Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: MissSunshine    30/08/2007    3 recensioni
(che cosa mi direste se vi dicessi che Hermione Jane Granger diventasse una ribelle, e Draco Lucius Malfoy un diligente ragazzo studioso? Che sono diventata pazza vero? Bhe ma voi non sapete com’è che iniziò questa storia no? Quindi prendete popcorn e bibite perché vi porterò in una Hogwarts tutta nuova…)
Genere: Commedia, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Ron Weasley | Coppie: Draco/Hermione, Harry/Ginny
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Per scommessa o per amore?

Hermione Jane Granger scese di corsa le scale della stazione, il suo penultimo anno di scuola magica stava per cominciare. Che cosa poteva esserci di più favoloso? Si voltò un attimo per controllare che Ron e Harry le fossero ancora dietro, accorgendosi che i due si erano fermati a prendere fiato. La ragazza sorrise e corse loro incontro.

-Ragazzi farete anche Quiddich ma non mi sembra che questo vi giovi molto o sbaglio?- chiese ironica ai suoi due migliori amici.

Harry James Potter e Ronald Weasley le sorrisero e Ron aggiunse –Com’è che corri solo quando bisogna andare a studiare?- -O quando bisogna scappare da un lupo mannaro?- aggiunse Harry ridendo.

Hermione diede un buffetto sulla guancia a Ron, sorridendo divertita a Harry, -Ma ragazzi voi non siete emozionati? Ancora 2 anni e poi avremo finito la scuola?- i due ragazzi si guardarono sorridenti. –Mione mancano DUE anni!- dissero in coro, sottolineando quel due.

La grifoncina rispose con una linguaccia, intimando i suoi due facchini di muoversi anche con le sue valigie. Harry fece un piccolo inchino, mentre Ron fece il saluto militare rispondendo un “Sì signora!”, facendola sorridere.

Si voltò guardando il via vai della massa di persone, per un attimo il suo sguardo fu come catturato da quel vortice. Come in trance cominciò a cercare visi familiari in mezzo ad essa, riconoscendovi una chioma bionda platino, il cui viso guardava schifato i babbani che gli sfrecciavano intorno.

Le bastò un secondo per associare la faccia ad un nome: Draco Lucius Malfoy. Distolse lo sguardo con una smorfia dipinta in volto, ecco come rovinarle quel giorno favoloso! Già avrebbe dovuto sopportarlo per nove mesi! Che strazio…

I suoi amici non si accorsero del suo cambiamento di umore perchè Hermione corse in prossimità del muro del binario nove. Fece un profondo respiro e si appoggiò al muro aspettando i suoi amici,quando…-Che c’è Mezzosangue, perso la scorta?- non dovette nemmeno girarsi per sapere a chi apparteneva la voce.

-Buongiorno anche a te Malferret, anzi no, dopo questo piacevolissimo incontro ho paura che non lo sarà più.- disse acida, sul viso del ragazzo comparve il solito ghigno –Lieto di averti rovinato anche questa giornata Zannuta…-

Hermione si girò leggermente verso di lui, sorridendo sadica. –Che cos’hai da ridere?- chiese stizzito il principe delle serpi, -Io rido Malferret perché le tue battute sono esattamente come te…- non terminò la frase perché sopraggiunsero Harry e Ron, e continuare una discussione con quei tre significava proprio andarsele a cercare.

Sorridendo ai due gli fece cenno di oltrepassare la barriera, quando Ron scomparve aldilà, del muro Hermione si girò verso il biondino. Lui la guardava come a dire _allora continua!_ -Dicevo che le tue battute sono proprio come te…- guardandolo cominciò a incamminarsi lentamente verso il muro, -…patetiche…- sussurrò mandandogli un bacio con la mano.

Arrivò davanti al binario 9 e ¾ con un sorriso stampato sulle labbra, si sbagliava la faccia di Malfoy era stata un ottimo buongiorno per cominciare il sesto anno ad Hogwarts!

Salutò Ginny che era arrivata in quel momento, ed incamminandosi dentro il treno, per trovare uno scompartimento vuoto. Non poteva certo pensare che quell anno sarebbe stato diverso da tutti, non poteva immaginare le cose che da lì ad un anno sarebbero successe…

Ignara di tutto continuò a ridere mentre il fischio del treno le comunicava che il treno stava partendo…  

 

 

 

 

 

 

 

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: MissSunshine