederla ancora lì ma non disse nulla.
Come se stesse ancora dormendo lui continuò a coccolarla e lei accettò quelle attenzioni silenziosamente.
Rimasero in quel modo per un bel po’ fino a quando non vennero interrotti da un urlo.
I due si alzarono di scatto dal letto e, ancora per mano, scesero in cucina.

<< Che succede?>> chiese allarmato Zayn.

Louis, Niall e Liam si voltarono.

<< Niente - rispose Louis - Niall stava per far cadere un piatto ma Liam l’ha preso al volo>> spiegò e poi tornò a ciò che stava facendo.

Liam guardò Dalila e Zayn poi guardò le loro mani.

<< Ma che..>> disse indicandole.

I diretti interessati seguirono lo sguardo del loro amico.
Arrossirono violentemente e si lasciarono andare. Dalila fece finta di niente e andò ad aiutare Louis e Niall. Liam guardò Zayn.

<< Lascia stare, ti prego>> disse semplicemente.

Liam rise e si voltò verso gli altri.

<< Bene visto che anche i due signorini si sono svegliati, che ne dite di cominciare a preparare la cena? Così quando arrivano Harry e Ilaria mangiamo e poi passiamo la serata in mansarda>> spiegò brevemente Daddy.

Si guardarono tutti.

<< Al lavoro!>> urlò Louis.

E così, divisi i compiti, cominciarono a preparare la loro futura cena.
 

 

Dopo minuti di camminata, i due, ancora mano nella mano, arrivarono ad una spiaggia.
Ilaria si guardò intorno. Tutto era perfetto. Era in Inghilterra, in riva al mare, mano nella mano con Harry Styles, suo idolo e amore impossibile… o quasi.
Si sentiva finalmente contenta e completa.

Sorrise e lasciò la mano di Harry per aggrapparsi al suo braccio, stringendosi a lui.
Il cantante sorrise soddisfatto e mise entrambe le mani in tasca.
Dopo un paio di minuti il riccio si fermò.

<< Siamo arrivati?>> chiese Ilaria impaziente.

<< Quasi, manca pochissimo>> le disse lui guardandosi in giro.

Affondando i piedi nella sabbia, arrivarono davanti a degli scogli.

<< Dobbiamo scavalcarli?>> domandò lei guardando i massi.

<< Si, il posto si trova qui dietro>> rispose Harry guardandola.

<< Non preoccuparti, dammi la mano e non ti succederà nulla>> continuò lui afferrandole la mano e sorridendole rassicurante.

Iniziarono così ad arrampicarsi e finalmente, arrivati in cima ad uno scoglio, Ilaria vide il posto dove Harry la stava portando.
Un minuscolo pezzo di spiaggia circondato dagli scogli, isolato da tutti e con vista mare, ovviamente.
Scesero dai massi e rincontrarono la sabbia. Il riccio prese posto e fece sedere la ragazza accanto a sé.

<< Che te ne pare?>> chiese lui.

Ilaria si guardò intorno, era stupendo.

<< E’ bellissimo...>> disse semplicemente.

Il ragazzo sorrise fiero.
I due cominciarono a chiacchierare, Harry voleva sapere tutto di quella ragazza. Il tempo volava e dopo aver chiamato gli amici a Londra e dicendo loro che sarebbero tornati per cena, i due si persero completamente.

Parlavano e parlavano senza mai stancarsi, argomento dopo argomento.
Pian piano i due si avvicinarono senza rendersene conto.
Harry stava raccontando qualche aneddoto del tour quando i loro volti si trovarono a pochi centimetri.

Si guardarono attentamente. Il ragazzo smise di parlare e nessuno osò dire niente. Ilaria teneva gli occhi fissi sul riccioluto e notò che il suo sguardo si posò sulle sue labbra, poi di nuovo sui suoi occhi. Continuò per un tempo infinito a spostare lo sguardo da una parte all’altra, poi la guardò dritta negli occhi come se volesse dire qualcosa.
Un qualcosa che Ilaria desiderava con tutta sé stessa se possibile, ma di cui si spaventava infinitamente.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 1DalIlaria