Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Hiny    29/08/2007    2 recensioni
Capita a tutti, almeno una volta nella vita, che la vita smette di sorriderci. Eppure noi tutti dobbiamo avere la fermezza di tirarci su e riaffrontare tutto a testa alta. La giovane Iris passerà un momento molto difficile ma si accorgerà ben presto di non essere da sola, che ha qualcuno accanto a sé ed è proprio grazie a questo che troverà la forza di tornare a sorridere.
Genere: Romantico, Triste, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giorgio si ricordò che a sua figlia piaceva il mare, in particolar modo ***, così decise di continuare le sue ricerche proprio là, magari, se aveva un po’ di fortuna, qualche viandante o persona della zona aveva visto la ragazza

Giorgio si ricordò che a sua figlia piaceva il mare, in particolar modo ***, così decise di continuare le sue ricerche proprio là, magari, se aveva un po’ di fortuna, qualche viandante o  persona della zona aveva visto la ragazza.

Fece per varcare la porta di casa quando una signore lo salutò.

-Buon giorno, lei è il signore Santini?- domandò la donna porgendo una mano.

-Sì, signora, sono proprio io. Posso aiutarla?- chiese Giorgio chiudendo dietro di sé la porta.

-Vede mio figlio è scomparso- il volto di Giorgio si rabbuiò, ma la donna proseguì –Ormai è da un po’ che non torna a casa e sono certo che sia con sua figlia-.

A quelle parole l’uomo si voltò verso la donna colto dalla curiosità –Mi dica, come si chiama suo figlio? Nicola Rossi?-.

-Sì signore è proprio lui- la donna si agitò –la prego, mi dica che ne sa qualcosa, mi dica che sa dove si trova-

-Le dirò signora, mia figlia parlava molto spesso di lui, lo ammirava anche se, secondo me, sotto sotto c’era ben più che una semplice ammirazione, credo che mia figlia ne fosse addirittura innamorata- la donna sorrise divertita.

-I due stavano insieme- rivelò infine –Semplicemente Iris aveva paura a dirlo a lei perché pensava in una sua reazione negativa-.

L’uomo si gratto la fronte –Capisco. Comunque le devo purtroppo dire che anche mia figlia è scomparsa da un po’, non ha letto i giornali?- chiese lui.

-Guardi, Nicola è molto malato e ultimamente non ho più avuto contatti col mondo esterno, sono preoccupata per lui, il dottore..- e la donna fece un minuto di silenzio, poi riprese fiato –Il dottore appena Nicola è scomparso mi ha rivelato che lui ha soli pochi mesi vita-.

Le lacrime della donna sembravano spingere dagli occhi e voler traboccare fuori, ma Lucia era una donna forte di carattere quindi le ricaccio dentro.

-Lei non penserà mica ad una fuga d’amore?- domandò Giorgio sempre più attento.

-Non so più a cosa pensare signore, ogni scusa, ogni cosa mi sembra poter essere quella giusta- rispose lei ormai disperata.

-Senta io stavo giusto per andare a ***. Mia figlia ama molto il mare e credo che in quel posto potremmo ricavarne qualche informazione in più. Certo, non mi aspettavo che di mezzo ci fosse un ragazzo- commentò lui.

 

Lucia e Giorgio, allora, presero qualche due semplici trolley e partirono alla volta di *** per cercare di scoprire cosa stava capitando ai due figli.

In auto c’era un gran silenzio interrotto unicamente da una radio vecchia e scassata che andava solo quando ne aveva voglia.

Lucia, sempre preoccupata per il figlio, da una parte era felice di sapere che Nicola si trovava in buone mani, si era sempre fidata della ragazza, Iris era una con la testa sulle spalle, sapeva bene cosa fare e calcolava sempre tutto fino all’ultimo dettaglio.

Giorgio, invece, impugnava stretto il volante e teneva lo sguardo fissò sulla strada, sia per non perdere la concentrazione sia per l’imbarazzo creato da quella strana situazione. Era sicuro che non si trattasse di una fuga d’amore, sua figlia era molto sveglia e non era certo tipo da fare certe sciocchezze anche perché “fuga d’amore” era sinonimo di “disagi famigliari”, questo era ciò che pensava.

Ai cellulari nessuno dei due ragazzi era rintracciabili, Lucia e Giorgio, allora, speravano solo che l’intuizione di quest’ultimo fosse esatta.

Dovettero affrontare ben 2 ore di coda e 6 di auto prima di raggiungere il luogo da loro stabilito, lasciarono i due trolley sull’auto e iniziarono a girovagare per la città in cerca di indizi.

-Scusi signore, ha per caso visto questa ragazza?- domandò Giorgio ad un pescatore del posto.

-Mah.. non mi pare, mi dispiace, provi a chiedere a Fabrizio, lui sta sempre qua e conosce tutti- rispose indicando un giovanotto che se ne stava bellamente disteso su un muretto in sasso a prendere il sole.

-Ehi ragazzo- Fabrizio si tirò su e guardò l’uomo –Hai per caso visto questi due?- domandò Giorgio mostrando una foto sia della figlia che dell’altro ragazzo.

-Iris e Nicola? Sì certo, perché?- chiese confuso.

-Dove?- Giorgio iniziò il suo terzo grado.

-Mah, sono stati due o forse tre giorni da me, li ho ospitati per la notte, due ragazzi simpatici- rispose lui.

-E ora? Dove sono?- chiese sempre più irrequieto Giorgio.

-Boh parlavano di andare a vedere ***, ma poi non so se ci sono andati- rispose vago Fabrizio.

-Grazie ciao- e Giorgio se ne andò.

“Che persona strana…” pensò Fabrizio.

 

Giorgio raggiunse subito Lucia.

-***- le disse.

-Cosa?- domandò confusa lei.

-Sono andati lì, prendiamo un caffè e poi ripartiamo- ordinò lui.

La tensione che c’era nei due era inimmaginabile.

Presero un caffè nella speranza di poter calmare la rabbia, preoccupazione, la disperazione che vi era nei due.

Quando partirono Giorgio iniziò a fare qualche domanda a Lucia, tanto per trascorrere il tempo senza il silenzio del viaggio precedente.

Arrivarono a *** un’oretta dopo.

Appena scesero dall’auto i due sentirono subito l’inconfondibile odore della salsedine e la brezza che veniva dal mare.

-E’ ora di darci da fare- si disse a sé stesso Giorgio.

-Scusi lei per caso ha visto questi due ragazzi recentemente- chiese Lucia ad una donna che caricava frutta e verdura su un camioncino.

-Sì, proprio questa mattina- rispose lei.

Giorgio e Lucia si guardarono immediatamente: li avevano in pugno!

 

FINE CAPITOLO:

Allora qualcosa si è chiarito? Pronostici sulla fine?

Tranquilli tranquilli, non manca molto alla fine della storia, 2 o 3 capitoli ancora e presto avrete le idee chiare.

Spero che anche questo vi sia piaciuto, ciao e alla prossima^^

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Hiny