Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: FitzChevalier    01/02/2013    7 recensioni
Dal capitolo 5:
È una notte senza stelle quella che scende sull’accampamento dell’Alleanza. È una notte di ansia per le sentinelle, è una notte di fatica per i medici e di sofferenza per i pazienti, nelle infermerie dove nessuno dorme veramente.
Genere: Drammatico, Generale, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I soldati della Konoha dimenticata'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

TSUNADE


Tsunade siede ad un basso tavolino, nel buio che avvolge la sua tenda. Tra le mani macchiate d’inchiostro stringe un sottile sigillo, davanti a sé ha una lampada ad olio per illuminare il foglio di carta. Accanto a lei la pila di lettere scritte dalle assistenti aumenta, in attesa della firma dell’Hokage.

Quando ne ha parlato con Shizune, lei si è stretta nelle spalle. Quello è stato il suo unico commento.

I nomi dei caduti del giorno le si incrociano davanti agli occhi assonnati. Sono nomi di persone con le quali ha sicuramente parlato, eppure molti non le dicono niente, e questo la mette a disagio. Tsunade ha smesso da ore di leggerli, quei nomi.

 

È con profondo rammarico che devo portarVi la triste notizia della morte di Yanagi Makoto. Io, come donna e come Hokage, mi stringo a Voi nel Vostro dolore per la perdita di una brava donna e di una brava kunoichi.

 

È con profondo rammarico che devo portarVi la triste notizia della morte di Yamamori Satoshi. Io, come donna e come Hokage, mi stringo a Voi nel Vostro dolore per la perdita di un brav’uomo e di un bravo shinobi.

 

È con profondo rammarico che devo portarVi la triste notizia della morte di Inuzuka Kiba. Io, come donna e come Hokage, mi stringo a Voi nel Vostro dolore per la perdita di un brav’uomo e di un bravo shinobi.

 

È con profondo rammarico che devo portarVi la triste notizia della morte di Hayashi Kiama. Io, come donna e come Hokage, mi stringo a Voi nel Vostro dolore per la perdita di una brava donna e di una brava kunoichi.

 

È con profondo rammarico che devo portarVi la triste notizia della morte di Harada Daisuke. Io, come donna e come Hokage, mi stringo a Voi nel Vostro dolore per la perdita di un brav’uomo e di un bravo shinobi.

 

È con profondo rammarico che devo portarVi la triste notizia della morte di Yamanaka Ino. Io, come donna e come Hokage, mi stringo a Voi nel Vostro dolore per la perdita di una brava donna e di una brava kunoichi.

 

È con profondo rammarico che devo portarVi la triste notizia della morte di Murakami Satsuki. Io, come donna e come Hokage, mi stringo a Voi nel Vostro dolore per la perdita di una brava donna e di una brava kunoichi.

 

Le lettere si susseguono, tutte uguali, tutte con le stesse parole di vuota circostanza. È un lavoro inutile, che potrebbe essere lasciato alle assistenti, ma Tsunade continuerà ad apporre i sigilli di proprio pugno, perché quello è l’unico modo per alleggerire il peso che porta sulla coscienza.

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: FitzChevalier