Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: KidStardust    05/02/2013    1 recensioni
Introduzione
Questa è solo una piccola premessa su cosa vi aspetta sfogliando questo "libro", non so neanch'io come chiamarlo. È una raccolta di pensieri, brevi storie, aneddoti, poesie, tutto ciò perché mi sono accorto ben presto che scrivere una storia, abbastanza longeva e dal significato profondo, non era proprio il mio forte. So che penserete, che questo genere di cose le fanno le persone importanti a fine carriera, quando hanno una vita da raccontare ma la vita non si misura in anni anzi, a volte bastano pochi secondi per sentirsi veramente vivi. La vita per me sono quei momenti in cui la mia storia riprende vita su carta, ecco perché vi sto per raccontare la mia vita.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Presa di coscienza

 
Continuo a leggere frasi tratte da libri di grandi filosofi, poeti e scrittori in cui mi ci immergo così in profondità da perdere la cognizione dello spazio e del tempo. Continuo a rispecchiarmi in ogni frase, parola, virgola e mentre leggo penso: "perché non le ho mai scritte io? Perché non ho mai scritto un libro?"
Questo pensiero mi tormenta e non so se queste poche parole nel tempo si arricchiranno con altre per formare un libro ma mi sto sfogando, la diga della mia mente si è aperta, anzi no è andata distrutta completamente e le parole arrivano con un impeto devastante. Io sono come..... non sono come niente, sono unico, tutti siamo unici, ma io sono strano, non pazzo, diversamente abile o altro, semplicemente apprezzo tutto ciò che la gente odia, odio la monotonia ma amo i cambi di scena nelle certezze. È un concetto astratto e complicato, difficile da spiegare, amo l'amore ma non quello che esso porta; stare sempre appiccicati, messaggiare ogni secondo, incontrarsi solito posto solita ora. Amo l'amore ma come continuazione del corteggiamento, non dare mai nulla per scontato, non dire: "ti amerò ogni giorno", oggi ti amo, domani un po' meno, dopodomani ancora di più. Stare insieme è paragonabile a essere un aereoplanino, lo lanci, plana per un po' ma ha sempre bisogno di una folata di vento ogni tanto per rialzarsi; vento caldo, vento freddo, vento dell'est, vento dell'ovest, solo vento! Bisogna dare benzina a una fiamma che col tempo si affievolisce e se in due si lotta, quella fiamma non si spegnerà mai. Tutti gli esseri viventi cercano l'amore per vivere e quando pensano di averlo trovato credono di essere giunti al traguardo, invece no, ogni mattina bisogna rinnamorarsi di chi si ha accanto, solamente voltandosi, stringendosi le mani e guardandosi a vicenda negli occhi. L'amore non si dimostra a parole, non lo si dimostra dicendo ti amo, ma guardando negli occhi la persona a te cara e lasciare ad essi tutto il lavoro, non servono frasi sdolcinate o poemi filosofici, ma solo due occhi che ti dicono: "sono qui, fino a che il mio cuore batte, che facciamo?" Il per sempre non esiste, di conseguenza anche l'amore finisce, ma se pensiamo più fuori dagli schemi l'amore continua sotto terra, dove finalmente due cuori e due corpi diventano uno solo nella terra, dove da essi nasce un bellissimo fiore. L'amore è semplicemente lasciare che qualcun altro tocchi il tuo cuore e calmi il suo battito, la vita ti mette al mondo e ti dice: “trova la tua strada”. L'amore vero è quello che quando lo senti pensi: "sono a casa." L'amore è trovare in una persona un posto in cui tornare, l'amore sono due braccia che ti stringono e ti fanno sentire a casa, l'amore è quella cosa che dentro di te ti fa dire: "ecco, questo è il posto per me!”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: KidStardust