Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: Danytav86    30/01/2013    1 recensioni
La storia è ambientata nello stesso periodo dell'anime e del manga di Lady Oscar ossia durante la Rivoluzione Francese ma siccome la fine dell'anime e la fine della storia originale non mi è piaciuta l'ho cambiato. Storia puramente fantastica,spero vi piaccia e non siate troppo cattivi con i commenti.Ciao.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, André Grandier, Generale Jarjayes, Marie Antoinette, Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I capitolo
 
Siamo a Parigi nella Francia di re Luigi XVI e della regina Maria Antonietta, dove purtroppo esiste la differenza di classi sociali ossia : il Re e la Regina, i nobili e in fine il popolo (definito clero e considerato di minore importanza).
Io mi chiamo Marie Bertine e sono una ragazza che insieme a sua madre vive nella povera città di Parigi. Mio padre durante un lavoro è scomparso nel nulla e non sappiamo che fine abbia fatto, mia sorella Elise stanca di vivere in povertà è scappata via da Parigi con un nobile lasciando me e mia madre, che è molto malata, da sole. Io per aiutare mia madre a sopravvivere lavoro come operaia in una vecchia sartoria. Lavoro tutti i giorni dalla mattina alla sera e quando torno a casa, sono sfinita ma qualche volta devo riandare via, poiché con i pochi soldi che guadagno devo andare a comprare le medicine per mia madre e qualcosa da mangiare  che ci permetta di vivere. Ma purtroppo la maggior parte delle volte torno a mani vuote perché il cibo costa troppo e non ho abbastanza soldi per comprarlo. Quanto vorrei che accadesse qualcosa d’inaspettato che cambiasse la mia vita, la vita di mia madre e la vita di tutto il popolo francese in meglio … chissà se accadrà.
Un giorno mentre ero a lavoro venne da me tutta sconvolta una vicina di casa, che mi avvisò che mia madre era svenuta in mezzo alla strada. Sconvolta e terrorizzata lasciai di corsa il mio lavoro e mi feci accompagnare da lei dove si trovava mia madre. Arrivata lì, vidi mia madre a terra svenuta, mi avvicinai e la chiamai più volte ma non ricevetti risposta, ci riprovai fino a quando ad un certo punto riprese i sensi e disse il mio nome.  La  presi e la misi sulle mie spalle e tornammo a casa, dopo averla curata mia madre si addormentò e io rimasi vicino a lei a riflettere sull’accaduto. Dopo una lunga riflessione decisi che era ora di fare qualcosa, volevo provare ad andare alla reggia di Versailles e parlare ai sovrani della situazione gravissima che c’era in città. Presa tale decisione chiesi alla vicina di occuparsi di mia madre fino a quando non fossi tornata, lei molto gentilmente accettò e così mi misi in marcia per raggiungere la reggia di Versailles. Ci misi un giorno prima di arrivare davanti ad un palazzo enorme che credevo fosse Versailles, ma poi mi resi conto che non lo era, crollai a terra stanchissima stavo per svenire, prima però sentii una voce che mi chiamava ma non riuscii a capire chi fosse perché persi i sensi. La mattina seguente mi svegliai in un letto di una stanza enorme e meravigliosa, rimasi senza parole. A un certo punto bussarono alla porta della stanza, io chiesi chi era e mi rispose una voce di un’anziana signora che mi chiedeva di entrare, ovviamente io acconsentii. Entro questa piccola signora, sicuramente era una domestica del palazzo, che mi chiese come stavo ed io le risposi che stavo bene inoltre  le chiesi dove mi trovavo e lei mi rispose che ero ospite nel palazzo della famiglia Jarjayes che fa parte delle guardie reali della regina Maria Antonietta e del re Luigi XVI, io rimasi sconvolta. L’anziana signora mi disse che avrei dovuto indossare un vestito che mi aveva portato lei perché mi doveva presentare alla famiglia Jarjayes, io dopo aver messo il vestito intimorita segui l’anziana signora, che mi portò da questa famiglia … Ora iniziano i discorsi diretti.
Domestica:< Allora mia cara ragazza lui è il Generale Jarjayes, lei è Madame Jarjayes, lui è mio nipote Andrè e lei è Madamigella Oscar, la figlia dei signori Jarjayes.
Io rimasi affascinata da Oscar e non dissi nulla. A quel punto lei mi disse:
Os:< Ciao. Sono contenta che ti sia ripresa, ti va di dirmi chi sei e da dove vieni?>
Io:< S - si mi chiamo Marie Bertine e vivo in una piccola casa a Parigi con mia madre Anne Bertine … >
Os:< Cosa, vieni da Parigi!? E perché vagavi da sola per le strade? Che cosa è successo a Parigi?>
Io:< Bé la vita a Parigi è diventata dura e le tasse ci distruggono. Noi poveri cittadini di Parigi non riusciamo più a vivere a causa della regina Maria Antonietta che spende i nostri soldi per soddisfare i suoi capricci! Il popolo di Francia non ce la fa più, comincia ad odiare i sovrani e se questa situazione non cambierà sono sicura che ci sarà una grande Rivoluzione!>
Tutti rimasero sconvolti da tale rivelazione ed Oscar mi disse:
Os:< Il popolo odia i sovrani!? E’ orribile!>
Io:< Già, per questo io volevo andare alla reggia di Versailles per provare a parlare con i sovrani ma specialmente con la regina Maria Antonietta,che dopo la storia che avuto con quel conte svedese Hans Axel  Von Fersen ,purtroppo non è più amata dal popolo francese. Ma purtroppo non so dove sia il palazzo reale.>
Os:< Fersen … Ascoltami Marie da adesso tu resterai con me, mi occuperò io di te ti farò diventare una nobile, così insieme andremo a Versailles e parleremo con la regina Maria Antonietta.>
An:< Cosa!! Oscar ma sei impazzita?>
Os:< No Andrè, è ora di entrare in azione e impedire che avvenga una Rivoluzione, poiché il popolo di Francia è l’anello più importante per continuare a far regnare i sovrani. E se il popolo è insoddisfatto, questo potrebbe portare alla fine del regno di Luigi XVI e della regina Maria Antonietta!>
Io:< D'accordo madamigella Oscar, mi affido completamente a voi.>
Os:< Bene … >
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Danytav86