Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Harriett_    04/02/2013    6 recensioni
- Devi inseguire il tuo sogno - dissi.
- Tu fai parte di questo sogno - rispose.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 3
 
Areoporto di Heathrow.
Ore 10:19
 

#Harry

Odiavo gli addii, non ero mai stato bravo a dire quella parola. 'Addio' non c'è niente di più brutto. Perchè dovevo dirlo? 
Potevo dire a me stesso che non era proprio esattamente quella parola, ma ci andava vicino. Cercavo di convincermi che nulla sarebbe cambiato. Invece tutto sarebbe cambiato con Summer, nel bene o nel male. Lei era lì, davanti a me, con le lacrime agli occhi. Non ci parlammo, non c’era niente da dire. Le consegnai una lettera che avevo scritto la mattina con la mano leggermente tremante. Lei mi guardò confusa e io le feci cenno di stare tranquilla. Salutai mia mandre e la madre di Sum. Mi girai ancora una volta verso Summer. Schiusi leggermente la bocca ma non uscì nessun suono.
- Vattene - disse abbozzando un sorrso. Era finto, un fottutissiamo sorriso finto che tanto odiavo. L'abbracciai di getto e lei nascose in viso nell'incavo del mio collo. Inspirai il suo profumo, come per memorizzarlo, anche se lo conoscevo già a memoria.
- Ti ho detto di andartene, non di abbracciarmi - disse cercando di non ridere.
- Mi mancherai - dissi baciandole la fronte per poi allontanarmi con mia sorella. Quanto avrei voluto baciarla, baciarla davvero, ma non potevo. Gemma mi avrebbe accompagnato fino agli studi di xfactor e poi mi sarebbe tornata a casa. 
- Non ti girare, Harry – mi consigliò mia sorella. Non le diedi retta e mi girai scoppiando a piangere.
- Ti sei girato vero? – disse sapendo già la risposta.
 

# Summer

Era andanto. Era partito per xfactor. Lo guardai allontanarsi tra la folla, allontanarsi sempre di più da me. Provai un senso di vuoto incolmabile. Era davero andato via? Avevo voglia di rincorrerlo, dirgli che lo amavo, che era la ragione del mio sorroso. Dirgli che mi alzavo alla mattina solo per vedere il suo sorriso, che mi addormentavo la notte sognando i suoi occhi. Volevo rincorrerlo e baciarlo, anche se mi avrebbe respinto. Volevo fare tutto ma non feci niente. Mia madre cercò di consolarmi dicendo che lo avrei rivisto, che tra 15 giorni ci saremmo potuti riabbracciare, ma lei non sapeva niente. Lei non sapeva di noi. Lei non sapeva del bacio. Lei non sapeva del 'ti amo'. Lei non sapeva del mio cuore andato a pezzi. Tornai a casa con quella lettera tra le mani. La rigiravo tra le mani come una palla. Non avevo il coraggio di aprirla, non volevo saperle il contenuto di quella maledetta lettera. Appena tornata in casa corsi in camera mia, non volevo parlare con nessuno, specialemente mia madre. Lei poteva capirmi, lo sapevo, ma volevo tenermelo per me. Era in quei momenti che avevo bisogno di una figura paterna, di un padre. Harry, crescendo era stato tutto per me. Era stato un fratello, un migliore amico, un padre. Mi insegnava le cose giuste e quelle sbagliate, ecco perchè mi ero innamorata di lui. Lui mi aveva sempre protetta, mi aveva sempre cullata e tenuta al sicuro tra le sue braccia. Mi ero innamorata di lui perchè per me era essenziale più dell'aria. Una parte di me voleva leggere la lettera, l'altra voleva buttarla, senza leggere il contenuto. Di colpo l'aprì e vidi che in alcuni punti l’inchiostro era sbavato per colpa delle lacrime. Ormai non potevo più tornare indietro, ora dovevo solo leggerla. Feci un respiro profondo prima di iniziare a leggerla.
 
Cara Summer,
Ho davvero iniziato in questo modo la lettera? 
Forse sarebbe meglio un: Ciao Summy... No, mi odieresti ancora di più...
Ciao Sum,
So che scriverti è inutile. Le mie lacrime su questo foglio ne sono la prova. Tu non lo sai, non mi vedi, ma sto piangendo. La cosa peggiore? Per una causa che so, lo so benissimo, sarà una battaglia persa. 
Sinceramente non so neanche perchè ti sto scrivendo, servirà a qualcosa? 
Sai, ancora mi ricordo quando sei nata: I tuoi occhi, il tuo sorriso. Tutto. Quando tua madre mi ha chiesto il nome che avrei voluto darti, ho risposto Summer.  Ancora non ti conoscevo, non sapevo niente di te. Avevo tirato a caso, guardando fuori dalla finestra. A quanto pare ci avevo azzeccato con il nome, è fatto apposta per te. Sai il perchè? Perchè l'estate mi fa sognare ad occhi aperti, proprio come te. Perchè il tuo sorriso illumina il mio mondo, anche se in questo momento le tue lacrime si stanno unendo alle mie.
Perché? Perché stiamo piangendo come due bambini a cui è appena stato tolto il loro giocattolo preferito?
Forse lo so, o forse no; ma so che ti amo.
Già io che dico ti amo ad una ragazza, suona strano, eh? Ma è la verità. Non sono mai stato bravo in queste cose... Tu lo sai bene. Mi conosci meglio di chiunque altro, sei la mia parte mancante. Sai tutto di me, conosci a memoria ogni gesto, ogni movimento. Allora perchè non ti sei accorta che mi stavo innamorando di te? Perchè non hai mai notato che le mie braccia ti stringevano come se non volessero lasciarti andare via?
Ieri sera quando ti ho baciato, non è stato a causa dell’alcol, come tu crederai. L’ho voluto io, perché io ti amo e non riesco a non dirlo. Lo ripeto, nella mia testa, da ormai troppo tempo. Da ormai troppi mesi, troppi anni. Non te l'ho mai detto, mi limitavo a guardarti e a desiderarti mia.
Forse tu adesso penserai che sia tutto inutile, ma non lo è. Sono partito, e allora? Staremo insieme nel backstage e quando tornerò. Ci sentiremo tramite telefono…
Ma chi sto prendendo in giro?
Ti conosco e so come sei fatta, purtroppo. Tu non risponderai i messaggi e alle telefonate. Lo farai per non stare male, ma so che stai e starai male; Anche se sai che tu sei parte di me e io sono parte di te. 
Sono sempre stato il tuo punto di riferimento, colui che ti rialzava ogni volta che cadevi. Ora potresti essere la mia luce nel mezzo dell'oscurità?
Sto inseguendo il mio sogno, ma non riuscirò a viverlo pienamente se non ci sarai anche tu.
Sento le mie lacrime nascere nei miei occhi, vivere sulle mie guance e morire su questo foglio. So che questa cosa sta’ succedendo anche a te. So che starai stringendo a te il pupazzo che ti ho regalato quando avevi tre anni. Giusto? Come immaginavo. Promettimi solo che non mi dimenticherai. Ti prego giuralo. Ho bisogno di te, più dell'ossigeno, più del sole, più di qualsiasi altra cosa. Non ho mai avuto bisogno di qualucuno, e la cosa mi spaventa. Non so cosa succederà domani, e mi spaventa, perchè non ci sarai tu. 
Ti ricordi quella volta in cu avevi paura di saltare il fosso? Io ti dissi di fidarti di me. Beh, fallo ancora. Fidati di me, andrà tutto bene se staremo insieme. Siamo io e te, tu ed io, contro il mondo.
Ti amo, Harry.
 
 
Ormai sentivo solo il rumore delle mie lacrime. Il mio cuore batteva lentamente e quasi non lo si udiva.
Sentii mia madre avvicinarsi alla mia porta, ma decisi di non dire niente. Non avevo voglia di parlare con nessuno. Perchè Harry non me lo aveva mai detto? Non potevo leggere nella sua mente... Non potevo. La mia pancia iniziò a brontolare ma non ci feci caso, non mi importava. Continuavo a guardare la lettera, senza un motivo preciso. Il mio telefono iniziò a suonare, ma non ci feci caso. Le note di 'isn't she lovely' cantata da Harry ad xfactor, riempirono la stanza. Non ci diedi peso. Mi chiusi in me stessa, creai un muro con l'esterno. Non sentivo niente al di fuori delle miei lacrime e del mio cuore rotto.
____________________________________________________________________________________


Spazio autrice

Molto malinconico come capitolo, non trovate?
Scherzi a parte, mi scuso per il ritardo, ma dovevo riorganizzarmi le idee c: 
Spero vi sia piaciuto il capitolo, anche se a me non fa impazzire. Mi piace la lettera, lo ammetto, voi che ne dite?
Fatemi sapere che ne pensate, in questo capitolo ci tengo particolarmente c:
Alla prossima, 

Francesca xx
 
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Harriett_