Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: V@le    30/01/2013    4 recensioni
Attore. Il mestiere più bello del mondo.
Immergersi in un mondo parallelo, magari verosimile o magari fantascientifico.
Diventare un'altra persona, poter fare qualsiasi cosa che nella vita reale appare stupida o imbarazzante.
[...]
Chi non vorrebbe essere un attore?
Eppure recitare è come vivere: c'è sempre un mondo in ombra che nessuno vede e che nessuno cerca.
Genere: Commedia, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Neji Hyuuga, Tenten, Un po' tutti | Coppie: Neji/TenTen
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RIUNIONI (STRA)ORDINARIE


-Voglio proprio vedere la faccia di Neji quando ti vedrà.
Tenten roteò gli occhi con uno sbuffo.
-Quanto siete monotoni... mi avete detto tutti la stessa cosa. E poi perché se ne dovrebbe interessare?
-Perché conosciamo tutti la sua fissazione per l'estetica. Potrebbe pensare che per una cantante che deve duettare con lui non sia un look adeguato.
-Look? Lee, per favore... sei inquietante quando usi certi termini...
Il ragazzo rise, lasciandosi cadere sul divano.
-Tè e biscotti pronti!- Gai entrò nel salotto con un vassoio stracolmo -Neji ancora non è arrivato?
-No, ma dovrebbe essere qui a momenti.
-Speriamo che il tè non si raffreddi... Ten, siediti sul divano, prenderai freddo.
La ragazza scosse la testa come una bambina.
-Mi piace stare per terra. E poi ci sono il tappeto e il cuscino, starò benissimo.
-Una vera artista- ribatté ridendo.
-Dai, allora ti faccio compagnia- Lee le si sedette accanto -sennò poi chi lo sente Neji se non c'è posto sul...
Fu interrotto dal campanello.
-Parli del diavolo...- Gai posò il vassoio sul tavolino e andò ad aprire -eccoti qua, finalmente!
-Buonasera a tutti.
Lo Hyuga entrò con le mani in tasca e la sua solita aria di sufficienza, ma si bloccò a un metro dal divano, credendo di non conoscere la ragazza lì sul tappeto a gambe incrociate. Aprì impercettibilmente la bocca per lo stupore quando capì che non era altri che Tenten.
-Accomodati!- lo incitò il padrone di casa col suo solito tono entusiasta.
Cercando di far finta di nulla, si sedette proprio dietro a lei.
-Ehi, Neji, come t...- Lee si interruppe ad una gomitata non esattamente leggera dell'altra sulle costole.
-Mmm?
-Niente, niente...

Ino batté la mano due o tre volte sul tavolo per richiamare l'attenzione e si schiarì la voce.
-Bene, eccoci qui riuniti per parlare della questione Neji-Tenten.
Shikamaru sospirò incrociando le braccia dietro il capo.
-Guarda te se non bisognava mettere sù una simile buffonata...
-Nara, non fare il guastafeste come al solito- ribatté Sakura, benché Sasuke sembrasse concordare con l'altro.
-Cos'è che dobbiamo discutere di preciso?- chiese Naruto grattandosi dietro un orecchio confuso.
-Cosa fare al ritiro per dar loro una piccola spinta- spiegò la Haruno.
-Una spinta per cosa?
Ino si sbatté una mano in fronte.
-Non è possibile...- sussurrò fra sé, per poi rialzare la voce -penso siamo tutti d'accordo che quei due dovrebbero stare insieme, giusto?
Parecchi annuirono.
-La domanda è- fece Choji -si piacciono?
-Beh...- Shino sembrò cercar di misurare le proprie parole -che Tenten provi qualcosa per lui si sa da parecchio.
-Ah, certo, è evidente- gli fece eco Naruto.
-Non è evidente- disse Hinata -o almeno non così tanto da farlo capire a tutti... per noi lo è perché bene o male ce lo ha detto lei.
-Quindi cambia la domanda: Neji potrebbe provare qualcosa per lei?
Silenzio. Nessuno di loro era tanto vicino a lui per averlo potuto intuire, e Hinata era una sorella troppo rispettosa per provare ad infilarsi in certe questioni.
-Bisognerebbe sentire Lee... anche se non possiamo essere sicuri che lui lo sappia.
-Giusto: dov'è?
-Ci sta tenendo impegnati i due piccioncini: stanno a casa di Gai a vedersi le puntate in cui hanno lo scontro con Kisame.
-Quando serve non c'è mai...- sbuffò Naruto ormai preso dalla combutta.
-Ci sta facendo un favore invece. Quei due ci ammazzerebbero se sapessero quello che stiamo facendo- disse Kiba rabbrividendo al pensiero di un Neji infuriato.
Tutti cominciarono a parlare con tutti, sovrapponendosi di continuo.
-Ok, ok, ok- Ino riuscì a recuperare l'attenzione di tutti -non siamo sicuri che a Neji interessi Tenten... ma abbiamo qualche elemento per una supposizione in linea di massima?
Dopo un buon mezzo minuto di silenzio, Nara prese parola.
-Non posso crederci che sto partecipando davvero a questa cosa...- disse più a sé che agli altri, per poi continuare -Tenten è l'unica ragazza, a parte Hinata, con cui Neji ha un vero e proprio rapporto personale. Si potrebbe pensare che è dovuto al fatto che nella serie stanno nello stesso team, ma in realtà anche fuori dalle riprese è la ragazza con cui parla di più e, conoscendo il suo carattere, non è il tipo che fa certe cose per educazione. Ancora, è l'unica persona di tutto il cast con cui ha accettato di cantare anche solo per passare il tempo, per esempio al karaoke o ai ritiri, e l'ha scelta personalmente per quel suo fantomatico Progetto Canto.
Dopo anni insieme, ancora buona parte dei presenti era sconvolta dalla disarmante razionalità che Shikamaru dimostrava quando non era troppo annoiato per prendere parte alla conversazione.
-Potrebbe anche essere che le numerose doti di Tenten gli servano per nutrire il suo narcisismo, ma diciamo che è una delle ipotesi più estreme- rinunciò a continuare, stufo.
-Ok- sentenziò Sakura dopo essersi ripresa -quindi al ritiro che facciamo?

Avevano finito di vedere gli episodi da qualche minuto, ma Tenten si vedeva passare di continuo davanti agli occhi la scena in cui Neji la sorreggeva dopo averla liberata dalla prigione d'acqua... stupida mente.
-Dove sono gli altri stasera?- chiese per distrarsi.
Lee sembrò essere sul punto di strozzarsi.
-Ehi, ma che...
-Niente, niente, sto bene- fece lui dopo qualche pacca sulla schiena da parte di Gai -staranno... in giro... in giro, no?
Sia Tenten che Neji lo guardarono confusi.
-Ma guarda un po' che ora si è fatta!- esclamò Gai cercando di risultare il più convincente possibile.
-Già- la ragazza si alzò e prese la borsa, poco convinta -è ora che torni a casa.
-Anch'io- disse lapidario lo Hyuga imitandola.
Il padrone di casa si affrettò ad aprire la porta.
-E' stato un piacere ragazzi, alla prossima!
I due gli lanciarono un ultimo sguardo sospettoso, per poi andare, sentendo chiudere velocemente dietro di loro.
Lee fece un gran sospiro.
-Ci è mancato poco...
-Ti sei fatto prendere un tantino dal panico.
-Eh già, lo riconosco. Spero solo che i ragazzi siano arrivati a qualcosa...

Neji e Tenten erano davanti al portone del palazzo dove abitava Gai, con lo sguardo rivolto alla finestra del suo appartamento.
-Cosa staranno architettando?- disse infine lui.
-Vorrei tanto saperlo. Spero solo che non c'entri qualcosa Ino.
-Già- concordò vago -come torni a casa?
-Kurenai ha detto di chiamarla quando avevamo finito...- fece lei distrattamente guardando l'orologio, per niente tranquilla al pensiero di doverla aspettare lì, da sola, passata la mezzanotte.
Il ragazzo la scrutò per qualche secondo, per poi distogliere lo sguardo e cercare di sembrare il più indifferente possibile.
-Vuoi un passaggio?
Tenten ci mise un po' a rispondere. Da un lato non voleva essere di disturbo, ma dall'altro... anche il solo stare seduta in silenzio vicino a lui le sembrava una delle cose più belle del mondo.
-Se posso approfittare.
-Allora andiamo, Minoru è già arrivato.
Le indicò una macchina a qualche metro da loro, con il fedele autista di casa Hyuga ad aspettarlo pazientemente al volante.

Erano rimasti in silenzio da quando erano saliti nell'auto.
Anche Minoru, dopo aver salutato entrambi educatamente, aveva taciuto.
Sorprendentemente fu Neji a parlare per primo.
-Come mai?
La ragazza inizialmente non capì.
-Come mai cosa?
-I capelli.
Si era completamente dimenticata del fatto che li avesse potuti notare.
-Ah, sì... avevo bisogno di cambiare...
-Non sembri tanto convinta.
-Oh, no, lo sono. Ma quando tutti avranno smesso di guardarmi come un alieno venuto da Marte lo dimostrerò meglio.
-Mhm. Capisco.
Seguì altro silenzio.
-Comunque non ti stanno affatto male.
Tenten ringraziò il buio di quella strada, che le permise di sorridere di cuore.
Di tutte le persone che glielo avevano detto, solo lui la fece sentire realmente soddisfatta di quel cambiamento. Le venne in mente il ritiro, e continuò a sorridere al pensiero che lo avrebbe avuto accanto per tutto quel tempo.


Ce la vedo proprio Ino a congiurare così contro (o per?) Neji e Tenten :D.
Si avvicina il momento del ritiro, emozionate?
Ovviamente il caschetto di Tenten NON E' come quello di Rock Lee (orrore!), avevo in mente più qualcosa all'altezza del mento, e mi sono sempre immaginata Tenten con i capelli ricci o comunque mossi.
Non so perché aggiorno così presto, stasera ero particolarmente ispirata :).

Sophie1995: Grazie per il tuo voto così generoso! E' iniziata adesso, alla fine manca un po', o chissà se ci sarà.

Shannattebayo18: Grazie per l'incoraggiamento, cara. Tranquilla, il NejiTen arriverà, e penso anche molto presto ;).

Al prossimo capitolo.
Un bacio,
V@le
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: V@le