Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Chibi_saru    19/08/2007    2 recensioni
Raccolta di 100 fic (si, proprio 100) sul minore dei fratelli Uchiha. [Nessuna coppia Het con Sasu come protagonista, ma non tutte le storie sono slash in quanto, in alcune, non vi è Paring]
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sasuke Uchiha
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Orme

"Nii-san! Nii-san!"
"Cosa c’è Sasuke-kun?"
Itachi alzò lo sguardo dall’ordine appena arrivato per guardare suo fratello. Sasuke stava seduto sulle ginocchia su una sedia e guardava attento il paesaggio.
"Nii-san, Nii-san, la neve! Sta scendendo la neve!"
Sasuke si voltò con la bocca spalancata – indecisa se essere incredula o entusiasta – e gli occhi sgranati e contenti.
La mano destra che indicava la finestra e la sinistra che si agitava leggermente sul suo fianco.
"Non nevicava da un sacco di tempo, Nii-san"
Itachi sorrise e annuì, senza sbilanciarsi troppo, dedicandosi poi, di nuovo, alla sua lettura. Vide con la coda dell’occhio che, Sasuke, si era voltato altre due volte verso di lui, per poi tornare velocemente a guardare il paesaggio. Sogghignò sotto i baffi.
"C’è qualcosa che vorresti chiedermi, Sasuke?"
"Io? Ma no…"
"Sarà…"
Abbassò lo sguardo di nuovo cercando di evitare di incrociare lo sguardo del fratellino che, come sempre, faceva avanti e indietro tra lui e la finestra.
Sasuke strinse la mano sinistra forte e, poi, sbirciò un’altra volta verso suo fratello.
Lui aveva una voglia matta di andare a giocare sotto la neve, ma non poteva andarci da solo e, davvero, non gli andava di chiederlo a Itachi. Non perché non volesse suo fratello… ma ci faceva davvero troppo la figura del fratellino appiccicoso. Itachi, da piccolo, se voleva uscire a giocare con la neve, lo faceva e basta… e invece lui… Abbassò gli occhi mestamente prima di tornare a guardare fuori.
"Nii-san"
"Sasuke…"
"… Nii-san… voglio… andare a giocare… con la neve…"
Le gote ancora paffute da bambino si tinsero di un rosa pallido mentre, una piccola mano, andava a coprire il viso.
Oddio, che vergogna.
Sasuke sapeva già che, Itachi, gli avrebbe risposto che non era il momento, che sarebbe stato per la volta dopo… come sempre.
"Ok, anche a me farebbe piacere…"
Sasuke alzò la testa di scatto per incontrare lo sguardo divertito del fratello… saltò giù dal divano e corse verso l’ingresso tirando per un braccio Itachi.
"Voglio fare un pupazzo di neve! Il miglior pupazzo di neve!"
Itachi rise di gusto mentre, con un gesto veloce, mise la sciarpa a Sasuke – gliela mise anche sopra la bocca, come piaceva tanto alla mamma – e poi si diresse fuori.
Sasuke sbuffò contrariato per la reazione di Itachi al suo progetto ma poi lo seguì con il sorriso sulle labbra.
Prese a seguire le orme di Itachi nella neve e, davvero, gli era sembrato perfettamente normale e giusto farlo.
Da quella volta era caduta tante altre volte la neve, tante. E Sasuke si era sempre ritrovato a seguire quelle orme più grandi e profonde delle sue… ma non c’era niente di giusto nel farlo.

Fine

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Chibi_saru