Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Bella Finally Cullen    02/02/2013    2 recensioni
Lo aspettava da tanto, ma quando ormai l'aveva dimenticato, ricompare.
Il passato che torna, anche se per Bella ormai tutto è cambiato... affronterà i suoi più grandi incubi credendo che la sua stessa vita sia un inferno... cancellerà il dolore della perdita con l'egoismo e la diffidenza poi sostituiti da un amore puro che non pensava di poter più provare. Tutto grazie al ragazzo che regnava, nei suoi giorni più scuri, attraverso i ricordi della sua bellissima vecchia vita.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Cullen, Edward Cullen, Isabella Swan, Jasper Hale | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



The dreams of the nightmares

 

 

 

*** Capitolo 4 ***

 

 

<< Bellina!!! Puoi venire un attimo?! >>

Sbuffo sonoramente posando per la – penso – decima volta il libro che stavo tentando di leggere.

Ma pare  proprio che qualcuno non voglia saperne di lasciarmi la mia privacy per cinque minuti!

<< Jammy, arrivo!! >> dico a voce più alta, nonostante mi senta ugualmente.

Una cosa negativa dell'abitare con due vampiri adulti, sentono ogni cosa che dici o sussurri... sentono ogni respiro... tutto, tutto!!

Cammino aggraziata come sempre – da quando sono vampira – verso il salone.

<< Cos'ha adesso? >> chiedo a Victoria incrociandola nel corridoio.

<< Penso che lo faccia a posta per disturbarti! >> sghignazza lei sommersa dalla cascata di ricci rossi.

<< Oddio... voglio andarmene... >> mugolo contrariata.

La sento ridacchiare poco prima che si chiuda la porta alle spalle... per qualche attimo mi concentro sul rumore dei suoi leggeri bassi sul pavimento.

<< Isabella Swan, vieni immediatamente qui!! >> lo sento urlare alterato dall'altra parte della parete.

<< Eccomi, eccomi... non ti scaldare... >> alzo gli occhi al cielo varcando la porta che collega corridoio e salone.

<< Ah, era ora!! >>

Lo guardo alzando un sopracciglio e poi scoppio a ridere come una matta.

Non riesco a fermarmi, è troppo buffo!!

Ho le lacrime agli occhi dal ridere!!

<< Ma che diamine stai facendo? >> rido di nuovo stentando a stare in piedi.

Lui mi guarda indignato incrociando le braccia al petto.

<< Sono così ridicolo? >> sbuffa offeso.

Cerco di ricompormi asciugandomi le lacrime dalla guancia.

<< Ma Victo- >>

<< Zitta!!!!! >> urla quasi saltandomi addosso.

Alzo le mani in segno di resa.

<< … le sto facendo una sorpresa... voglio farle una specie di cena romantica... >>

All'idea di James e Victoria intorno ad un tavolo, con tanto di candele e tovaglia ricamata, ricomincio a ridere come impazzita.

<< Santo cielo... tu in smoking sei raccapricciante!! >> dico fra i singhiozzi.

In effetti la chioma indomabile del mio fratellone, non dà molto l'idea dell'elegante – a differenza dell'abito che indossa -.

Lui mi guarda storto ma poi l'angolo della sua bocca si distorce leggermente, andando a formare un debole ma sollevato sorriso.

Smetto di ridere e lo guardo interrogativa.

<< Che c'è? >> sono seria.

<< Non ti ho mai vista così allegra e spensierata... è grazie a Edward? >> i suoi occhi luccicano in un modo strano.

Rimango un po' sorpresa...

<< No... non è lui... >> è una mezza verità in fondo.

Però il merito va quasi tutto a Simon... oh, quanto mi manca.

Sono un paio di giorni che non vado alla radura... e più tempo passa, più mi sembra di essere legata a lui.

<< Bhé... comunque sono felice... >> dice dolcemente.

So quanto entrambi tengano a me, mi è sempre dispiaciuto di averli fatti preoccupare così tanto, ma non potevo farci nulla.

<< Comunque... cosa volevi chiedermi a parte lo spettacolino inquietante? >> ridacchio sotto i baffi.

Sospira sconsolato.

<< Volevo chiederti se magari per il fine settimana potresti... lasciare casa libera, ecco... non te lo chiederei se non fosse necessario... ma ti vedo molto meglio... che ne dici? >>

Non mi ha mai chiesto così esplicitamente una cosa del genere... in fondo però glielo devo...

<< Certo, non c'è problema... magari... magari andrò a trovare Rosalie... non ti preoccupare, fai con calma... >> sorrido.

<< Ok... >> c'è un certo imbarazzo tra di noi adesso... strano.

Forse si è reso conto che gli sto nascondendo qualcosa... spero proprio di no...

<< Bene... vado... >> dico gesticolando appena verso la porta.

Annuisce mentre apro la porta.

Sto per chiuderla quando...

<< Bella? >>

<< Si?... >>

<< Grazie... >>

Sorrido appena.

<< Figurati... >>

Chiudo la porta e scendo i pochi gradini.

Afferro il cellulare e faccio il numero...

Pronto? “

<< Rosalie!! Sono Bella... >>

Bella!! Come stai? Dove sei? Che fai? “

Ridacchio...

<< Quante domande tutte insieme... comunque... sto bene, sono a casa... sto cercando qualcosa da fare nel fine settimana... ho lasciato libera casa a Vic e James... >>

Oh... hanno bisogno di... intimità... “ scoppia a ridere contagiando anche me.

<< Già... che ne dici se uno di questi giorni ci vediamo? >>

Certo!! Non vedo l'ora... l'ultima volta che ci siamo viste avevi ancora gli occhi rossi e stavi per uccidere il mio vicino di casa!! “ ricomincia a ridere.

<< Non volevo ucciderlo! Stavo socializzando!! >> dico con finta aria innocente.

In effetti era stato orribile... non ero riuscita a controllare la sete a tal punto da bussare alla finestra del vicino di casa di Rosalie per farlo uscire e mangiarmelo per colazione...

Certo, certo... voglio vedere se gli occhi dorati ti donano... “

<< Bhè... di certo non quanto stanno bene a te... >>

Oh, abbiamo un po' di ironia a quanto vedo... centra un ragazzo? “

Sapevo che se ne sarebbe accorta... mi conosce fin troppo bene.

<< E' tornato Edward... >> sussurro improvvisamente seria.

Lui sa del... “

Sospiro.

<< No, non lo sa... e non so nemmeno se lo saprà mai... >>

Rosalie era stata la più brava a tirarmi su di morale dopo la morta di Ben... le ero grata... era la mia migliore amica adesso...

Ma non si tratta solo di lui immagino... “

<< No... in effetti no... >>

Com'è? E' bello? E' un umano? “

<< E'... complicato... posso spiegarti a voce? >>

Certo... puoi venire domani mattina se vuoi... “

<< Va bene, così parliamo un po'... >> sorrido.

Ok... Bells, adesso devo andare... ci vediamo, ciao!! “

<< Ok... ciao Rose, a domani! >>

Riaggancio silenziosamente.

Parlare di Edward mi ha messo un po' di nostalgia e tristezza... devo subito togliermelo dalla testa!

Nella mia mente un unico pensiero...

Simon …

Ma non mi metto a correre, ho bisogno di pensare... inizio a camminare a passo umano.

Mi sento stranamente leggera... il vuoti allo stomaco adesso è quasi inesistente... sto bene, starò bene...

Intorno a me è tutto immobile, sembra che il mondo abbia fatto silenzio capendo quanto io sia pericolosa.

Pericolosa...

Di certo questo sarebbe stato l'aggettivo meno desiderato qualche anno fa...

Forse dovresti dirglielo... dovresti dirgli quello che pensi di provare per lui... in fondo tenersi tutto dentro fa solo danni, non serve a nulla...

In effetti è vero... forse dovrei dirglielo oggi... ma come?

- Sai Simon, penso di essermi quasi innamorata di te, lo so da un pezzo ma mi sembra una cosa talmente assurda e insensata! - Ehm... nahhh

 

- Simon, ti amo... non importa se siamo due depressi senza futuro, con te un futuro poss... - No!!

 

Ok... sono nei pasticci a livello discorsi... wow! Buono a sapersi!!

Vengo distratta da un rumore agghiacciante proveniente da dietro un albero.

<< Che... chi c'è? >> la mia voce involontariamente trema.

Un altro fruscio strano...

Mi guardo intorno impaurita.

Cosa sta succedendo?

Ad un tratto sento un ringhio... a velocità disumana mi ritrovo sdraiata per terra bloccata.

<< Ahhh!! >> un urlo mi esce dalle labbra.

Un ringhio mi zittisce all'istante.

Tengo gli occhi chiusi... ho paura ad aprirli... non riesco a muovermi.

<< Bella... >> la voce la conosco però.

<< De- Demetri... >> dico aprendo appena un occhio.

<< Bella... >> ripete.

Adesso lo vedo... ha il viso strano, teso, contratto...

I suoi occhi sono tristi, impauriti...

<< Per-perché mi stai bloccando? >> balbetto.

<< Devo... devo... >> un ringhio terribile esce dalla sua gola facendo vibrare tutto intorno a noi.

Sto in silenzio schiacciata contro il terreno umido che odora di foglie.

<< Scusami... >> continua... <<... devo farlo, devo farlo... >>

E' nel panico, lo vedo...

<< Cosa devi fare? >> chiedo poco sicura.

Non voglio saperlo!!

<< Mi hanno detto che nessuno deve sapere nulla... devo... ucciderti!! >> lo dice con rabbia.

Mi sento mancare per un attimo... sento tutta la leggerezza di poco fa scomparire.

Non riesco ad emettere un suono, non ce la faccio...

Perché deve uccidermi, cosa ho fatto?

Perché ce l'hanno con me, perché?

Sto per morire davvero?

E' questa la mia fine?

<< Scusa... >> dice tra i denti.

Posa entrambe le mani sul mio collo stringendolo forte... vuole staccarmelo...

Chiudo gli occhi inerme sotto di lui...

Cosa si pensa in genere prima di morire? Si pensa alle cose più belle della vita?

A cosa penso io adesso, ad un attimo dalla fine della mia eternità infelice ma che adesso ha preso un senso?

Penso a Edward, a cosa avrei tanto voluto dirgli, ma non ho mai avuto il coraggio... penso a quanto ho sotterrato il mio amore per lui soffocandolo con l'odio che in realtà non esisteva... penso a quanto ho mentito a me stessa imponendomi di dimenticarlo...

Penso a Victoria e James, a quanto mi hanno aiutata e a quanto li ringrazio... a tutti i giorni che ho sprecato stando chiusa in me stessa e a quanto non gli ho mai detto di volergli davvero bene...

Penso a Rosalie, la mia migliore amica... penso a quanto tempo avrei voluto passare con lei... penso ai pomeriggio di shopping obbligato ma divertente...

Penso a mia madre, a quanto mi manca... a tutte le bugie che le ho detto per non smascherare il mio cambiamento...

Penso a Alice e Jasper, a quanto rimorso provo per aver troncato ogni cosa con loro... a quanto sarei stata meglio con Ally al mio fianco...

Penso a Ben... penso al futuro che ho sognato di avere con mio figlio e con Edward, a come avrei desiderato stare con entrambi per sempre...

Edward, ti ho amato... penso.

E poi penso a lui... a lui di cui non conosco il vero nome... a lui che chiamo Simon... penso a quanto avrei voluto conoscerlo davvero... penso a quanto perderò con questa morte... a quanto tempo sprecherò...

E tutti mi appare chiaro...

Ti amo Simon... “ sussurro talmente piano da farlo sembrare un pensiero anche a me.

Sento la stretta di Demetri farsi più ferrea e il dolore iniziare ad offuscarmi la vista e i stessi pensieri.

Poi un cigolio... uno spostamento d'aria...

Sento le mani di Demetri scomparire dal mio collo di colpo lasciando un dolore immenso.

<< Cosa... ? >> lo sento dire con voce strozzata.

Poi un rumore enorme, simile al boato di un'esplosione.

<< Lasciala stare!!! >> la voce non è di Demetri... è un'altra persona... non riesco a capire chi...

Cerco di aprire gli occhi ma trovo solo uno strato di nebbia che mi offusca la vista quasi totalmente.

Vedo solo delle ombre muoversi a pochi metri da me...

Sembrano due persone, ma non riesco nemmeno a distinguere chi dei due sia Demetri...

Mugolo sentendo una fitta al collo.

Un altro rumore molto più brusco del precedente sovrasta ogni cosa.

Un rumore come di vetro e poi uno strano verso disumano.

<< O-ok... lasciami stare... non le fa-faccio nulla... >> sento la voce di Demetri come ovattata... la sento lontana come un eco...

La vera domanda è... sono viva?

E poi... se si, chi mi ha salvata?

<< Vattene!! Subito!! >> non riesco a riconoscere la voce del secondo individuo... sono sicura che sia un uomo però...

<< Si, si!! >> sento i passi frettolosi allontanarsi.

<< Bella!! >> in un attimo è accanto a me e mi pare che mi prenda la mano.

<< Oh, Bella... scusami, dovevo proteggerti, scusa... >> sento la voce contorcersi in un modo innaturale... sento il tono cambiare...

<< Ti prego, apri gli occhi... >> Simon?

E' Simon, ne sono sicura... è la sua voce!!

Però il tono alla fine della frase muta in modo strano come precedentemente.

<< Piccola... ti amo... ti prego, Bella... mi senti? >>

Co- cosa?

Edward?

E' la voce di Edward!! Ma cosa diavolo sta succedendo?

Cosa...

Mille cose mi passano per la testa...

Cosa ci fanno Simon e Edward insieme?

<< Bella amore... ti prego... ti prego... perdonami per tutto quanto, volevo rimediare ma ti ho messo solo nei guai... al diavolo Simon!! >>

Come fa Edward a conoscere Simon? E perché lui non dice nulla?

<< Ed-Edward? >> la mia voce è meno di un sussurro strozzato.

<< Bella!! Bella come stai? Per fortuna quel bastardo non ti ha staccato la testa... sono arrivato in tempo... non volevo metterti nei guai... >>

Non ci sto capendo un cavolo...

<< Ma co-cosa.... sta-stai... di-dicen-endo... >> mugolo a voce bassa.

<< Devo dirti tante di quelle cose... ma apri gli occhi per favore... >>

Ci provo... ma che diavolo di fine ha fatto Simon?

Inizialmente vedo sfocato... poi sempre più nitido...

Dopo una manciata di secondi vedo bene...

C'è Edward, chino su di me... c'è solo Edward...

Ma dove... cosa... che... ?

Solo in quel momento li vedo...

Gli occhi verdi di Edward non ci sono...

Un rosso tendente all'ambra spicca nel suo viso contornato dai capelli bronzei perennemente in disordine.

Edward è un vampiro? Come... cosa sta succedendo? Sto diventando matta? Sono morta?

Mi sono solo immaginata la voce di Simon?

<< Ma Si-Simon? Do-dov'è? >>

Mi guarda accennando un debole sorriso.

<< Bella... Simon sono io... >>

La sua frase per me non ha un senso... come può?

Lui non può essere Simon!! Ci sono troppe cose contro di lui!!

Gli occhi verdi che aveva Edward fino a un giorno fa, la voce di Simon nettamente diversa dalla sua, la storia di Simon... il... no!! Il cuore di Edward ora che ci penso non l'ha mai sentito!!

Un flash mi acceca il pensiero per un attimo... il taglio nell'occhio di Edward... ecco cos'era che non funzionava...

No... non può essere tutto così assurdamente strano...

Ma in che cavolo di vita sono finita?

 

 

Buona sera!!! Come state? Io super bene!! Ci sono state molte scoperte in questo capitolo... ve lo aspettavate? Edward e Simon sono la stessa persona... ma ci sono molte cose che non quadrano, nel prossimo chiarirò tutto quanto... se avete qualche domanda o dubbio ( o se volete semplicemente dare il vostro parere) recensite e io sarò più che felicissimissima!! *-*

Allora a presto e scrivetemi!!!!

Kiss kiss

 

Bella Finally Cullen

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Bella Finally Cullen