Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: petrichor_    07/02/2013    1 recensioni
"Quando ero da sola con lui sentivo un'atmosfera di calore. Non calore in senso fisico, un calore che mi riscaldava l'anima. Tutto il resto spariva. C'eravamo solo noi."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alcuni giorni dopo si tenne il funerale.

Erano venuti tutti al cimitero. Mezzo paese era là. Tutti gli amici di Deena piangevano.

Vi era un vento fortissimo quel giorno, i nuvoloni neri promettevano pioggia ma essa non arrivava, lasciava solo un tempo gelido e cupo.

Cercai di trattenere più che potevo le lacrime, eppure me ne scappò qualcuna mentre vedevo la tomba scendere. Non ebbi neanche bisogno di asciugarle che il vento me le aveva già portate via.

Anche Louis era venuto al funerale. Stava sempre dietro di me e mi stringeva forte quando sentiva che tremavo.

Dopo il funerale andai da tutti e li ringraziai per essere venuti. Cercavo di sfoderare qualche sorriso ogni tanto.

Le persone avevano cominciato a diradarsi, erano rimasti solo alcuni ancora intenti a parlare tra loro. Io mi girai per cercare Louis e chiedergli di tornare a casa ma non lo vidi da nessuna parte.

Iniziai a girare dappertutto, quando vicino ad un albero scorsi due figure. Non capivo chi fossero così mi avvicinai per vedere se era lui.

Quando fui vicina vidi Louis, ma dirigendomi verso di lui notai la figura con cui stava parlando. Un ragazzo riccio di spalle era davanti a lui.

Quando Louis mi vide fece segno a Harry di voltarsi e tutti e due si misero a scrutarmi col sorriso sulle labbra.

Non potevo crederci che stessero lì insieme, era da secoli che non si parlavano.

Louis si avvicinò verso di me ancora sorridendo.

Mi strinse una mano intorno alle spalle:

-Io e Harry pensavamo di andare a pranzare fuori adesso, ci stai? – mi disse guardando prima Harry facendogli un cenno e poi me.

Credo che il mio stupore fosse palpabile perché feci perfino fatica a rispondere. Guardai Harry con faccia interrogativa, ma lui si limitò a sorridermi.

-C-certo! – dissi subito quando recuperai il dono della parola.

Harry passò davanti a noi lasciando me e Louis dietro. Louis mi prese per mano e avvicinò la sua bocca al mio orecchio:

-L’abbiamo fatto per te, piccola…- mi disse sussurrando.

Io iniziai a sorridere. L’avevano fatto davvero per me? Ero lusingata e felice perché sapevo quanto Louis e Harry erano buoni amici. Non ci sarebbe voluto molto prima che recuperassero il buon rapporto che avevano prima.

Quel pomeriggio andammo a pranzare da Nando’s. Per un po’ mi dimenticai di tutto il dolore che avevo provato in quei giorni, era magnifico essere lì con le due persone a cui tenevo di più al mondo.

Louis non si lasciò in molte smancerie con me, sapeva bene che Harry sarebbe stato a disagio. Semplicemente parlammo e ridemmo come tre buoni amici.

 

Epilogo.

*tre anni dopo*

-Rose, siamo in ritardo!- sentii gridare la voce di Louis dal piano di sotto.

Ero pronta, dovevo solo infilare gli ultimi vestiti nella valigia.

Mi diressi verso le scale e iniziai a scendere con la valigia in mano.

Louis mi venne in soccorso e mi aiutò a portarla.

-Hai preso tutto?- mi chiese ansioso.

-Si- dissi roteando gli occhi al cielo.

Era la quarta volta che Louis me lo chiedeva.

-Bene allora andiamo!- disse avvicinandosi verso la porta per farmi uscire.

A quel punto lo squadrai da testa a piedi e mi scappò un risolino.

-Che c’è?- mi disse sgranando gli occhi.

Io gli indicai con un dito in basso, verso i suoi piedi. Allora lui si guardò, accorgendosi solo in quel momento che aveva solo i calzini addosso.

-Merda.- disse correndo su per le scale.

Quando scese gli portai una mano sulla spalla per tranquillizzarlo, era assolutamente su di giri, non l’avevo mai visto così.

-Andrà tutto bene.- gli dissi con calma.

Lui mi guardò dritto negli occhi e rilassò un po’ i muscoli della faccia.

Mi prese per la vita e mi stampò un bacio sulla bocca.

-Voglio solo che sia tutto perfetto.- mi disse.

-Lo sarà vedrai.- gli risposi io guardandolo fisso negli occhi.

Uscimmo di casa con tutte le nostre valigie. Un’ora dopo eravamo sull’aereo. Louis era silenzioso e si lasciò andare la testa contro lo schienale socchiudendo gli occhi. Probabilmente si stava calmando.

Io mi girai guardando fuori dal finestrino. Io e Louis stavamo partendo per l’Italia. Stavamo andando a trovare la mia famiglia.

Da quando era morta zia Deena la sua casa era divenuta la mia, dato che lei non l’aveva mai condivisa con nessuno. Louis si era trasferito da me.

La scelta di rimanere a Londra un solo anno era andato a puttane, mi ero affezionata troppo a quella città e comunque non avrei mai potuto lasciare né Louis né Harry.

La scuola era finita, Harry aveva finalmente trovato una ragazza, si chiamava Alison.

Era una ragazza da urlo, abbiamo stretto amicizia da subito.

Ora io e Louis stavamo pensando di farci una vita nostra. Volevamo andare a trovare la mia famiglia ed io ero nervosa dato che non li vedevo da ben 3 anni.

Avrei rivisto anche Emma, mi era mancata tantissimo in certi periodi, ma non abbiamo mai smesso di sentirci per telefono. Ripensai per tutto il viaggio a tutto ciò che era accaduto in quei 3 anni. Ero sullo stesso aereo 3 anni fa, ignara di ciò che mi aspettava appena dall’altra parte.

La voce della hostess comunicò che avremmo decollato tra qualche minuto. Chiusi gli occhi e appoggiai la testa allo schienale. Le immagini scorrevano veloci. Mamma,papà,i miei amici,Louis ,Harry,Londra...

Presi un respiro profondo e aprii gli occhi. Guardai fuori dal finestrino. Cancellai tutte le cose che mi passavano per la testa;questo era un nuovo inizio!

 

 

Dolcezze, sono dispiaciuta di annunciarvi che questo era l’ultimo capitolo :c So che non è una storia molto lunga, ma non sapevo più come andare avanti e ho notato che non è stata apprezzata da molte persone. Oltretutto è un periodo impegnativo a scuola ed è raro che trovi il tempo per scrivere. Ho deciso comunque che appena posso inizierò una nuova storia, ho già in mente delle idee asdfghjkl :3 Stavolta sarà a sfondo rosso. C:

Grazie ancora a tutti coloro che l’hanno seguita, statemi bene bellezze *smack*

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: petrichor_