Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _chan_    28/08/2007    6 recensioni
Ultimo disperato appello:
RECENSITE questa cavolo di fic!!!
perchè sto andando in depressione!!!!Non la recensisce nessuno X FAVOREEE...ç__ç
Cosa succederebbe se Ron, sotto gli effetti di tetraidrocannabinolo dichiarasse i suoi sentimenti ad Hermione?E se un imbranatissimo Harry e un seducente Draco si innamorassero della stessa ragazza? E se questa ragazza fosse una bellissima, travolgente, prorompente, adorabile maganò nipote di Rubeus Hagrid? Se volete scoprirlo seguite questa fan fiction! Non scoraggiatevi se sono molti capitoli: sono tutti cortissimi apposta perchè possiate mettervi al passo! Recensite in tantissimi!
Un piccolo avvertimento: è quasi un anno che scrivo questa storia...e in tutto questo tempo devo dire che il mio stile di scrittura è cambiato molto...perciò mi accorgo che i primi capitoli siano scritti un po' da cani...ma andate avanti che poi fa un po' meno schifo! ; ) !
Genere: Romantico, Malinconico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Il trio protagonista, Nuovo personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

.o0o.o0o.oOo.o0o.o0o.

 

Avrebbe potuto dirle tutto, Phebe, quella volta : “Guarda che lui è innamorato di te! Sveglia!”. Però non lo fece. Ci aveva riflettuto, e le occasioni per farlo erano state moltissime… Ma era un compito che non spettava a lei; così sarebbe uscita di scena lasciando il destino a fare il suo corso.

 

 

Era arrivato il momento di partire, tornare alla babbana normalità.

Così Ron, volenteroso, la stava aiutando a caricare il suo baule sul retro della carrozza sulla quale sarebbe partita alla volta della stazione. Apprezzava molto che quella mattina fossero accorsi i suoi amici, saltando la colazione, per venirla a salutare. Li abbracciò uno per uno, un’ultima volta: Ron, Harry, Hermione, Cho, Colin, Cedric, e per ultimo suo zio : “Grazie dell’ospitalità!” gli disse abbracciandolo alla vita, “è stato un piacere, torna presto a trovarmi!” rispose lui, con gli occhi lucidi e tirando su col naso. Harry allora guardò Colin eloquentemente. Questo gli consegnò un piccolo libricino che aveva tutta l’aria di contenere delle fotografie.

“Abbiamo chiesto a Colin di fare questo per te.” Disse a Phebe avvicinandosi per porgerglielo; lei sorridendo lo prese e lo aprì: come volevasi dimostrare era un album, e le foto ritraevano alcuni momenti passati con loro negli ultimi giorni.

“Ti giuro, non mi sono mai accorta che ci stessi spiando!”

“è un paparazzo professionista!” scherzò Ron dandogli una pacca sulla spalla.

“Grazie…- richiuse l’album,- grazie mille…è stato bellissimo stare qui con voi…- Hagrid si soffiò il naso, - è meglio che vada, ora, prima che inizi a piangere…”

“Mi raccomando, scrivici!” le disse Cho, mentre lei saliva sulla carrozza, sporgendosi per salutarli tutti con la mano mentre il mezzo iniziava a muoversi lungo il sentiero battuto costeggiando la collina che colava poi a picco sul lago. Dopo una curva non li vide più…era finita.

Si affacciò allora dall’altro lato, osservando malinconicamente le acque calme del Lago Nero. Ma sul ciglio della strada, prima che si inoltrasse tra gli alberi di un piccolo bosco poco più avanti, un’altra figura attendeva il suo passaggio.

 

.o0o.o0o.oOo.o0o.o0o.

 

Draco era uscito presto quel mattino in cui la nebbia gli pizzicava il volto. Aveva passeggiato fino al campo di quidditch. Presto avrebbe ripreso gli allenamenti, gli mancava giocare. Poi aveva raggiunto la via che portava alla stazione.

 

Voleva vederla andare via, assaporare il momento del distacco totale, quello della sua partenza. Non l’avrebbe più rivista, lei, la sua unica debolezza, e sarebbe presto potuto ritornare ad essere il Malfoy di sempre, glaciale e spietato. L’amore lo aveva reso smidollato, lo aveva fatto sbandare e mandato fuori strada, ora i suoi obbiettivi erano tornati ad essere nitidi nella sua mente: mai più avrebbe amato, l’amore è da stupidi e fa soffrire inutilmente. Suo padre aveva ragione. E voleva essere come lui: niente poteva scalfire quell’uomo che mettendo da parte ogni sentimento era diventato intoccabile. Che idiota era stato a non dargli retta…

 

Era ormai giunto al limite del bosco quando sentì il rumore delle ruote avanzare sul terreno dissestato e roccioso: ecco la carrozza. La osservò attentamente passargli davanti. Quando questa lo ebbe superato velocemente, una testa si sporse dalla finestrella, un viso incorniciato da lunghi capelli che presero a svolazzare coprendolo a tratti. Phebe. Si guardarono…. ma un muro di vetro freddo era sceso davanti agli occhi di lui, impermeabile ormai ad ogni emozione.

 

Prima che lei sparisse nell’ombra cupa degli alberi, una stilla d’acqua gli cadde sulle labbra. Draco la assaporò…No, non era pioggia: era calda, amara e salata. Era una lacrima, ma non era stato lui a piangerla… era sua…

D’improvviso, per un istante, un millesimo di secondo, il suo cuore si sciolse, di nuovo.

 

 

FINE

 

.o0o.o0o.oOo.o0o.o0o.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _chan_