Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: KcherryB    01/02/2013    4 recensioni
Castle e Beckett non si sono visti da quando lei ha sposato Josh e lui era partito per l'Inghilterra.
Entrambi sono infelicemente sposati e quando si rincontreranno incomincerà un "affair" che sconvolgerà tutto...
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Quasi tutti
Note: Traduzione | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I ricordi sono il nostro passato… sono la nostra storia

scritta nel libro della nostra mente… o… se piace di più…
sono gioielli e cianfrusaglie conservate nello scrigno del nostro cuore.
 cit.
Tienilo sempre nel tuo cuore, ricorda i vostri momenti belli , le vostre risate.. E non lasciare che il dolore crei un muro intorno al tuo cuore..
Ti voglio bene Ange <3


 

CAPITOLO 5

Arrivarono velocemente sulla scena del crimine; Beckett era preoccupata per Castle, era stato in silenzio per tutto il viaggio, sembrava fosse in trance.

Quanto uscirono dalla macchina notarono subito alcuni poliziotti appoggiati ad un muro, con le facce bianche e sconvolte. Castle sapeva bene che quando anche i poliziotti reagivano così, quello che stavano per vedere era proprio macabro e terribile.

Quando si avvicinò al nastro giallo, si rese conto di quanto gli fossero mancate le scene del crimine, risolvere omicidi, di quanto gli era mancata Lanie, sentirsi sgridare perchè non le aveva portato del caffè caldo, gli era mancato il modo in cui diceva a lui e Beckett che avrebbero dovuto mettersi insieme e ricordava che Beckett le diceva sempre di tornare al caso. Ricordava come lui e Lanie prendevano in giro Beckett. Gli era mancato sentire i battibecchi dei ragazzi, e le loro prese in giro a lui e Beckett perchè finivano gli uni le frasi dell'altro. Ma più di tutto gli era mancato portare il caffè a Beckett ogni mattina, gli era mancato il sorriso che lei gli rivolgeva quando lo vedeva e l'elettricità che si scatenava quando le loro dita si toccavano. Gli era mancato il loro modo di scherzare e come Kate cercava di nascondere il sorriso che le spuntava quando sentiva una delle sue strampalate teorie. E gli era mancato anche farla ridere.

Arrivati sulla scena incontrarono Ryan ed Esposito e videro Lanie accovacciata accanto ad un corpo. Poi iniziarono a parlare.

"Siete sicuri che si tratti di 3xk e non di un imitazione??" chiese speranzosa Kate.

"Sì, siamo sicuri.. sembra proprio che Jerry Tyson sia tornato in affari.." replicò Esposito.

"Nel peggior modo possibile.." disse Castle.

"Bentornato Castle!!" esclamarono Lanie, Ryan ed Esposito all'unisono.

"Felice di essere tornato, anche se questo è il peggior caso che potesse capitarmi..".

"Ragazzi non per interrompere la vostra rimpatriata, ma cosa abbiamo??" chiese Beckett.

"Andrea Jones, 22 anni, lavorava come avvocato per la Lockhart and Gardener.. si era appena laureata" li informò Esposito.

"E' stata uccisa con corda, i segni sul collo indicano che è stata strangolata.. la corda potrebbe essere di nylon o di pelle.." continuò Lanie.

"Non puoi essere più precisa??" chiese Kate.

"Non finchè non avrò fatto altri esami giù, in obitorio".

***

Tutti sapevano che questo sarebbe stato un caso lungo e stressante, specialmente da quando Castle e Ryan avevano avuto quel brutto incontro in prima persona con il triplo omicida. Beckett si ricordava ancora le parole che Castle le aveva detto la notte in cui lei e Esposito avevano salvato lui e Ryan: le aveva detto che l'aveva lasciato in vita per punirlo.

Adesso Beckett era terrorizzata dall'idea che Tyson fosse tornato per uccidere Castle. Senza pensarci prese la mano di Castle, lasciò che le loro dita si intrecciassero e strinse la presa dolcemente. Castle guardò giù, quando sentì qualcosa stringergli la mano: Kate. Rialzò lo sguardo ed incontrò i suoi occhi preoccupati.

"Hey cosa c'è che non va??" le chiese, ansioso.

"Sono preoccupata!! E se 3xk è tornato per ucciderti, proprio come mi avevi detto la notte che io ed Espo abbiamo salvato te e Ryan??" chiese lei, sul punto di piangere.

"Bè spero almeno che se mi ucciderà non mi dia in pasto ai cani, si dice sia il peggior modo per morire.." scherzò lui.

"Castle sono seria, questo non è il momento per ridere quindi non scherzare!!" scattò Beckett.

"Bè mi spiace Kate, ma l'umorismo è tutto quello che ho adesso, che c'è la possibilità che 3xk voglia uccidermi, quindi per favore smettila di prendertela con me!!" rispose lui, rabbiosamente.

"Scusami Rick. Sono terrorizzata dall'idea di perderti, perchè uno psicopatico è tornato per vendicarsi su di te. Non avrei mai pensato che un giorno un killer se la sarebbe presa con qualcuno che io..." si fermò appena in tempo, evitando di dire la parola "amo".

Ma Castle aveva capito come la frase finisse, così portò le loro mani intrecciate alla sua bocca e stampò un bacio sulle dita della detective, togliendole il respiro.

"Cosa stavi per dire, Kate" chiese, con un sorriso pieno d'amore sul viso.

Era terribilmente da loro parlare della loro relazione nel bel mezzo di un caso in cui qualcuno voleva uccidere Castle.

"Stavo per dire qualcuno a cui tengo molto. Ne parliamo dopo il caso, ok??!!" replicò lei, nervosamente.

"No, questo non è quello che stavi per dire e dubito fortemente che ne riparleremo . Noi evitamo sempre di parlare di noi, della nostra relazione!! Ricordi il nostro bacio e io che ti ho detto che ti amo??!!" disse lui, deluso.

"Non possiamo parlarne adesso, non mentre qualcuno la fuori vuole ucciderti e strapparti per sempre lontano da me!!" sussurrò lei, piangendo.

"Ok, ok mi dispiace.. ma ne riparleremo Kate!!" disse lui, imbronciato.

"Sì ne riparleremo e dopo farò di tutto per guadagnarmi la tua fiducia e dimostrarti che ti amo anch'io; è un miracolo che dopo tutto quello che ti ho fatto tu sia ancora qui, pronto a darmi un'altra chance" disse lei, con voce spaventata.

"Ehi solo perchè tre anni fa ho pensato fosse meglio andarmene, non significa che io non ti ami, ok?? Era solo che..." fu interrotto dal telefono di Beckett, che prese a suonare, mentre salivano le scale del distretto.

"Hey Lanie hai qualcosa per me??"

"Ehi tesoro!! Vieni giù all'obitorio, ho qualcosa di importante da dire a te e Castle!!" la informò l'anatomopatologa.

"Non puoi dircelo al telefono??"

"No, è veramente veramente importante!!" replicò Lanie.

"Ok, stiamo arrivando".

***

Arrivarono all'obitorio con un tempo da record; appena entrati videro una triste e spaventata Lanie, che osservava il corpo. Appena Beckett vide lo sguardo spaventato dell'amica, iniziò veramente a preoccuparsi.

"Quindi, cos'hai per me??"

"Bè è ufficiale: si tratta di 3xk" rispose Lanie.

"E non è tutto, ho trovato un biglietto nella bocca della vittima: è per Castle." concluse porgendo un bigliettino chiuso in una busta di plastica, a Castle che la fissava spaventato.

Richard lo lesse e poi lo passò a Beckett, che sbiancò appena lesse : "Trovami, prima che io trovi te".

Castle e Beckett si guardarono, terrorizzati. E dallo sguardo di terrore, ma anche determinazione che si scambiarono Lanie capì che era l'inizio della guerra, ma che loro non avrebbero potuto perdere perchè nessuno poteva toccare l'uomo di cui Kate Beckett era innamorata, l'uomo che era come un fratello per Ryan ed Esposito.

Per 3xk si stava per scatenare l'inferno.

Angolino mio:
Scusate per l'immenso ritardo!!!!!!!!!!! Ma vi giuro non ho mai un secondo libero per aggiornareee!!!!!!!!!!!!!
Comunque ecco a voi il nuovo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Spero vi piaccia!!
Un ringraziamento a ange99!! Non so come farei senza di te.. grazie perchè mi ascolti sempre e sei capace di tirarmi su di morale!! <3
(hai visto la dedica all'inzio del capitolo?? E' tutta per chi sai tu.. :D)..
Un abbraccio forte forte a tutte!!
Bacioni
S.




 

 
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: KcherryB