Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hylia93    07/02/2013    4 recensioni
Dopo aver letto tante ma tante ff, provo a scriverne una anch'io, la mia prima Dramione!
Siamo al quinto anno, ma c'è qualche differenza. Voldemort non è rinato, perché Silente è riuscito ad impedire che Harry (e di conseguenza anche Cedric) usasse la passaporta, ossia la Coppa del Torneo Tremaghi. Tuttavia, Voldemort non è ancora morto del tutto e forse nasconde più di quanto si pensi. L'atmosfera è all'apparenza più tranquilla a Hogwarts, più serena. Sarà un altro anno pieno di peripezie o riusciranno, finalmente, a vivere un anno da adolescenti? Le due cose, in realtà, sono complementari! :)
Genere: Introspettivo, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

I’m the voice inside your head
You refuse to hear
I’m the face that you have to face
Mirroring your stare
I’m what’s left
I’m what’s right
I’m the enemy
I’m the hand that took you down

Bring you to your knees


Foo - Fighters, "The Pretender"

Capitolo 2,  "Come al solito!"

Il giorno della partenza era finalmente arrivato. Ron e Harry avevano preso abbastanza bene la mia nomina a prefetto, anche se sembravano un po' tristi di non essere stati nominati anche loro. Purtroppo Silente aveva decretato l'anno prima che ci dovesse essere un solo prefetto per casa e di certo il loro temperamento… diciamo che non era dei più adatti per questo ruolo.
Comunque, li avevo rassicurati, non sarei stata via a lungo, avrei trascorso la maggior parte del viaggio nel loro scompartimento. O almeno così credevo.
Una volta saliti sul treno, caricati i bagagli e salutati Molly e Arthur, mi diressi verso lo scompartimento dei prefetti per conoscere i miei "collaboratori" per l'anno nuovo. Aprii la porta scorrevole con un gran sorriso sulle labbra, ma all'interno non c'era nessuno. Mi diressi verso il sedile più in fondo, vicino al finestrino, e mi sedetti in attesa degli altri con il nuovo volume di trasfigurazione a farmi compagnia.
- Già a studiare, Mezzosangue? -
Sussultai appena nel sentire quella voce e mi girai verso il ragazzo biondo che faceva capolino dalla porta con un'espressione di sufficienza. Mi aveva spaventata! Come aveva fatto ad aprire la porta senza fare il minimo rumore?
- Sto leggendo, Malfoy. Ti disturba per caso? - gli sibilai, posando di nuovo gli occhi sul mio libro e cercando di ignorare il fatto che si stesse sedendo proprio davanti a me.
- E' la tua presenza che mi disturba più che altro. Dovevo immaginare che quel vecchio rimbambito avrebbe nominato te come prefetto, l'amica secchiona di Potter! - disse con un sorriso divertito sulle labbra.
- Se può consolarti, anche a me disturba la tua presenza, ma non faccio tutte queste storie. Ti dispiacerebbe fare silenzio per favore? O non vedevi l'ora di parlare con me? - gli risposi, togliendo gli occhi dal libro e fissandoli nei suoi con aria di sfida. Malfoy scoppiò a ridere.
- Sei davvero divertente, Mezzosangue! - affermò prima di girarsi e mettersi sdraiato sul sedile, con gli occhi chiusi e le mani dietro la testa.
Tornai al mio libro senza fare troppo caso alla sua ultima e immancabile frecciatina, ma venni interrotta qualche secondo dopo da un altro ragazzo che stava entrando nello scompartimento.
- Ciao, Hermione! E ciao anche a te, Draco. -
- Ciao, Cedric… Come stai? - domandai al ragazzo alto e allegro appena spuntato mentre si sedeva accanto a me. Malfoy non si degnò di rispondere al saluto, alzò gli occhi verso il nuovo arrivato per poi richiuderli e sbuffare.
- Bene, grazie. Così… prefetti eh? Non sono ancora certo di esserne contento! - mi disse, e il suo sguardo effettivamente tradiva nervosismo e preoccupazione. Non che mi fosse stato mai così simpatico, ma era un bravo ragazzo e nonostante fosse stato  un rivale, per Harry, si era dimostrato onesto. Così decisi che sarei stata cortese con lui e cercai di tirargli un po' su il morale.
- Bè si, avremo più responsabilità, ma non credo che ci sia troppo da preoccuparsi. Siamo in quattro, ci aiuteremo a vicenda. - gli risposi, sorridendo. Lui sembrò prenderla bene e si rilassò leggermente. Al contrario da Malfoy venne un altro, sonoro, sbuffo. Possibile che ogni volta che apriva la bocca non ne uscivano che sbuffi o frecciatine? Comunque, non avevo voglia di discutere di nuovo con quel furetto, perciò feci finta di niente.
- Ciao! - esordì Mandy Brocklehurst, prefetto Corvonero, entrando nello scompartimento. Era una ragazza piuttosto alta, con i capelli neri, lisci e lunghi fin sotto le spalle. Aveva un viso allegro e dei bellissimi occhi verdi incorniciati da un paio di occhiali. Mi conquistò subito con quel suo sguardo intelligente e spontaneo.
Io e Cedric ci alzammo per presentarci, ma a quanto pare Malfoy aveva deciso di non muovere un muscolo per la prossima ora. Mandy aveva lanciato uno sguardo al biondino, poi aveva guardato con aria interrogativa (e anche un po' spaventata) me e Cedric. Io le risposi scrollando appena le spalle e invitandola a sedere vicino a noi, dato che l'altro sedile era interamente occupato da uno spilungone Serpeverde. Cominciammo a chiacchierare del più e del meno, fino a che qualcuno non ci interruppe.
- Vogliamo parlare di cose serie oppure avete intenzione di andare avanti con queste sciocchezze a lungo? - sibilò Malfoy, aprendo gli occhi e spostando le gambe con una lentezza estrema, sedendosi in modo elegante.
La sua acidità suscitò tre diverse reazioni: Mandy sobbalzò leggermente e adottò uno sguardo tra il confuso e lo spaurito, Cedric lo guardò appena per poi riconcentrarsi sul finestrino, mentre io gli risposi ancora più acidamente di quanto avessi voluto.
- Prego, Draco, di cosa vuoi parlarci? - dissi, mettendo quanto più astio avessi in corpo nel pronunciare il suo nome. Sollevò gli occhi dalle sue mani, appoggiate sulle ginocchia, e mi guardò con stampato in faccia il solito ghigno, poi si rivolse a Mandy, facendola arrossire terribilmente.
- Io direi di cominciare la ronda alle 10.00, fino a mezzanotte. Siamo in quattro, possiamo fare un piano per uno. Se è tutto, io vado - esordì, alzandosi per uscire dallo scompartimento.
- Non tanta fretta, Malfoy. Secondo me dovremmo fare due piani per coppia. Almeno ci si può controllare a vicenda. - affermai sicura, facendogli ben intendere che non avrebbe potuto fare come gli pareva, dato che se fosse successo qualcosa mentre lui era ad ubriacarsi con gli amici ci sarebbero andati di mezzo tutti i prefetti, me compresa. La sua mano si bloccò a qualche centimetro dalla maniglia. Si girò e mi fulminò con lo sguardo prima di parlare.
- Come vuoi, Granger. - sibilò tra i denti, fissandomi negli occhi con rabbia. Questi suoi trucchetti, ormai, non mi facevano più caldo né freddo. Si, ok, aveva uno sguardo piuttosto truce, direi quasi assassino, e se non me ne avesse dedicati già così tanti in cinque anni probabilmente ne sarei rimasta turbata. Al contrario, gli rivolsi un sorriso vittorioso, a cui lui rispose quasi staccando la maniglia della porta per uscire dallo scompartimento con passo felpato.
Una volta stilato un foglio con i turni bisognava solo decidere le coppie. Sebbene volessi controllare Malfoy non avevo alcuna voglia di passarci così tanto tempo, così proposi di fare a turni. Cedric e Mandy non si mostrarono molto contenti dato che ero io che avevo proposto il metodo delle coppie, ma alla fine accettarono. Ci salutammo e io cominciai a cercare lo scompartimento di Ron e Harry. 

- Hermione, quanto sei stata lì dentro? Fortuna che avevi detto che ci avresti messo al massimo dieci minuti! - sbottò Ron con uno sguardo scocciato, mentre Harry sembrava aver a malapena fatto caso al fatto che fossi entrata nello scompartimento: seduto, con le braccia sulle gambe, guardava con aria ebete fuori dal finestrino.
Non risposi a Ron che imperterrito mi seguiva con lo sguardo mentre mi sedevo davanti al Bambino Sopravvissuto, guardandolo con sguardo preoccupato.
- Harry, tutto bene? - chiesi, titubante, poggiando la mia mano sulla sua. Lui sussultò, guardò me, la sua mano, Ron, poi di nuovo me; infine, una luce brillò nei suoi occhi, come se fosse rinsavito solo in quel momento.
- Herm… si, tutto bene, ero sovrappensiero. Com'è andata la riunione? - mi domandò, con la sua solita voce. Mi tranquillizzai e raccontai tutto. Non appena nominai Malfoy, Ron fece un'espressione alquanto schifata, mentre Harry mi interruppe dicendo - Prefetto? Malfoy prefetto? Silente deve essere impazzito! - con uno sguardo preoccupato e furente.
- In realtà, Harry, se non si conta il fatto che è uno stronzo, non vedo cosa ci sia di così stupefacente. Ha dei buoni voti e ha infranto meno regole di voi, comunque. - dissi con naturalezza. In fondo, la maggior parte dei Serpeverde erano famosi per le loro scorrerie notturne, i festini nelle aule, le invasioni delle altre Sale Comuni, ma Malfoy finora non era mai stato beccato a fare nessuna di queste cose. Che fosse particolarmente furbo o non ne avesse mai preso parte per davvero era un altro conto…
Harry chiuse gli occhi, forse per calmarsi un po', poi li riaprì e mi guardò in cagnesco - Hermione, spero che tu stia scherzando. Ha infranto meno regole di noi, forse, ma non vuol dire che sia un santarellino - disse, con un tono insolitamente acuto. Ron annuiva con vigore al suo fianco, non so se per dare manforte al suo migliore amico o per dare addosso a Malfoy.
- Io non ho detto che… oh, ma qual è il problema? Ormai è deciso quindi è inutile stare a pensarci troppo. - sbottai, ritirando fuori il volume di Trasfigurazione e buttandomici a capofitto senza dare loro possibilità di replica.
Il resto del viaggio passò velocemente. Chiacchierammo del più e del meno, ma non tirammo più fuori l'argomento Malfoy. 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hylia93