Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Shirangel    07/02/2013    5 recensioni
Bambino Prodigio. Amico. Traditore. Amante. Vendicatore. Legame.
Sasuke Uchiha spiato dagli occhi degli altri.
#1 [Kakashi]: La più grande promessa non mantenuta della storia.
#2 [Itachi]: Gli angeli esistono davvero.
#3 [Karin]: Il gioiello più prezioso.
#4 [Naruto]: Come una stella cadente.
#5 [Ino]: Un desiderio come un altro.
#6 [Sakura]: Aspettami nell'oro del mattino.
#7 [Hinata]: Rosso e Bianco. Lui e lei.
[2° classificata al contest "Seven Weeks 3" indetto da Shark Attack sul forum di EFP]
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Yaoi | Personaggi: Sasuke Uchiha, Un po' tutti | Coppie: Hinata/Sasuke, Naruto/Sasuke, Sasuke/Karin, Sasuke/Sakura
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Kaboom

 

Naruto aveva sempre creduto in Sasuke. Sentiva il bisogno di avere un modello da raggiungere e superare, per poi venire battuto di nuovo e di nuovo sconfiggerlo. Attraverso i suoi occhi il mondo sarebbe rimasto per sempre bambino con lui: era un ragazzino che voleva giocare con il suo migliore amico senza crescere mai, continuare a sfidarsi di continuo perché era una cosa solo loro. Era un patto stretto nelle loro dita che si erano incrociate con un sorriso, tanti anni prima.

Gli occhi di Sasuke brillavano più di tutto il resto quando si infiammavano per l’ardore del combattimento. A Naruto piaceva così tanto vederli che provocarlo per studiare di nascosto la reazione del suo sguardo era diventato un istinto incontrollabile: era come assistere alla formazione di una stella. Nubi e polveri che si aggregano fino a riscaldarsi sempre più e poi rifulgere di luce propria.

Quando il suo migliore amico se n’era andato dal villaggio per inseguire sogni fatti di sangue, Naruto aveva visto la sua luce spegnersi sempre di più, indebolirsi fino a diventare un luccichio insignificante. La speranza di convincerlo a tornare si riallacciava al desiderio di vederlo brillare di nuovo. Era fatto per splendere, Sasuke, ma in fondo anche le stelle si affievoliscono, quando esauriscono il loro carburante.

Era stato sul punto di uccidere Sakura. La verità sanguinava fuori da quei suoi occhi da pazzo, ormai quasi del tutto spenti, ridotti a pezzi di carbone illuminati appena a sufficienza per non perdercisi dentro. Naruto sapeva che, se non fosse intervenuto, Sasuke l’avrebbe fatto davvero. Avrebbe ucciso Sakura. La luce gli si staccava di dosso in grossi pezzi, lasciandolo nudo sotto il suo sguardo. Era il buco nero del suo cuore.

Ci speravano un po’ tutti, anche se era una cosa che non diceva nessuno. Non era il momento per perdersi in fantasticherie, non quando gli shinobi morivano in guerra come mosche. Eppure sembravo così giusto, che il traditore di Konoha si redimesse appena in tempo per salvare i suoi concittadini. Talmente giusto che non era possibile crederci.

Naruto non ci sperava, lo sapeva e basta. Sapeva che sarebbe successo.

Sasuke arrivò quando ormai nessuno pensava più a lui. Era da solo, come era nato.

Non gli disse “sei venuto”. Non andò ad abbracciarlo, né gli sorrise: lo guardò e basta. Cercò i suoi occhi e vide che erano di nuovo quelli del bambino che lo sbeffeggiava tanti anni prima, fiammeggianti e pronti al loro destino. Sembrava pronto a incendiare il mondo, con quel suo viso fiero e le mani sporche di sangue.

Si dice che una stella brilli di più nel momento appena precedente alla sua esplosione.

KABOOM!

Il cuore di Naruto fece crack.

Sasuke si portò via Madara con sé.

Si spense così, la stella più luminosa di tutta Konoha, insieme a un desiderio mai espresso. Durò poco come la sua luce e in una manciata di minuti di lui non c’era più niente, nulla che testimoniasse l’esistenza di quello che, alla fine, era stato pur sempre un ragazzino. Solo questo.

Rimase Naruto e basta.

Naruto e il suo dolore.

Naruto senza la stella cadente che aveva inseguito per anni.

 

 

shirangel con “Kaboom”
Originalità (oddio, fin troppo originale direi!)
Grammatica (“Si spense così, la stella più luminosa di tutta Konoha, insieme a un desiderio mai espresso” credo che le virgole spezzino male la frase, io toglierei la prima.)
IC Personaggio Base
IC Personaggio Aggiunto
Uso del Prompt (Sasuke stella cometa... l'apoteosi dell'utilizzo di un prompt!)
Gradimento personale
Bonus/Malus (prima nel turno precedente)
Totale: 6 punti

Con questa flashfic ho ottenuto [6] punti per un totale di [25] punti nella sfida

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Shirangel