Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Shaari    03/08/2004    1 recensioni
Dimmi un po' uomo... ...e se la tua realtà fosse stravolta? ...e se la tua vita fosse in pericolo? ...e se quello in cui credevi non esistesse ...diresti forse al mondo intero di essere impazzito? Forse si puo trovare un accordo, uomo...
Genere: Avventura, Azione, Dark, Fantasy, Mistero, Science-fiction, Sovrannaturale, Suspence, Thriller | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
BREVE RISERVA DI INFORMAZIONI

BREVE RISERVA DI INFORMAZIONI.

 

Allora, forse vi starete chiedendo cosa sia un’ologiornale. È una specie di telegiornale fatto a ologramma tridimensionale e interattivo. Le persone possono approfondire gli argomenti desiderati o riguardare quelli vecchi.

Probabilmente vorrete anche sapere cos’è una Veehka. È una storia lunga di corruzione politica e stermini, comunque si tratta di un’essere telepatico dotato di vari poteri.

In questo racconto ci saranno infatti vari esseri fantastici del futuro (fantascientifico)

-Veehka:

Sono esseri ,possono essere sia femminili che maschili, che possiedono il dono della telepatia. Sono anche in grado di capire se uno mente o dice la verità. Si può fare affidamento su di loro. Sono leali e modesti. Aiutano chi ne ha bisogno. Hanno aspetto umano, ma non sono solidi, sono sotto forma di spirito. Non attribuiscono al denaro alcun valore ma attribuiscono un basso valore al Jafhye. La maggior parte della gente li crede estinti.

Crescono insieme ai genitori fino all’età adulta.

-Metamorfici:

Sono esseri prevalentemente femminili ( i maschi metamorfici sono rari), alcuni dei quali possiedono la telepatia e tutti distinguono le menzogne dalla verità, come i Veekha, anche se queste sono le uniche somiglianze.

Non si può fare affidamento su una Metamorfica, sono astute e ingannevoli, ma rispettano promesse e giuramenti fino alla morte. Hanno un rigido codice comportamentale, la vendetta è consentita, così come alcuni omicidi, ma se una Metamorfica non rispetta la parola data, la punizione è proporzionata alla gravità del giuramento mancato. Per alcune parole non rispettate è addirittura prevista la morte. Sono molto orgogliose, mai insultare un Metamorfico se si tiene alla vita. Si allenano a sopportare dolore,paura, freddo e fame. Sono in grado, come dice il nome, di cambiare aspetto: possono assumere l’aspetto di un’altra persona o di un’animale, ma non di Veehka,Vergini dei Laghi,Sospiranti o oggetti. Possono persino mutare la voce. In genere,però, mantengono il proprio aspetto o lo umanizzano. Quando non sono trasformati hanno un’aspetto umanoide, ma non completamente umano, e tutti hanno gli occhi azzurri. Attribuiscono valore al denaro. Sono in pericolo di estinzione perché il governo non li ritiene umani ma esseri dannosi. È però difficile per uno Sterminatore individuare un Metamorfico se questi non assume il suo aspetto originale. Alcuni di loro possiedono altri poteri, simili a quelli dei Mutanti.

Appena nati vengono allontanati dai genitori e mandati alle Accademie per imparare autodifesa e le arti Metamorfiche. Non hanno quindi legami affettivi, a parte quando si innamorano.

Una volta pronti diventano Allievi di un Metamorfico gia Indipendente chiamato Maestro finche questi li decreta Indipendenti.

Riescono a vedere al buio. Particolarmente apprezzato è il loro argento, il Jafhye.

-Vergini dei Laghi:

Sono esseri esclusivamente femminili (non ne esistono maschi) che controllano la natura e gli elementi. Sono distinti in tre fasi: Impure, Dame, Madri.

Le cosiddette “impure” sono le bambine, che non hanno ancora ricevuto il battesimo di fuoco. Possiedono i poteri, ma alcune di loro li perdono alla pubertà e vengono ripudiate. Le ripudiate formano spesso dei gruppi simili a branchi o si mettono al servizio di Vampiri,Licantropi o Mutanti  assumendo il nome di “seguaci”. Una volta ricevuto il battesimo di fuoco diventano Dame, cioè adulte. Rimangono vergini fino al loro Sposalizio che deve essere approvato. Se una Dama perde la sua verginità prima viene ripudiata. Hanno aspetto umano( e hanno tutte gli occhi viola oppure verdi), ma se si sentono minacciate si trasformano in piante per nascondersi. Non si fanno vedere spesso dagli umani. Non attribuiscono molto valore al denaro ma apprezzano il Jafhye.

-Vampiri:

sono differenti da quelli delle leggende. Sia maschi che femmine,ma con differenze fra loro (le femmine non possiedono le ali ma hanno un artiglio retrattile nel tallone). Non muoiono alla luce del sole, ma vedono solo al buio. Sono allergici all’aglio e temono il fuoco e il Jafhye. Devono nutrirsi di sangue almeno una volta al mese. Possiedono la capacità di cadere in una sorta di “morte apparente”, senza battito cardiaco e respiro, per un periodo limitato. Hanno aspetto umanoide, ma con artigli affilati, ali da pipistrello, denti aguzzi e carnagione pallida. Quando hanno carenza di sangue diventano simili a Zombie, i loro istinti di autocontrollo vengono annullati e attaccano qualunque cosa incontrino sul loro cammino. Attribuiscono valore al denaro, ma non al Jafhye. È l’unica razza in grado di tenere testa a un Metamorfico allenato.Sono in conflitto con i Licantropi, e vengono ritenuti dannosi dal governo. Non sono molto astuti ma hanno ottima memoria.

-Licantropi:

Analogamente alle leggende, sono uomini che si trasformano in lupi mannari con la luna piena. Durante questi periodi attaccano qualunque cosa sulla loro strada. Sono in lotta con i Vampiri. Analogamente a loro non attribuiscono valore al Jafhye anche se non lo temono, ma attribuiscono valore al denaro. Il governo non li ritiene dannosi ma non possono stare in centri abitati durante la luna piena. Non hanno molta memoria.

-Mutanti:

Possiedono svariati poteri che variano da individuo a individuo. Sono in grado di parlare con gli animali. Sono neutrali verso tutte le creature anche se non si fidano dei Metamorfici e per questo motivo non apprezzano particolarmente il Jafhye. Attribuiscono valore al denaro.

-Sospiranti:

Sono esseri di spirito. Hanno vita breve e nascono dagli echi degli incantesimi delle Vergini. Volteggiano nell’aria fino alla loro sparizione. Sono utili per chi cerca qualcosa perché passano inosservati e raccolgono informazioni al loro passaggio. Non attribuiscono valore al denaro o al Jafhye.

-Keeja:

i Keeja sono esseri malvagi sotto forma di spirito. Talvolta assumono aspetto umano di uomo o donna per sedurre altre specie e dare vita ai Siflyn(vedi più avanti). Possono essere tratti in inganno facilmente, perché temono l’acqua, che li trasformerebbe in Sospiranti. Non sono né maschi né femmine. Attribuiscono molto valore al denaro e al Jafhye.

-Siflyn:

possono essere figli di un Keejia e un Metamorfico oppure di un K. e un’umano o di un K. e una Vergine dei laghi. Secondo la specie con cui sono incrociati possiedono determinati poteri. Hanno forma umana o umanoide e tutti hanno gli occhi rossi, possono mutare sotto forma di spirito. In genere i Siflyn vengono condotti al lato oscuro (ma come parlo! Sembra Guerre Stellari!) dal genitore Keeja. I più difficili da corrompere sono i Siflyn Metamorfici. I più facili quelli umani.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Shaari