Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: The dreamer27    29/01/2013    4 recensioni
Pan, Goten, Bra e Trunks sono costretti da una scommessa tra le loro famiglie a convivere forzatamente. Cosa succederà?
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Goten, Pan, Trunks
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://www.efpfanfic.net/stories.php?action=addchapter&add=add&sid=595680&submit=newchapter

Buoni amici

 

 

 

 

 

 

‘-Adesso ti porto a letto e vai dritta a nanna.-

-Non c’è bisogno.-

 -Pan non fare così, voglio solo aiutarti.-

 -Lasciami stare! Sono solo una ragazzina per il quale non hai alcun interesse o sbaglio?-

Gli occhi preoccupati di Trunks, continuavano seguirmi in qualsiasi angolo dell’appartamento, come se potessero perforare le pareti e vedere attraverso la mia facciata infantile, fino ad arrivare all’anima! Ma la cosa, stranamente, non mi creava disagio. Anzi, il suo sguardo donava una piacevole sensazione di calore, che pian piano iniziò a espandersi. I suoi occhi divennero luce pura, finché, improvvisamente un ondata mi travolse.’

Mi svegliai.

Il sole entrava prorompente nella mia stanza. Ma la cosa non era più così gradevole, come nel sogno.

Mi sforzai di ricordare gli avvenimenti della sera prima, ma la cosa ebbe un impatto traumatico. La testa sembrava essere sul punto di esplodere, oltre alla sensazione opprimente di aver viaggiato, per ore, su una giostra. Cosa che non mi fece star meglio, oltre al sentire ogni muscolo del corpo indolenzito, era lo stomaco in subbuglio, che mi ricordò molto i giorni passati con i postumi dell’ “eroica” gara di culinaria cinese. La bocca sapeva e puzzava (soprattutto!)di alcol, la cosa mi procurava un'enorme disgusto!

- Ma che … diamine!- esclamai frustrata, coprendomi con le lenzuola. Mi sento un emerita pezzuola!(Anche se la trovo un po’ riduttiva come definizione!)

- Alzati è tardi!- avvisò Bra, con voce più alta del normale, poi con uno strattone mi strappo dalle dolci coperte in cui ero avvolta. Che risveglio!

- Uffa! … ora lo faccio! Però ti prego abbassa la voce!- dissi sofferente per il post - sbronza.

- Non sto gridando. Sono i tuoi sensi che sono accentuati! Comunque, ti ho poggiato la colazione sulla sedia anche se non sei in vena, mangiala! così ti riprendi un po’ e poi alza le chiappe.- informò lei, lasciando la stanza.

Aprire gli occhi assonnati, richiese il massimo sforzo. Come lo era guardare la mia colazione poggiata sulla mia sedia/armadio. Infatti, la vista del cibo mi portò un senso di nausea crescente … Diamine! Giuro che non mi ubriacherò mai più … così pesantemente … credo!... Anzi spero!

 

***

 

La turchina mi illustrò in larga linea cos’era avvenuto durante la notte, mentre ero alle prese con i fiumi di alcol. Beh … da quanto ho capito la situazione a casa si era “leggermente” invertita. Bra, vedendo come mi ero ridotta, ha discusso con Goten, quindi, vige una strana quiete piena di tensione tra loro. Gill vive riparato in un fortino fatto di cuscini che erano stati comprati, qualche giorno fa, per il divano, (che tra l’altro ho ammaccato durante il party, con i miei innocui salti sayianeschi!) che ora ha più le sembianze di un letto!

In tutto ciò, proprio perché amo complicarmi la vita, vorrei chiarire con Trunks! Si, mi sono decisa (ovviamente non a dichiarargli il masochistico amore! Ma … ) a mettere l’orgoglio da parte, chiedergli scusa e porre fine al mio atteggiamento immaturo! … Oddio! E’ strano pensare alla possibilità di comunicare tranquillamente con MR Perfettino, dato che non mi sono mai mostrata pacifica nei suoi confronti, da quando viviamo sotto lo stesso tetto!

Forse la sbronza, non del tutto passata, mi diede il coraggio e la forza di fare quella mossa, infatti, mi diressi verso camera del bel Brief, che per casualità della vita, uscì da lì. Lui sussultò alla mia vista. Ehm … Carramba che sorpresa!

Provo a parlare, ma inizio a sentire il coraggio scemare. Che mi siano passati già gli influssi alcolici? … Mmm … no! Vedo ancora tutto che barcolla … ehm … o forse sono io? … Okay Pan basta trip mentali, apri quella cavolo di bocca ed emetti suoni che abbiano senso!

- C-c-ciao?- domandai incerta. Ecco! Sono una causa disperata! Non riesco nemmeno ad essere d’aiuto a me stessa! Però, ho scoperto un'altra abilità innata, rendermi ridicola con una semplice parola! … Yeah! Festeggierò dandomi allegramente fuoco, però, dopo dieci minuti di punizione rannicchiata in un angolino!

Il saiyan mi guarda confuso, o forse preoccupato, o probabilmente tutti e due. Fatto sta che non riesco ad interpretarlo, sono ancora troppo rincretinita per fare un osservazione adeguata. Mi dispiace neurone!

- Ciao! … beh, io vado! – affermò il lilletto(?) avviandosi verso l’uscita di casa, ma prontamente lo afferrai per il polso. Finalmente qualcosa si è attivato in me, siiii!

- Trunks! … Ehm … vorrei parlarti, se hai un minuto.- lanciai la mia richiesta speranzosa.

- No! Ora devo andare. – “spiegò” lui freddo, anzi, meglio dire glaciale! Brrr … Lanciò un occhiata alla mia mano, ma non si mosse, poiché, aspettò che lasciassi la presa.

Sapevo cosa dovevo fare!

-  Va bene.- dissi facendolo voltare, cosicché il bel Brief incrociasse il mio sguardo. Ero sicura che non lo avrebbe evitato, è una di quelle persone a cui piace avere il contatto visivo con il suo interlocutore, è più forte di lui! Vecchie abitudini da presidente, si può dire! – Aspetterò! E quando vorrai dedicarmi tempo, sarò ben felice di chiarire un po’ di cose e scusarmi con te!- aggiunsi poi lasciandolo il contatto fisico, ma non quello visivo. Notai subito lo stupore, che si tramutò in qualcos’altro. Trunks ora mi guardava in modo diverso!

 

***

 

Maledetti postumi da sbronza che non sono d’aiuto alle mie facoltà mentali! Mi sembra di vivere una giornata dove io sono l’unica in slow motion. Che fatica!

Per fortuna, nonostante mi senta tremendamente fiacca e svogliata, il mio capo non ha fatto storie per il ritardo. Sinceramente non mi andava di perdere anche questo lavoro.

-Pan c’è un ragazzo con degli strani capelli che ti sta cercando.- mi informò un collega, destandomi dai miei pensieri, mentre facevo rifornimento nel magazzino della tavola calda. Trunks si sarà deciso a comunicare con me?

Mi avviai all’ingresso del locale.

- Ciao Pan … da quanto tempo! – annunciò Ub allegro.

 … Carramba che sorpresa? …(Okay, giuro che è l’ultima volta che lo dico!)

- Ehi ... perdonami per ieri, ma dovevo correre a commettere un saiyanicidio, sai che zio è peggio di un bambino.- spiegai mortificata, per averlo mollato su due piedi, senza alcuna spiegazione.

- Ah! Ah! Ah! Non ti preoccupare! Immagino non debba essere facile vivere con Goten.- commentò, con la comprensione che solo lui poteva avere.

- Già! Parole sante!- affermai con convinzione. - ..comunque, vuoi ordinare qualcosa? Offro io! Così mi faccio perdonare per ieri.- aggiunsi cortese, siccome è stato così carino da essermi venuto a trovare, anche qui.

- No no, grazie, fra poco devo scappare … ho un appuntamento!- disse rifiutando la mia offerta, grattandosi la nuca.

- Appuntamento? Wow! E chi sarebbe la fortunata?- chiesi curiosa, dandogli qualche scherzosa gomitata sul braccio e facendogli, infine, l’occhiolino. L’indiano reagì, spalancando gli occhi sorpreso e diventando bordeaux.

- N-n-no che dici? Non è quel genere di appuntamento! Non mi vedo con nessuna ragazza!- rispose in imbarazzo.

- Ah! Scusa, ho frainteso! Perdonami!- mi scusai, non volevo farlo sentire a disagio. Poverino!

- No tranquilla! Sono io che non mi sono spiegato bene, comunque, ora devo andare … ma giuro che tornerò a salutarti! … Ciao Pan. – disse, lasciando il locale.

 

***

 

Sono passati diversi giorni da quando, mi sono presa quella sbronza colossale! La situazione a casa è rimasta invariata. Non ho mai pensato che potesse esistere, così tanto, silenzio in casa, dato che nessuno parlava con nessuno! Quando, ho deciso di lasciare che il bel Brief prenda tutto il tempo che vuole, non avrei mai creduto che aspettare mi portasse così tanta agitazione!

Nel frattempo, Ub veniva tutti i giorni a trovarmi a lavoro, sempre alla stessa ora. Se ero impegnata, si sedeva ad un tavolo ordinava qualcosa e leggeva(quelli che suppongo fossero appunti).

 Forse, era l’unico che donava un po’ di tranquillità alla mia vita caotica.

- Cosa mi consigli di mangiare oggi?- chiese il moro, guardando il menù.

- Mmm … allora, il cuoco prima ha acceso la piastra, quindi, potresti provare una crêpe. – risposi, cercando di non consigliargli qualcosa di complesso. Non conoscendo i gusti del ragazzo, volevo andare sul sicuro. – Se sei in vena di dolce, potresti mettere la cioccolata, altrimenti te ne faccio fare una salata, con ingredienti a tua scelta.- aggiunsi.

- Vada per la crêpe al cioccolato.- disse lui facendomi l’occhiolino.

- Okay! Cinque minuti e arriva!.- avvisai, andando a comunicare l’ordinazione in cucina. Qualche minuto dopo, la pietanza fu pronta e servita all’amico.

- Ha un bell’aspetto!- commentò Ub, osservando il suo gustoso pasto fumante. – Ne vuoi un po’?- aggiunse poi, guardandomi. Nonostante, fosse un gesto gentile da parte sua, mi fece sentire molto a disagio. Rifiutai, immediatamente, scuotendo il capo. – Mmm … Non è che l’hai avvelenata?- chiese poi, fingendosi insospettito. – Ammettilo, che vuoi sbarazzarti dell’ultimo cliente rimasto, cioè me!- continuò, sempre scherzando.

- Oh … mi hai scoperta! Adesso come farò a sbarazzarmi di te? – stetti al gioco, facendo la melodrammatica. Entrambi scoppiammo a ridere.

- Quindi, sicura che non ne vuoi, nemmeno, un pezzettino? Lo so che ti piace la cioccolata, ho visto come la guardi!- ritentò il ragazzo, piazzandomi davanti un triangolino di crêpe pieno di, quello che sospetto sia, nutella. Maledetto tentatore!

Osservai, imbronciata, il moro, ma … tutto ad un tratto, sentì come un brivido percorrermi il corpo. Era l’aura di Trunks, che per un breve istante era aumentata, per poi, suppongo azzerarsi di nuovo. Che sia successo qualcosa? Ehi … aspetta! Era … lì !

Guardai oltre la testa dell’indiano. Il mio cuore perse un battito. Il Brief era fuori al locale, si vedeva dalla vetrata! Ma non entrò, anzi si voltò e se ne andò.

Senza nemmeno pensarci, lasciai il locale. Gli corsi dietro, fino a raggiungerlo e bloccarlo.

- Ehi … Trunks! Perché non sei entrato?- chiesi, senza tanti preamboli. Volevo capire!

- Volevo parlare con te! Ma ho scelto il momento sbagliato, da quanto ho notato!- rispose l’oggetto dei miei scleri, con tono serio o forse geloso?

- Ora credo che si sia creato il momento giusto. Visto che siamo solo io e te!- dissi  col cuore a mille. Incatenandomi, poi, ai suoi occhi di ghiaccio, come qualche giorno prima. Mi spaventava l’idea di confrontarmi con lui, soprattutto, dopo quello che gli avevo sentito dire quattro anni fa. Ma era arrivato il momento di non scappare più, di tornare la ragazza coraggiosa che ero. Solo così potevo, riuscire, finalmente ad andare avanti. Bra aveva ragione!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao a tutti e buon anno nuovo!

Come potete notare, non mi sono dimenticata di questa FanFiction e di voi! Scusatemiiii! T_T … Lo so, molte/i di voi mi vorrebbero picchiare, per il ritardo! In mia difesa posso solo dire che la fortuna non è stata dalla mia parte(università compresa!). Perdonatemi! Posso solo promettervi che il prossimo capitolo arriverà presto!

 

Mikchan: Grazie, mi fa piacere che apprezzi la mia immaginazione, molte persone mi chiedono come faccio ad averne così tanta! Eh eh ^^’… comunque, come puoi ben notare, Pan ha avuto un dopo sbronza, movimentato! Spero che continuerai a seguirmi. Grazie per aver recensito! ^^

Ryuzaki Takumi: Ciao, quando ho letto il tuo commento, posso dire che mi hai lasciata senza parole, l’ho apprezzato molto! È bello vedere che piace la mia storia, anche se devo ancora migliorare, soprattutto, perché commetto molti errori. Scusa ho sempre la testa tra le nuvole! u_u Grazie, per averla inserita tra i preferiti! Spero che continuerà a piacerti!

P.S. comunque, non ti ritengo pazza se provi a mettere i petardi sotto la tavoletta, anche perché io ho scritto quel pezzo, proprio dopo averli provati, per fare uno scherzo! ^^’

Seele: Grazie per la recensione, mia seguace!*_* Come puoi ben notare, una piccola svolta c’è stata in questo capitolo, anche se devo dire che nel prossimo, combinerò di peggio! Eh eh ^^ … stavolta posterò presto, anche perché era già quasi pronto! Baci alla prossima J

frenk 989: Mi rende felice sapere che ti piace la storia, anche se so di aver reso la povera Pan, pessimista, ma diciamo che tutti gli eroi, hanno i loro periodi bui. Spero mi seguirai ancora, grazie per la recensione.

Mar004: Salve, mi fa piacere che ti sia piaciuto lo scorso capitolo. Noto che sei fan del moretto, beh … posso solo dire che l’arrivo di Ub era già premeditato da diverso tempo e lo rivedrai ancora! ;) Ciao e alla prossima.

ProprioIo: Grazie per la recensione e per i suggerimenti, io non ho fatto arti marziali, quindi terrò presente quello che mi ha suggerito! *_*

_Vegeta_: è bello vedere che apprezzate tutti, lo scorso capitolo! Sono davvero contenta della cosa! *_* Comunque, il bello deve ancora venire! J

 

 

Grazie di cuore a tutti quelli che mi seguono!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: The dreamer27