Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: 1DalIlaria    09/02/2013    4 recensioni
"Harry! Si può sapere che ti prende? Non hai detto una sola parola da quando siamo tornati!" chiese tutto contento Louis.
Harry si girò verso di lui ma prima dello sguardo di Louis incontrò quello di Liam.
"Le hai viste anche tu?" chiese incredulo Liam al riccioluto. Eppure era convinto di averle notate solo lui
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2nd July 2013, Wednesday
 
 
 

Dalila scese in cucina e tutti si sorpresero di non trovarla in compagnia del pakistano.

<< Zayn?>> chiese Liam.
<< Stava finendo di scaricare una canzone..>> disse sedendosi tra Liam e Harry.
Liam si calmò sentendo il motivo dell’assenza dell’amico, aveva pensato all’ennesima litigata. Ilaria notò uno strano tono di voce dell’amica e si voltò a guardarla. Era lì che chiacchierava con Liam tutta sorridente, eppure c’era qualcosa che non andava.

<< Eccomi>> disse Zayn entrando in cucina e sedendosi davanti a Dalila.

<< Ci siamo tutti?>> chiese Harry sedendosi anche lui.

<< Buon appetito!>> disse Niall lanciandosi sul suo piatto.

Ilaria guardò i due ragazzi, uno di fronte all’altro. Erano strani.
Dalila mangiava e parlava con Louis ma stava attenta a non posare lo sguardo sul ragazzo davanti a sé. Zayn, invece, non osava alzare lo sguardo dal suo piatto.
“Che è successo ?” pensò la rossa.

<< Zayn, Dalila?>> disse all’improvviso Harry.

I due alzarono la testa di scatto e arrossirono leggermente.

<< Si?>> chiese la bionda.

<< Avete preparato la lista delle canzoni per stasera?>> chiese il ricciolo.

<< Si, abbiamo fatto tutto come si deve - rispose Dalila, poi si voltò verso Zayn - Vero?>> gli chiese sorridendogli appena.

<< Certo>> disse Zayn sorpreso.

Dopo una buona mezz’oretta arrivò il momento che Louis e Niall temevano di più: mettere in ordine la cucina.

Appena Liam lo disse ad alta voce il maggiore e l’irlandese scapparono in mansarda immediatamente. In cucina rimasero Dalila, Ilaria, Liam, Harry e Zayn che si guardavano divertiti per la reazione dei due.

<< Okay, è evidente che Louis e Niall non ci aiuteranno>> disse Ilaria alzandosi e cominciando a prendere i piatti.

<
< Ferma!>> disse Dalila bloccandola << Andate pure, qui ci penso io>> si offrì Dalila.

<< Da sola?>> chiese Harry.

<< Si, tranquilli>> disse lei, ma nessuno si mosse.
 
Dalila li guardò.

<< Ila, tu non mi puoi aiutare perché devi vedere assolutamente la mansarda, Zayn sei il DJ e non puoi arrivare in ritardo, Harry - disse voltandosi verso il riccioluto - Ilaria ha bisogno di un cavaliere e Liam tu hai già fatto abbastanza>> disse concludendo la bionda.

Liam cercò di replicare ma Dalila lo fermò e buttò fuori tutti dalla cucina.
Era tutta una scusa, semplicemente voleva rimanere da sola. Aveva bisogno di staccare un attimo, di pensare da sola a quello che era successo.

Quando tutti se ne andarono Dalila si mise all’opera mentre la sua mente cominciava a farle domande su domande.
 
 

 
Ilaria entrò in mansarda e rimase sbalordita. Quella stanza era davvero il paradiso, c'era tutto ciò che si potesse desiderare per un momento di svago.

<< Wow! È veramente stupenda!>> esclamò la rossa a bocca aperta.

<< E voi avete questo ben di dio a casa e non dite niente alle Directioners?>> continuò lei.

<< Mica potete sapere tutto>> rispose Louis mettendole un braccio intorno alle spalle.

<< Ora però due Directioners lo sanno>> aggiunse Liam affiancando i due.

<< Oh mio dio! Just Dance 4! Adoro questo gioco!>> Ilaria si avvicinò alla collezione di giochi per Wii e PlayStation.

<< Lascia perdere, io lo odio>> fece Zayn avvicinandosi alla sua console e sistemando alcuni cavi.

<< Lo immaginavo>> rispose la rossa ricordandosi dei suoi precedenti, primo fra tutti il provino ad X-Factor.

Ilaria fece scorrere lo sguardo su tutti i giochi e notò l'intera collezione di Assassin's Creed. Le venne in mente Angelo, quanto adorava quel gioco. Rimase ferma davanti a quella mensola.

<< Ehy, vieni a vedere>> fece Niall arrivandole alle spalle e mettendole una mano sulla spalla << abbiamo un impianto stereo da far paura>> la interruppe dai suoi pensieri portandola via.

<< Immagino. Se non ce l'avete voi...>> rispose la ragazza dirigendosi dove l'irlandese la stava portando.

<< Zayn, non hai collegato questo>> fece Niall voltandosi verso il pakistano con un cavo in mano.

<< Ma dove...?>> sussurrò.

Il biondino guardò gli amici, i quali alzarono le spalle ignari di dove fosse andato il ragazzo.
 

 
 
Mentre gli altri si divertivano, Dalila aveva finito il suo dovere. Fece per avviarsi al piano di sopra ma si fermò.
“ Non vorrei rovinare tutto”

Si appoggiò alla cucina con lo sguardo fisso per terra.
“Dannazione…” pensò triste.

Lei stessa aveva detto ad Ilaria di non farsi aspettative né film mentali, allora perché se li stava facendo lei? Si era ripromessa di non soffrire e di lasciar fare tutto al destino, eppure era più forte di lei. Era masochista. Non voleva soffrire ma lo faceva e per di più doveva anche far finta di niente.
 
Era conosciuta per la sua allegria e per la sua “violenza” e non per la sua tristezza. Fin da bambina aveva dovuto essere sempre allegra e felice anche se dentro non lo era proprio.
“Perché quella faccia? Non ti sia addice!” “Che è successo a Dalila? Perché non ride?” erano sempre queste le frasi che si sentiva dire.
Fino a quando arrivò il giorno in cui decise di farsi vedere sempre sorridente e contenta anche se, in fondo, non lo era.

Era immersa nei suoi pensieri e non si accorse che qualcuno la fissava. Zayn, fermo allo stipite della porta, la osservò e si accorse dalla faccia seria e poco adatta a lei, che aveva in volto.
“E’ strana…” pensò il ragazzo. Aveva una sfrenata voglia di andare lì ed abbracciarla. Dirle, qualsiasi fosse stato il problema, di non preoccuparsi, che si sarebbe risolto tutto e che lui era lì…
“Zayn! Ma che mi prende?!” si chiese sotto shock il ragazzo.

La ragazza sospirò e, a quel suono, Zayn non riuscì a trattenersi e le andò in contro.
Si mise davanti a lei e, messe due dita sotto il suo mento, le fece alzare la testa.
Dalila non credette ai suoi occhi. Che ci faceva lì Zayn?

La ragazza lo guardò e buttò giù la maschera. Nel vedere quell’espressione triste sul volto di quella ragazza Zayn non resistette e l’avvolse tra le sue braccia.
Dalila si lasciò stringere, in fondo era quello di cui aveva bisogno. Aveva sempre desiderato essere stretta da quelle braccia quando si sentiva giù. Aveva sempre voluto che quel ragazzo la stringesse forte e la rassicurasse. Aveva sempre voluto che succedesse quello che stava succedendo in quel preciso momento.
 Dopo pochi secondi Dalila si sentì meglio. Sembrava che piano piano tutta la tristezza si sciogliesse come neve sotto i raggi del sole.
Zayn lo notò e la lasciò andare. Appena si staccarono le prese entrambe le mani e le strinse tra le sue guardandola con un espressione come se volesse dire “quando vuoi, io sono qui”. Poi, all’improvviso, se ne andò.
 

 
 
Louis ed Harry erano in piedi appena davanti alla porta, mentre Liam e Niall sistemavano un po' in giro e Ilaria era seduta sul divano.

<< Allora, dove siete stati di bello?>> chiese Louis ai due ragazzi che quel pomeriggio se l'erano svignata.

<< In giro>> rispose semplicemente il riccio. Cosa avrebbe potuto dirgli?

Il ragazzo guardò la rossa e le sorrise. Quando Harry si voltò verso di lei notò che la ragazza già lo stava guardando e gli sorrise a sua volta.

Il maggiore non chiese altro, quello sguardo bastò come risposta.

<< Ila, potresti alzarti che così sposto il divano per ballare?>> chiese Niall.

Nonostante la chiacchierata con Dalila, il pensiero dell'italiana non si era ancora spostato dal mondo su cui Harry l'aveva mandata, alla realtà. Quella sensazione non aveva proprio intenzione di andare via, non per quel giorno. Era letteralmente al settimo cielo, come se fosse stato il primo bacio.

Il primo di una lunga serie? Chi lo sa.

<< Ila?>> la chiamò di nuovo l'irlandese.

La rossa voltò lo sguardo verso il biondino, ma un pezzo di lei era ancora assente.

<< Ehy, tutto bene?>> domandò preoccupato Liam nel vedere la scena.

<< S-si si certo>> sembrava essere tornata tra loro.

<< Mi fai preoccupare se fai così>> aggiunse Liam.
 
<< Scusate, è che sono un po' stanca. A differenza vostra io non ho dormito oggi pomeriggio>> rise.

Si alzò come chiesto da Niall e raggiunse Liam.

<< Certo che non cambi mai>> sussurrò Louis all'amico riccio al suo fianco.

<< Come?>> chiese Harry confuso.

<< Fai sempre lo stesso effetto alle ragazze>> precisò il maggiore vedendo la scena.

<< Eh già. Quando uno ci sa fare...>> si vantò il riccioluto.

<< Si ma vedi di farla bene questa volta>> fece Louis recuperando un po' di serietà.

<< Tranquillo>> lo rassicurò Harry.

Louis sapeva che quella volta era diverso. C'era qualcosa di differente nell'amico, qualcosa di strano ma allo stesso tempo bello. Né il maggiore, né il riccioluto avevano mai visto una cosa del genere, con l'unica differenza che Louis aveva capito di cosa si trattasse, mentre Harry non ancora.

<< Ecco fatto!>> disse Niall soddisfatto di essere riuscito a collegare bene tutto l’impianto e facendo partire la musica a tutto volume.

L’irlandese e Louis non persero tempo e subito si buttarono in pista a ballare come matti. Liam ed Ilaria si misero su un divanetto ed Harry si sedette su quello opposto. Il riccioluto guardò Ilaria e le sorrise, la ragazza arrossì appena e ricambiò.

Ad un tratto Zayn entrò in mansarda ed andò alla sua postazione sotto lo sguardo attento di Liam e Ilaria, che si chiedevano che fine avesse fatto la bionda.

<< E’ qui la festa?!>> urlò Dalila entrando tutta sorridente.

Tutti i ragazzi in mansarda si voltarono a guardarla sorridenti. Dalila corse a gettarsi sul divano dove c’erano Ilaria e Liam e cominciarono a parlare. Tra una parola e l’altra alla bionda non scappò il piccolo riccio sul divano opposto: Harry non perdeva un attimo di vista Ilaria, che sotto lo sguardo attento del ragazzo, parlava tranquilla con la bionda e Liam.

Dalila sorrise contenta per l’amica e le fece segno di raggiungere il suo principe azzurro. Ilaria seguì il consiglio e andò a sedersi vicino al riccioluto che non perse tempo e la strinse a sé.

La serata passò in modo perfetto. All’improvviso Dalila si ritrovò seduta da sola sul divano. Guardò davanti a sé e vide Ilaria e i 4/5 dei One Direction ballare come dannati. Scoppiò a ridere e si godette lo spettacolo.
Mentre Liam si scatenava in pista notò Dalila. Le si avvicinò e le tese una mano.

<< Vieni a ballare!>> le disse tutto contento.

Dalila fece cenno di no.

<< Non ballo, grazie!>> gli rispose facendogli l’occhiolino. Liam decise di farle fare ciò che voleva e tornò in pista.

Zayn intanto non si perse la scena.
Mentre Dalila stava guardando Louis ballare come una scimmia le arrivò un messaggio.

“Se non balli potresti far compagnia al DJ… :)” 

Dalila rilesse il messaggio un paio di volte poi rivolse il suo sguardo alla console.
Zayn le sorrise e le fece cenno di avvicinarsi.
Dalila lo raggiunse sotto lo sguardo stupito di Ilaria e Liam, che si scambiarono un occhiata confusa. Harry abbracciò da dietro i due.

<< Lasciateli stare e venite a ballare!>> disse prendendo per mano Ilaria e trascinandola in pista.

<< Certo che sono strani quei due>> disse la rossa al riccio mentre si scatenavano insieme.

<< Non più strani dei passi di danza di Lou>> rispose lui indicando il maggiore.

I due ragazzi alla vista di Louis scoppiarono a ridere e si unirono a lui prendendolo in giro cercando di imitarlo.
Dalila raggiunse Zayn e lo affiancò. Mentre i loro amici si scatenavano, Zayn fece divertire un po’ la bionda facendole vedere cosa premere per mettere la musica.
Quando anche l’ultima canzone finì tutti erano esausti.

<< Wow! E’ stato bellissimo!>> urlò Louis.

<< Io ho fatto il Dj!>> disse Dalila tutta contenta. Le era sempre piaciuto provare a far girare quegli strani dischi.

<< Sono d’accordo, proprio una bella serata>> disse Harry sedendosi sul divano seguito da Ilaria.

Quando tutti si calmarono Louis si alzò.
 
<< Bene, porto le ragazze in albergo, okay?>> disse.

Annuirono tutti e scesero, Louis andò a prendere la macchina.
Niall abbracciò le due ragazze e poi andò in camera. Zayn salutò con un “ciao” tutti e, fatto un occhiolino alla rossa, se ne andò. Dalila abbracciò Harry e seguita da Liam uscì.
Rimasero solo Harry e Ilaria.

<< Bene.. - disse Harry avvicinandosi a Ilaria - ci vediamo domani?>> chiese allargando le braccia.

<< Certo!>> disse la ragazza stringendosi al corpo del riccioluto.

Harry la strinse a sua volta.

<< Allora buonanotte>> disse, dandole un bacio sulla guancia. Per quanto non volesse lasciarla, doveva farlo. Quel giorno era stato veramente indimenticabile, ma era sicuro che ce ne sarebbero stati altri.

<< ‘Notte>> gli rispose Ilaria. Si staccò dal ragazzo e si voltò, dirigendosi verso la porta.
 
Prima di varcare la soglia si rigirò indietro e guardando Harry, lo salutò con la mano, gesto che il cantante ricambiò sorridendo.
Intanto fuori Dalila e Liam si stavano abbracciando.

<< Bene allora ci vediamo domani. Veniamo a prendervi io e Harry, di sicuro>> disse ridendo.

<< Di sicuro!>> disse Dalila.
 
I due furono interrotti dall’arrivo di Ilaria, e di Louis che arrivò con la macchina.
Le due, dopo aver salutato Daddy, salirono in macchina. In meno di dieci minuti arrivarono al loro albergo.

<< Grazie mille, Lou!>> disse Dalila scendendo dalla macchina e affacciandosi al finestrino.

<< Grazie a voi! Ci vediamo domani, okay?>> disse il maggiore.

<< Ovvio!>> gli rispose Ilaria dandogli un bacio sulla guancia. Aveva sempre provato un certo attaccamento per Louis, fin da quando era venuta a conoscenza degli One Direction.

<< Allora buonanotte>> disse Louis.

Le due ragazze si voltarono e si capirono.

<< Buona notte Boo Bear!>> dissero prendendolo in giro. Louis scoppiò a ridere come le due italiane e poi se ne andò.

Dalila e Ilaria arrivarono nella stanza 102.
La bionda si buttò sul letto e Ilaria la guardò. Voleva chiederle cosa fosse successo ma decise di lasciarla stare, da quando era salita in mansarda era tornata quella di prima. Solo, si chiedeva se in tutto ciò non c’entrasse il bel pakistano.

<< Non hai intenzione di metterti il pigiama, vero?>> le domandò Ilaria conoscendo già la risposta.

<< No, passo>> disse la bionda infilandosi sotto le coperte.

La rossa le sorrise e, preso il tutto, andò in bagno.
Dalila si mise su un fianco e prese il cellulare dalla tasca. Nessun messaggio o chiamata da sua madre.
“Bene..” pensò posandolo sul pavimento.

Fece per chiudere gli occhi, quando il cellulare s’illuminò.
Si chinò per prenderlo e poi si mise seduta sul suo letto.
Un nuovo messaggio.
Chi poteva essere? Aveva appena controllato e non c’era nulla. Rabbrividì per il freddo e, prima di leggere il messaggio, si mise supina sotto le coperte calde.
Era stanca, chi poteva essere a quell’ora? Era mezzanotte passata!
“Vediamo…” pensò aprendo il messaggio.

“Goodnight and sweet dreams, Blonde… xxx Z”

Dalila rimase senza parole e rilesse il messaggio. Non era possibile. Eppure solo lui firmava in quel modo, lo faceva anche su Twitter. Una stanchezza improvvisa l’avvolse, ma prima di chiudere gli occhi salvò il numero sulla rubrica e rilesse un’ultima volta il messaggio. All’improvviso crollò.

Ilaria uscì dal bagno e notò che l’amica, con un bel sorrisino stampato in volto, era già nel mondo dei sogni. Sorrise ipotizzando ciò a cui Dalila stesse pensando, o meglio sognando, e si infilò sotto le coperte. Anche se quella sera l’aveva vista strana, a vederla ora sembrava che la giornata si fosse chiusa in bellezza.
E per lei la situazione non era per niente diversa. Fino a due giorni prima non avrebbe mai immaginato una cosa del genere, eppure era successa.

Era davvero felice. Felice per ciò che era successo con Harry e felice che anche Dalila sembrava contenta.
Che razza di sogno perfetto stavano vivendo? Dove le aveva catapultate la loro vita?
“Troppo bello per essere vero...E se improvvisamente mi svegliassi?” pensò la rossa fissando il soffitto scuro e toccandosi le labbra con un dito al pensiero di quel pomeriggio.

Scacciò via i brutti pensieri e decise di raggiungere l’amica nel mondo dei sogni. Si girò su un lato e chiuse gli occhi nella speranza di riuscire a dormire.
  
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: 1DalIlaria