Libri > Mitologia norrena
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    04/02/2013    3 recensioni
Aggiornamento rimandato
Fenrir.
Schegge di 100 parole sulla sua vita, in ordine cronologico.
Il lupetto è un gomitolo di pelo nero, arruffato.
«Potrei schiacciarti la testa con un piede» lo motteggia Loki, e il cucciolo gli addenta un dito con le sue minuscole zanne.

[Altri personaggi: Týr, Loki, Iörmungandr, Hel, Ódhinn, Vali]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
14 # Cambiamenti

Fenrir si accanisce furiosamente sul cespuglio, tra turbinii di foglie strappate e i fischi allarmati dei merli.
E proprio lì, ansante e compiaciuto, si accorge improvvisamente che il mondo sta cambiando.
Gli uccelli hanno smesso di sputare, e il lupo si ritrae con un brontolio nervoso.
«I passi di gatto non fanno più rumore, le donne non hanno più barba» dice Týr quella sera, più cupo che mai. «Sono svanite persino le radici dei monti».
Sì, il mondo sta cambiando, e Fenrir muta l’inquietudine in tracotanza.
Quelle trasformazioni, si dice, non possono che annunciare la fine prossima degli Asi.














Note:
Ricordate? Due capitoli fa, Odino ha ordinato a Skírnir di recarsi dai nani, e far preparare loro un nuovo laccio.
Secondo la mitologia, questo laccio sarà fatto di sputo di uccello, rumore di passi di gatto, barba di donna, radici di monti… Per questo – sempre secondo la mitologia – gli uccelli non sputano più, i passi di gatto non fanno più rumore, le donne non hanno barba e i monti radici…
Quindi altro che tracotante, caro il mio Fenrir! Gli Asi stanno fabbricando una nuova catena, dovresti iniziare a preoccuparti!
Appuntamento a lunedì 11 febbraio
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia norrena / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4