Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: scaccomatto_8    30/01/2013    6 recensioni
Da piccoli ci raccontano tutte quelle favole con il solito finale ‘Per sempre felici e contenti’ dove il tuo principe monta in sella al suo cavallo bianco alla tua disperata ricerca: Cenerentola, Biancaneve, La sirenetta. Prendiamo in esempio la prima: Tu, piccolo principe, ovviamente sfondato di soldi vorresti dirmi che la tua futura sposa sarà una ragazza di cui non sapevi nemmeno l’esistenza? Questo perché ci hai ballato una sola volta e ti sei innamorato al primo sguardo. Lei, poi per pura casualità, perde la scarpetta di cristallo e tu, giustamente, vai alla ricerca di colei che calza alla perfezione quella scarpa. Ed è qui che io penso: Ti sei fumato una canna?!
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Jim Morrison diceva: ‘Nella vita ci sarà sempre un bastardo che ti farà soffrire, ma sarà l’unica persona che riuscirai ad amare veramente.’
Quello che mi chiedo io è: Perché? Spiegami il senso, mio caro Jim Morrison.
Perché ci innamoriamo dei bastardi? Non potremmo innamorarci di una ragazzo bravo, intelligente, ecc.. ?
Ecco perché sono sempre più convinta che l’Amore sia una grandissima presa in giro.
Più cresco e più me ne rendo conto.
Pensiamoci.. Da piccoli ci raccontano tutte quelle favole con il solito finale ‘Per sempre felici e contenti’ dove il tuo principe monta in sella al suo cavallo bianco alla tua disperata ricerca: Cenerentola, Biancaneve, La sirenetta. Prendiamo in esempio la prima: Tu, piccolo principe, ovviamente sfondato di soldi vorresti dirmi che la tua futura sposa sarà una ragazza di cui non sapevi nemmeno l’esistenza? Questo perché ci hai ballato una sola volta e ti sei innamorato al primo sguardo. Lei, poi per pura casualità, perde la scarpetta di cristallo e tu, giustamente, vai alla ricerca di colei che calza alla perfezione quella scarpa. Ed è qui che io penso: Ti sei fumato una canna?!
Poi c’è Biancaneve. Adoravo quella storia, ora la odio. La storia la conosciamo tutti quanti. La regina cattiva vuole essere più bella di lei e l’unico modo per riuscirci è ucciderla allora gli da la mela avvelenata e la dolce donzella cade in un eterno sonno. E grazie a cosa si risveglia? Il bacio del principe azzurro, suo grande amato. Da non dimenticare che anche qua che si sono visti una sola volta. Ma si amavano già dai primi cinque minuti.
L’ultima, la Sirenetta. Altra presa colossale per i fondelli. Sei una sirena bellissima, sei la principessa di Atlantide, il mio sogno proibito fin dalla tenera età e vorresti dirmi che rinunci a tutto questo per un belloccio da quattro soldi visto una sola volta e con cui non ci hai nemmeno parlato? Starai scherzando, vero? No perché io, messa al tuo posto, avrei mandato al diavolo quello li e mi sarei cercata un bel tritone!
Questi esempi per far capire che da bambini veniamo solo presi in giro.
Per questo, sempre Jim Morrison, diceva: Dicono che l’amore è bello, ma quest’ultimo mi sta solo uccidendo.
Ed è così! L’amore uccide, l’amore ti fa male, l’amore ti far perdere la voglia di sorridere.
Non credo di essermi mai innamorata, forse una volta, ma quell’unica volta sono stata così male, da riuscire a riprendermi del tutto dopo un anno (Cosa che non accadrà mai più per un ragazzo.). Infatti è dopo quella piccola esperienza che iniziato a credere all’amore come la cosa più brutta che ci sia. Soprattutto con l’arrivo del ventunesimo secolo. Queste generazioni maschili che vedono una sola cosa e vogliono una sola cosa. Lo ammetto anche io, però, che la prima cosa che vedo in un ragazzo è la bellezza, non dirò la solita scemenza ‘Io vedo la parte interiore di una persona’. Si, ma se non la conosci, come diavolo fai a conoscere la sua personalità, il carattere? Come?!
Poi non dirò nemmeno che voglio un amore dolce, calmo con paroline smielate e cioccolatini e rose rosse a San Valentino. Tutti noi, nel nostro profondo abbiamo una mente perversa. Tutti noi vogliamo un amore passionale, un amore che ci travolga che sappia prenderci. Vogliamo quell’amore che anche solo con un bacio riesca a farci passare per tutto il corpo, ogni singola cellula, quella scossa d’eccitazione. Pero, è anche vero che a questo piccolo lato perverso, si aggiunge un pizzico di romanticismo. A chi non piacerebbe una scritta sotto casa tipo ‘Perdonami. Ti amo, amore mio? Oppure, a chi non piacerebbe una cenetta a lume di candela su di una piccola barca? A nessuno! A tutti, anzi.. a tutte piacerebbe!
Il problema è trovarle persone capaci di queste gesta. Al giorno d’oggi ti scrivono un messaggio dolce giusto per fare la parte del bravo fidanzato. Poi vai a vedere, quelle frasi le prendono da Google!
Ecco perché oltre ad odiare l’amore, odio il film che parlano d’amore.. tranne qualcuno.
Sembra davvero che li facciano solo per far vedere quanto faccia schifo la tua situazione sentimentale.
Lunghe passeggiate nei prati, notti passate a parlare, baci sotto la pioggia, fughe d’amore, ecc..
Vedo questi film solo perché forse sono gli unici che mi fanno avere almeno un briciolo di speranza nel trovare un ragazzo come quelli che si vedono in TV. Quei film dove la ragazza vuole fare l’amore con il suo ragazzi, ma lui le dice no perché vuole che la sua prima volta sia speciale. Qua mi viene spontaneo ridere con gusto. Seriamente stai facendo? Nella vita reale se io dico al mio fidanzato che avrei voglia di fare l’amore, nemmeno ho finito la frase che me lo ritrovo nudo sul letto!
Oppure quelle scene in cui lei si sta per sposare e alla fatidica domanda ‘Lo vuoi?’ le dice di no e scappa. Se no c’è il secondo optional in cui lei sta per dire di si, ma entra in ballo l’unico ragazzo che ha veramente amato dicendole che sta sbagliando, che lei non lo ama veramente e allora lei ci pensa su qualche istante e scappano via dalla chiesa mano nella mano.
Siamo onesti, amori di questa portata non esistono. Almeno, io non credo nell’esistenza che ciò possa accadere. Non credo nell’esistenza di un ragazzo bello, ma che sia bravo. Diventa troppo difficile poi. O si è belli e stupidi, o brutti e bravi. Forse un girono incontrerò qualcuno che mi farà ricredere delle mie convinzioni, tutto è possibile. Ma fin ad allora rimango dell’idea che l’unico amore che riusciremo a vivere sarà quello di frasi fatte e forse, se sei fortunato un mazzo di fiori al tuo compleanno.
L’amore, come già detto in precedenza, una grande, grandissima presa per i fondelli!
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: scaccomatto_8